Rispondi 
Generatore
Autore Messaggio
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
Generatore
Frappettini ha scritto:

il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi
[/quote]

Quest'estate, l'ho usato per 23 gg un'ora massimo due a sera.
Sempre partito, rumore ne fa, ma essendo un 2T si sa già prima di comprarlo...
ha consumato 6LT di miscela in tutto, ha il regolatore di giri, riesce a far andare il CB elettronico da 15A insieme ad un piccolo inverter da 150W.
Pertanto, per me esperienza positivissima visto che l'ho pagato 79,00 eurozzi.
é chiaro che se paragonato ad un honda 4T da più di 1000 euro sembra che sia un affare 'preistorico'...
14-10-2012 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #22
Generatore
Di questo cosa ne pensate? Thanks Smile
http://www.ebay.it/itm/Gruppo-elettrogen...176wt_1178
15-10-2012 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PREDEBON Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #23
Generatore
Mi chiamo Enzo. Scusate se mi intrometto: io sono un nuovo iscritto e quindi poco pratico delle modalita' di discussione. Ho visto il titolo 'generatore' e volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con le celle a combustibile - metanolo - tipo Efoy per intenderci.
Ho il problema, come tutti , che la batteria servizi 'tiene' tre giorni e volevo rendermi un po' piu' autonomo come energia. Grazie. Buona serata a tutti
24-10-2012 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #24
Generatore
Citazione:PREDEBON ha scritto:
Mi chiamo Enzo. Scusate se mi intrometto: io sono un nuovo iscritto e quindi poco pratico delle modalita' di discussione. Ho visto il titolo 'generatore' e volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con le celle a combustibile - metanolo - tipo Efoy per intenderci.
Ho il problema, come tutti , che la batteria servizi 'tiene' tre giorni e volevo rendermi un po' piu' autonomo come energia. Grazie. Buona serata a tutti

...magari passa prima in 'welcome' Wink
24-10-2012 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #25
Generatore
Citazione:Flab ha scritto:
Citazione:Novecento ha scritto:
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)?? Big Grin
Bob.

Dai un'occhiata qui:
http://www.ebay.it/itm/2000W-GENERATORE-...7486491091

Qualcuno l'ha già usato, ci sono notizie?
Ho fatto ricerche è un 2T!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2012 05:11 da Observer.)
24-10-2012 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FIL Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.039
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #26
Generatore
bv mi associo alla domanda di predebon, sono curioso sull' efficienza delle celle a metanolo Efoy . Leggo che non fanno alcun rumore... possono essere utilizzate chiuse in un gavone, producono solo vapore acqueo e nessun gas di scarico ... ecc - qualcuno le utilizza ? Se ho capito bene producono solo 12v (non 220v)
Per ora utilizzo un Honda 1 Kw , ottimo funzionamento. La scomodità consiste nel doverlo portare a prua per utilizzarlo, stivare benzina, collegare il filo ecc.
Le celle al metanolo potrebbero 'quasi' sostituire un generatore fisso
24-10-2012 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #27
Generatore
A proposito di celle a combustibile vi segnalo che un sistema simile all'Efoy è stato presentato dalla Truma ed utilizza il gas della camping Gaz, sicuramente più sicuro dei bidoncini di metanolo.
Un amico ha contattato la Truma Italia e a breve si dovrebbero avere informazioni presso i concessionari, il sistema è stato installato su alcuni camper che ne stanno testando efficenza ed affidabilità, a detta dell'impiegata Truma il costo dovrebbe essere simile ai gruppi honda!!!

questo il link al sito truma italia: http://www.truma.com/it/it/power-supply/...system.php
24-10-2012 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #28
Generatore
Da otto anni ho un Honda 1000, quelli rossi super silenziati, costa una cifra, è vero, ma funziona in modo impeccabile e in condizioni spesso difficili.
Sui generatori portatili sono dell'avviso che occorra orientarsi su modelli di qualità alta, a meno che l'utilizzo non sia veramente saltuario, di breve durata e non essenziale.
B.v.
24-10-2012 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PREDEBON Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #29
Generatore
Ringrazio tutti e GS1200ADV in particolare. Interessante il sistema Truma : aspettiamo e verifichiamo. Grazie.
Credo di essere stato maleducato - involontariamente - non essendo passato per welcome: ma come si fa ? saluti a tutti enzo
25-10-2012 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #30
Generatore
Citazione:PREDEBON ha scritto:

Credo di essere stato maleducato - involontariamente - non essendo passato per welcome: ma come si fa ? saluti a tutti enzo

Si va nella sezione apposita (Welcome on Board), si apre nuova discussione come faresti in una qualsiasi sezione, si raccontano 2 cose di sè, e si saluta si abbraccia e si attende che qualcuno ti benedica! Big Grin
25-10-2012 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salvatorecorradi Offline
Amico del forum

Messaggi: 574
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #31
Generatore
1 kw in continuo senza problemi. Stacca sempre il boiler prima di caricare le batterie.
25-10-2012 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PREDEBON Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #32
Generatore
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:PREDEBON ha scritto:

