Rispondi 
Problema motore lombardini LWD702
Autore Messaggio
robyweb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #41
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:sergiolino ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
Dallo schema di montaggio il n°6 pare uno scarico montato in verticale,come puo' risalire l'acqua tramite lo scarico e il collo d'oca poi finire nella prima marmitta risalire il tubo di scarico collegato al motore?? allora vuol dire che la barca naviga sempre con l'onda in poppa oppure sbandata sempre a sx. La marmitta a poppa è stata montata?
se vedi bene il disegno però, c'è il disegnino del suo scarico all'altezza del collo d'oca a 40 cm.
di conseguenza lui scarica a 40 cm, ma non è protetto dall'entrata dell'acqua (che ovviamente non potrebbe risalire)che va direttamente nella marmitta anche un poco alla volta .

Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??? è impossibile che l'acqua entri in un buco che sta a 45 cm di altezza dalla linea di galleggiamento a meno che non ce la metti dentro apposta...
10-10-2012 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robyweb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #42
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:nikisail ha scritto:
installare uno scarico di un motore senza fare il collo d'oca è un errore grave.E mi stupisce che chi ha installato il motore non sappia queste cose.Mi stupisce ancora di piu' il meccanico Yanmar che afferma che la linea di scarico era okBlushBlushBlush
BV

Be sai che ti dico??? MI STUPISCE CHE NON CI ARRIVI DA SOLO ... VATTI A STUDIARE UN PO' DI IDRAULICA.

Comunque per precisazione così vi convincete tutti§:

Alla Lombardini non hanno detto che il problema è l'altezza del buco dello scarico...

Hanno detto che magari quel poco di acqua che rimane dentro la marmitta una volta spento il motore è ritornata... andando sbandati a vela...

MA PER VERIFICARSI QUESTO SIGNIFICA CHE A MOTORE SPENTO, QUINDI NAVIGANDO A VELA, (PERCHè IN PORTO NON è POSSIBILE) AVRO INCONTRATO UN'ONDA CHE MI HA FATTO BECCHEGGIARE CON INCLINAZIONI DI ALMENO 60° E MI TENGO BASSO PER FAR SI CHE L'ACQUA DALLA MARMITTA RIENTRI NEL MOTORE SUPERANDO UN DISLIVELLO DI 30 CM...
E PU AMMESSO QUESTO, COSA CHE DALLE MIE PARTI ONDE DI QUESTO GENERE NON SE NE INCONTRANO... AL RIAVVIO DEL MOTORE PER RIENTRARE NON SAREBBE RIPARTITO...

Mi chiedo ancora se SOLDINI è stato avvisato di non SBANDARE troppo quando fà la traversata con a bordo questi motori...
10-10-2012 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #43
Problema motore lombardini LWD702
Non urlare, cioè non scrivere in maiuscolo, grazie.

Ciò posto, direi che hai molta confusione:

1- come già ti ho detto un'onda al giardinetto fa entrare acqua dallo scarico, non serve sbandare la barca;

2- avendo un buco a 45cm lo chiudi e ne apri un altro più in basso del raiser e fai il collo d'oca;

3- il collo d'oca è essenziale, anche un bambino capirebbe che se lo scarico è più alto del motore l'acqua cola dentro quest'ultimo;

4- il collo d'oca all'ingresso evita che l'acqua entri da sola nel motore se questo è montato più in basso della linea di galleggiamento, è intuitivo e comunque non è il tuo caso;

5- la marmitta non può che trovarsi a metà, è ovvio.
10-10-2012 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #44
Problema motore lombardini LWD702
@robyweb sei pregato di NON usare il maiuscolo.

Le Regole del Forum recitano:

2
Utilizza titoli chiari e che descrivano il contenuto della discussione, così sarà facile trovarli nell’archivio per consultazioni successive e agevola chi ti risponderà. Titoli ambigui come “aiuto”, “ho un problema”, ecc. vanno evitati.

Inserisci la tua discussione nel forum adeguato e prima di lanciarla controlla che nessuno poco prima lo abbia già fatto; se fosse così, non crearne una nuova, rispondi all’altra. Usa il sistema di ricerca, è una grande fonte. Non scrivere in maiuscolo, viene interpretato come se si stesse gridando.

Questa Regola è stata disattesa già 2 volte. Alla 3a infrazione delle Regole si chiude.