Credo di essere stato maleducato - involontariamente - non essendo passato per welcome: ma come si fa ? saluti a tutti enzo

Si va nella sezione apposita (Welcome on Board), si apre nuova discussione come faresti in una qualsiasi sezione, si raccontano 2 cose di sè, e si saluta si abbraccia e si attende che qualcuno ti benedica! Big Grin
fatto ! Grazie Cavoli se e' vivo questo forum !!!!!
25-10-2012 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #33
Generatore
Citazione:PREDEBON ha scritto:
Interessante il sistema Truma

Credo che questo sistema molto interessante abbia delle lacune ( a parer mio)sulle imbarcazioni in primis perchè oggi 250 watt di carica si ottengono con il sole a costo zero e poi appena ho letto che c'è una centralina elettronica che gestisce il sistema,....mi vengono sempre i brividi perchè il mare distrugge con facilità estrema i circuiti, o meglio li ossida in breve tempo.
Meglio un gruppetto a scoppio, basta che sia sufficente a non spegnersi quanto si attacca il carica batterie

Smile
25-10-2012 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #34
Generatore
Per dovere di cronaca ho comprato questo:http://www.ebay.it/itm/GENERATORE-DI-CORRENTE-PRAMAC-BL-1K-SILENZIATO-Prodotto-di-Qualita-/220756486105?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item33661ca7d9&_uhb=1#ht_2286wt_944
per quello che ho pagato è abbastanza silenzioso, provato in garage sino a 900W è perfetto solo il compressore non è riuscito a far partire (assorbe 1120 W)
Grazie dei consigli Wink
Bob.
02-11-2012 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #35
Generatore
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
02-11-2012 20:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #36
Generatore
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV

se lo metti fisso, ti precludi la possibilità di metterlo sul tender e filarlo a poppa fino alla prua di quell'odioso che sente la musica ad alto volume[:246][:246][:246]

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



03-11-2012 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #37
Generatore
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV

se lo metti fisso, ti precludi la possibilità di metterlo sul tender e filarlo a poppa fino alla prua di quell'odioso che sente la musica ad alto volume[:246][:246][:246]
gli Honda sono silenziosi....non puoi usarli cme arma di rappresaglia
Big GrinBig Grin
03-11-2012 03:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giacomino64 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.928
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #38
Generatore
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
Io l' avevo trovato in barca. Praticamente lo scarico era collegato ad un tubo tipo quelli flessibili da doccia, raccordato a un passascafo. Il generatore era un mille watt, i gas di scarico, probabilmente per la loro piccola quantita', non surriscaldavano niente. L' ho usato, anche se non intensivamente, per quattro anni senza nessun problema.
03-11-2012 04:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #39
Generatore
Citazione:giacomino64 ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
Io l' avevo trovato in barca. Praticamente lo scarico era collegato ad un tubo tipo quelli flessibili da doccia, raccordato a un passascafo. Il generatore era un mille watt, i gas di scarico, probabilmente per la loro piccola quantita', non surriscaldavano niente. L' ho usato, anche se non intensivamente, per quattro anni senza nessun problema.
grazie Smile
03-11-2012 05:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip74 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #40
Generatore
Mi associo all'idea che per ora il gruppetto è il migliore per il momento...io sulla mia barca a vela, un 45 piedi ho utilizzato un vano posteriore per inserirvi dentro un honda 1000 che scarica fuori tramite un flessibile inox e una flangia da me fatta al tornio, l'unica cosa che ho fatto in piu ed è di fondamentale importanza è montare in blower da 450 mcubi di portata che raffreddasse e al tempo stesso aumentasse la pressione atmosferica all'interno del vano cosi il motore del gruppetto non soffre particolarmente anche nelle giornate molto calde.
saluti
12-11-2012 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  generatore VTE Paguro 4MY enio.rossi 11 524 02-04-2024 10:59
Ultimo messaggio: maema
  Generatore 220V, 2KW, 4 tempi - confronti elan 333 9 746 02-10-2023 11:15
Ultimo messaggio: wetsylmink
  Inverter o "power station", altrimenti detta "generatore solare"? Tatone 5 1.289 27-07-2022 23:17
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Collegamento generatore portatile Laver 8 1.337 29-04-2022 21:05
Ultimo messaggio: FIL
  generatore eolico Silentwind bellubentu 32 8.532 14-05-2021 05:16
Ultimo messaggio: bellatrix
  Generatore Honda EU 2000 e carica batterie Salvatorecorradi 7 1.876 24-01-2020 19:40
Ultimo messaggio: IanSolo
  Generatore Eolico Modulare GIGATurbines mirkomattesini 4 1.242 18-03-2019 17:40
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Generatore Eolico Faidate' (consigli) SoulSurfer 19 3.628 12-03-2019 00:16
Ultimo messaggio: falanghina
  Schema generatore eolico gimmone 6 1.829 20-11-2018 14:10
Ultimo messaggio: gimmone
  Help a chi ci capisce: idro Generatore trainato strega 13 2.404 22-06-2018 11:09
Ultimo messaggio: fontma

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)