Grazie


Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
10-10-2012 18:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robyweb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #45
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
Ho letto nel manuale Lombardini che in servizio il motore non deve funzionare per più di 30 min a 25° di inclinazione, ma questo valore non lo trovo nelle altre case costruttrici, è possibile?

E' come ha detto Sergiolino, l'inclinazione causa problemi alla lubrificazione. Generalmente è così per tutti i motori, con inclinazioni tra 20 e 30°.

Questa non la conoscevo, anche se comunque non si installa mai un motore con 20° di inclinazione...

L'inclinazione del mio è di 8°...
10-10-2012 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #46
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:robyweb ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
Ho letto nel manuale Lombardini che in servizio il motore non deve funzionare per più di 30 min a 25° di inclinazione, ma questo valore non lo trovo nelle altre case costruttrici, è possibile?

E' come ha detto Sergiolino, l'inclinazione causa problemi alla lubrificazione. Generalmente è così per tutti i motori, con inclinazioni tra 20 e 30°.

Questa non la conoscevo, anche se comunque non si installa mai un motore con 20° di inclinazione...

L'inclinazione del mio è di 8°...

Parliamo dell'inclinazione destra/sinistra in uso prolungato a barca sbandata.
10-10-2012 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #47
Problema motore lombardini LWD702
allora: la lombardini mette nero su bianco che 'La causa dell’avaria è da ricondursi ad un ritorno di acqua di mare all’interno del motore dalla linea di scarico' e ti suggerisce soluzioni.

tu dici, confortato dalle parole di un tecnico, (fattele confermare nero su bianco): 'Resta comunque il fatto che il problema al mio motore non è stato causato dal ritorno di acqua salata'.

noi qui stiamo cercando di ragionare intorno al problema.

forse non ti rimane che citare la lombardini così verrà affidata dal giudice una perizia che derimerà la questione.
10-10-2012 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robyweb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #48
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:irruenza ha scritto:
@robyweb sei pregato di NON usare il maiuscolo.

Le Regole del Forum recitano:

2
Utilizza titoli chiari e che descrivano il contenuto della discussione, così sarà facile trovarli nell’archivio per consultazioni successive e agevola chi ti risponderà. Titoli ambigui come “aiuto”, “ho un problema”, ecc. vanno evitati.

Inserisci la tua discussione nel forum adeguato e prima di lanciarla controlla che nessuno poco prima lo abbia già fatto; se fosse così, non crearne una nuova, rispondi all’altra. Usa il sistema di ricerca, è una grande fonte. Non scrivere in maiuscolo, viene interpretato come se si stesse gridando.

Questa Regola è stata disattesa già 2 volte. Alla 3a infrazione delle Regole si chiude.

Grazie


Ho scritto in grande non per gridare....
se significa questo chiedo scusa...

ma ti hanno chiesto di controllarmi dalla Lombardini...
perchè già mi hanno chiamato minacciandomi... se ci sono problemi posso anche smattere di cercare di capire qual'è stata la causa del problema al mio motore, che cerco in questo forum perchè c'è gente competente e con esperienza...
10-10-2012 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #49
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:robyweb ha scritto:
[COSA CHE DALLE MIE PARTI ONDE DI QUESTO GENERE NON SE NE INCONTRANO...

mi sorge il dubbio che la tua barca non sia utilizzata per navigare,
perchè chi ha navigato (non per l'oceanica, ma ad es. golfo di squillace) onde che a giardinetto ti spingono di 1,5 kts le incontri e trovare acqua nel tuo caso all'interno della marmitta, lo metterei in conto. Poi se veramente non ti è mai capitato di trovare questa onda, beh fatti fare una dichiarazione da chi ha eseguito i lavori e di conseguenza prendi le tue difese.
Smile
BV
10-10-2012 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robyweb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #50
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:sergiolino ha scritto:
allora: la lombardini mette nero su bianco che 'La causa dell’avaria è da ricondursi ad un ritorno di acqua di mare all’interno del motore dalla linea di scarico' e ti suggerisce soluzioni.

tu dici, confortato dalle parole di un tecnico, (fattele confermare nero su bianco): 'Resta comunque il fatto che il problema al mio motore non è stato causato dal ritorno di acqua salata'.

noi qui stiamo cercando di ragionare intorno al problema.

forse non ti rimane che citare la lombardini così verrà affidata dal giudice una perizia che derimerà la questione.

Piuttosto che intentare una causa mi vado a comprare un motore nuovo ma non di certo un Lombardini...
10-10-2012 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #51
Problema motore lombardini LWD702
quello che alcuni di noi vogliono dire (per lo meno io) è che se arriva una 'bicchierata' d'acqua, anche dovuta allo schiaffo di un'onda di motoscafo, quest'acqua non risalirà certo 20, 30, o 40 cm per cui ridefluirà all'esterno se c'è il collo d'oca.
se il collo d'oca non c'è, la 'bicchierata' va a finire direttamente nella marmitta.
in sostanza tutte le 'bicchierate' (non onde anomale) che ti colpiscono a 45 cm vanno direttamente a riempire la marmitta.
10-10-2012 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robyweb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #52
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:timeout ha scritto:
Citazione:robyweb ha scritto:
[COSA CHE DALLE MIE PARTI ONDE DI QUESTO GENERE NON SE NE INCONTRANO...

mi sorge il dubbio che la tua barca non sia utilizzata per navigare,
perchè chi ha navigato (non per l'oceanica, ma ad es. golfo di squillace) onde che a giardinetto ti spingono di 1,5 kts le incontri e trovare acqua nel tuo caso all'interno della marmitta, lo metterei in conto. Poi se veramente non ti è mai capitato di trovare questa onda, beh fatti fare una dichiarazione da chi ha eseguito i lavori e di conseguenza prendi le tue difese.
Smile
BV

Ma dai io lo faccio almeno 20 volte all'anno il golfo di squillace... vado da dove tengo la barca 'Le Castella' a Caminia e ritorno almeno tre volte a Luglio ed Agosto... onde ne pur incontrato ma che mi entrano dal giardinetto dai ... è impossibile che ne entrino tante da riempire tutta la linea ed arrivare al riser... e poi non mi ripartirebbe più il motore...
Lui ha voluto mettersi più in moto di mattina alle nove in porto... dopo che il giorno prima ha lavorato bene per tutta la giornata
10-10-2012 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #53
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:robyweb ha scritto:
Citazione:sergiolino ha scritto:
allora: la lombardini mette nero su bianco che 'La causa dell’avaria è da ricondursi ad un ritorno di acqua di mare all’interno del motore dalla linea di scarico' e ti suggerisce soluzioni.

tu dici, confortato dalle parole di un tecnico, (fattele confermare nero su bianco): 'Resta comunque il fatto che il problema al mio motore non è stato causato dal ritorno di acqua salata'.

noi qui stiamo cercando di ragionare intorno al problema.

forse non ti rimane che citare la lombardini così verrà affidata dal giudice una perizia che derimerà la questione.

Piuttosto che intentare una causa mi vado a comprare un motore nuovo ma non di certo un Lombardini...

Credo che questa tua ultima risposta denota non la voglia di capire il problema, ma di trovare un colpevole che vuoi non essere tu. Io non dico che è sbagliato il tuo sistema di scarico, io ti dico che nella mia barca non lo farei, perchè potrebbe essere causa di ritorno d'acqua. Tutte le altre conclusioni non c'entrano, tipo cambio motore....
10-10-2012 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #54
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:robyweb ha scritto:
Citazione:sergiolino ha scritto:
allora: la lombardini mette nero su bianco che 'La causa dell’avaria è da ricondursi ad un ritorno di acqua di mare all’interno del motore dalla linea di scarico' e ti suggerisce soluzioni.

tu dici, confortato dalle parole di un tecnico, (fattele confermare nero su bianco): 'Resta comunque il fatto che il problema al mio motore non è stato causato dal ritorno di acqua salata'.

noi qui stiamo cercando di ragionare intorno al problema.

forse non ti rimane che citare la lombardini così verrà affidata dal giudice una perizia che derimerà la questione.

Piuttosto che intentare una causa mi vado a comprare un motore nuovo ma non di certo un Lombardini...

ok, ma se vuoi comunque far valere i tuoi diritti e se pensi ragionevolmente di avere ragione puoi addebitare alla lombardini anche il costo sostenuto per l'acquisto di un nuovo motore.
10-10-2012 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #55
Problema motore lombardini LWD702
Parliamo di qualche goccia che negli anni ha ossidato tutto, così probabilmenteanche l'acqua piovana e del lavaggio che cola nell'opera morta finisce nella marmitta, figurati le onde.

Abbiamo provato a spiegarti la risposta datati dalla Lombardini, non credo tu voglia capire che il motore è incolpevole, l'errore è nell'installazione.

Se sei così convinto delle tue ragioni monta un Volvo Penta od uno Yanmar esattamente così come questo Lombardini, poi facci sapere.
10-10-2012 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robyweb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #56
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:timeout ha scritto:
Citazione:robyweb ha scritto:
Citazione:sergiolino ha scritto:
allora: la lombardini mette nero su bianco che 'La causa dell’avaria è da ricondursi ad un ritorno di acqua di mare all’interno del motore dalla linea di scarico' e ti suggerisce soluzioni.

tu dici, confortato dalle parole di un tecnico, (fattele confermare nero su bianco): 'Resta comunque il fatto che il problema al mio motore non è stato causato dal ritorno di acqua salata'.

noi qui stiamo cercando di ragionare intorno al problema.

forse non ti rimane che citare la lombardini così verrà affidata dal giudice una perizia che derimerà la questione.

Piuttosto che intentare una causa mi vado a comprare un motore nuovo ma non di certo un Lombardini...

Credo che questa tua ultima risposta denota non la voglia di capire il problema, ma di trovare un colpevole che vuoi non essere tu. Io non dico che è sbagliato il tuo sistema di scarico, io ti dico che nella mia barca non lo farei, perchè potrebbe essere causa di ritorno d'acqua. Tutte le altre conclusioni non c'entrano, tipo cambio motore....

Certo, col prossimo motore sarà una cosa che non lascierò senza un'approfondita valutazione, ma adesso non voglio di certo dire che il problema al mio motore sia dipeso da questo perchè non è così e Lombardini non puòlavarsene le mani in questo modo...
Voglio dire se la mia linea di scarico fosse stata fatta male avrei ingoiato il rospo e pagato le conseguenze ma mi brucia e non mi sta bene che alla Lombardini dicono in questo modo...
Capisco anche che non è in garanzia... avrei preferito che dicessero ... Fuori Garanzia... niente riparazione...
Invece hanno sbagliato la valutazione della causa del guasto...

E questo lo so per certo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2012 19:19 da robyweb.)
10-10-2012 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #57
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:robyweb ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
Citazione:robyweb ha scritto:
Citazione:sergiolino ha scritto:
allora: la lombardini mette nero su bianco che 'La causa dell’avaria è da ricondursi ad un ritorno di acqua di mare all’interno del motore dalla linea di scarico' e ti suggerisce soluzioni.

tu dici, confortato dalle parole di un tecnico, (fattele confermare nero su bianco): 'Resta comunque il fatto che il problema al mio motore non è stato causato dal ritorno di acqua salata'.

noi qui stiamo cercando di ragionare intorno al problema.

forse non ti rimane che citare la lombardini così verrà affidata dal giudice una perizia che derimerà la questione.

Piuttosto che intentare una causa mi vado a comprare un motore nuovo ma non di certo un Lombardini...

Credo che questa tua ultima risposta denota non la voglia di capire il problema, ma di trovare un colpevole che vuoi non essere tu. Io non dico che è sbagliato il tuo sistema di scarico, io ti dico che nella mia barca non lo farei, perchè potrebbe essere causa di ritorno d'acqua. Tutte le altre conclusioni non c'entrano, tipo cambio motore....

Certo, col prossimo motore sarà una cosa che non lascierò senza un'approfondita valutazione, ma adesso non voglio di certo dire che il problema al mio motore sia dipeso da questo perchè non è così e Lombardini non puòlavarsene le mani in questo modo...
Voglio dire se la mia linea di scarico fosse stata fatta male avrei ingoiato il rospo e pagato le conseguenze ma mi brucia e non mi sta bene che alla Lombardini dicono in questo modo...
Capisco anche che non è in garanzia... avrei preferito che dicessero ... Fuori Garanzia... niente riparazione...
Invece hanno sbagliato la valutazione della causa del guasto...

E questo lo so per certo...
e quale sarebbe secondo te la causa del guasto?scusami ma non mi è chiara. Tutti qui concordiamo che l'assenza del collo d'oca dovrebbe essere la causa di tutti i tuoi problemi,tu affermi cose diverse, a questo punto sarei curioso di sapere secondo te da dove deriva il problema.
BV
10-10-2012 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #58
Problema motore lombardini LWD702
La causa del problema ti è stata già detta dalla Lombardini e spiegata da noi: linea di scarico fatta male.

Non avresti avuto diritto alla riparazione neanche in garanzia, perché avrebbero dovuto dirti 'fuori garanzia'?
Sono stati molto più professionali a dirti cosa era successo, cosa c'è da aggiustare e a consigliarti di modificare la linea di scarico prima di reinstallare il motore.

Una precisazione: Irruenza e gli altri moderatori non ci 'controllano' su ordine delle case costruttrici, il forum è pubblico ed ognuno risponde delle proprie affermazioni.

Nel tuo caso, accusi pubblicamente un'azienda di non si sa bene che cosa nonostante l'evidenza contraria dei fatti.
E' normale che ti chiamino per avere spiegazioni.
10-10-2012 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #59
Problema motore lombardini LWD702
Domandi un secondo parere, quando non ti piace, vai a gamba tesa e ti metti a gridare?

La Vetus dice: 'il 'collo d'oca'dovrebbe essere installato al foro di scarico in poppa, altrimenti (o in caso contrario) il tubo di scarico dovrebbe fare una volta più alta possibile per prevenire l'entrata d'acqua ... '

Mi sono rivisto almeno 5 schemi di istallazione questi giorni, per provare a capire: Lombardini (il tuo), Farymann (il mio), Vetus (azienda leader nel settore)...

Tutti i schemi hanno lo scarico basso (Lombardini e Vetus nominano anche i stessi 5cm), tutti hanno il collo d'oca (di fabbrica o tubo).

Ci sarà qualche ragione per questo?

Poi, ci hai descritto solo dei sintomi esterni e vaghi (motore non parte), hai 'sputato' su qualcuno non presente e che non si può proteggere qui (anche se moooolto più forte di noi) e pretendi che senza criterio ci mettiamo dalla tua parte...

Il mio ultimo pensiero sul tema, mi stacco finché:
- mostri disponibilità a discutere o
- dai dati rilevanti.

Quali obblighi aveva la Lombardini verso di te? Perché dovrebbe nascondere qualcosa? Forse vuole solo aiutarti e tu che cosa fai: pubblicità negativa... Se era in garanzia, capivo il tuo sfogo, ma cosi?

Puoi anche avere le tue preferenze (razionali e irrazionali), ma non cercare un fan club qui...

Ci fai proprio un favore (qui da noi lo chiamano da orso) Disapprovazione...
Forse la prossima volta ci penseranno bene ad entrare in rapporti simili...
10-10-2012 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #60
Problema motore lombardini LWD702
Citazione:robyweb ha scritto:


... Invece hanno sbagliato la valutazione della causa del guasto...

E questo lo so per certo...

con queste certezze 'devi' chiamarli in causa.
anche se non ho neanch'io ben capito qual'è la tua diagnosi: la lombardini ne ha fatta una e formalizzata, il tecnico al quale ti sei rivolto ha solo detto (non mi sembra che tu abbia detto che te l'ha scritto) che la linea di scarico va bene ma non ha detto qual'è allora la causa del danno, tu contesti la diagnosi della lombardini ma non ce fornisci una tua ...
in effetti non c'è alcuna altra diagnosi ...
forse allora è l'unica valida
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2012 20:26 da sergiolino.)
10-10-2012 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema di origine sconosciuta con i Silent Blocks motore Vittorio Camino 40 1.568 11-04-2024 19:41
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  tappo scambiatore lombardini 1003 vonkapp 2 241 21-02-2024 13:50
Ultimo messaggio: vonkapp
  Sostituzione vecchio motore con motore elettrico Frank74 29 4.677 10-02-2024 13:51
Ultimo messaggio: ibanez
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 1.414 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  comportamento strano cicalino accensione Lombardini LDW-502m mosix 17 3.277 13-10-2023 15:42
Ultimo messaggio: Wally
  Lombardini ldw 903 m Valsail 15 5.284 06-10-2023 14:22
Ultimo messaggio: anto72
  Problema avviamento Volvo Penta MD2010 (risolto) essebibi 0 365 26-09-2023 12:48
Ultimo messaggio: essebibi
  Problema infiltrazione asse elica lorenzo.an 8 976 23-09-2023 20:16
Ultimo messaggio: marmar
  Lombardini Kohler KDI 1903M-MP giorgio8596 0 249 22-09-2023 17:34
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Elica x Lombardini Focs502 CIROX1983 3 395 17-09-2023 18:38
Ultimo messaggio: CIROX1983

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)