Rispondi 
WiFi in Barca
Autore Messaggio
Piervittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #61
WiFi in Barca
Su Vista di dò assolutamente ragione (anche se alla fine della carriera, tra correzioni e service release, funzionava pure bene, ma ormai la reputazione era compromessa), ma Seven invece è andato da Dio fin dal primo giorno... è un upgrade che devi assolutamente fare, vale la pena e soprattutto è indolore.
31-12-2012 08:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #62
WiFi in Barca
Citazione:Piervittorio ha scritto:
Su Vista di dò assolutamente ragione (anche se alla fine della carriera, tra correzioni e service release, funzionava pure bene, ma ormai la reputazione era compromessa), ma Seven invece è andato da Dio fin dal primo giorno... è un upgrade che devi assolutamente fare, vale la pena e soprattutto è indolore.

Ciao Piervittorio.
Seguendo il tuo consiglio ho fatto l'upgrade a Windows 7 Professional ed ho riprovato ad installare Connectify.
Tutto molto semplice, lo smartphone vede l'hotspot ma quando prova a connettersi, dopo un pò, mi esce il messaggio 'Rete disattivata. Connessione di bassa qualità' e si blocca tutto !!!
Che cosa sto sbagliano ????
Ciao e grazie.
Smile
21-01-2013 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #63
WiFi in Barca
Scusate, riposto.... ma chi non usa Microsoft??

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
22-01-2013 02:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #64
WiFi in Barca
Stevenit, con quale sistema operativo vuoi utilizzare la wifi?
22-01-2013 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #65
WiFi in Barca
Ubuntu

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
22-01-2013 14:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #66
WiFi in Barca
Stevenit, utilizzi un ottimo sistema operativo, se la tua necessità è captare un segnale wifi distante e condividerlo in barca puoi utilizzare questo adattatore usb http://www.ebay.it/itm/ALFA-AWUS036NH-80...4abfd8b533 per captare il segnale ed questo router http://www.ebay.it/itm/AWUS036H-ROUTER-M...4d08404e3e per distribuire il segnale.
Il sistema così composto è indipendente dal PC perchè l'adattatore usb va connesso direttamente al router che ripete il segnale wifi all'interno/esterno della barca.
22-01-2013 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FIL Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.039
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #67
WiFi in Barca
bv a tutti. Utilizzo in Grecia una sim Cosmote con chiavetta , puo' funzionare all' interno della saponetta Vodafone ?
22-01-2013 23:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ivanp Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #68
WiFi in Barca
Buonasera a tutti,
mi permetto di condividere la mia esperienza personale relativamente agli accessi wifi.

Per cio' che riguarda il tethering, ovvero l'utilizzo 'massivo' del cellulare come modem wifi, e relativa condivisione, mi sentirei di sconsigliarlo, per il semplice fatto che la batteria dello stesso, dopo un utilizzo continuato, ne risente, seriamente. Si corre il rischio di 'friggere' il telefono , o Ipad, o simile.

Le 'saponette' ,a mio sindacabile giudizio, sono la forma migliore di collegamento e condivisione della banda considerato che:

Quelle commercializzate in Italia, sono quasi sempre tutte della stessa marca (tipicamente Huawei con brand di Tim, Wind o 3) hanno un costo piu che accessibile, e quelle senza 'brand', acquistabili facilmente in qualunque 'supercatena' elettronica, possono essere utilizzate anche con Sim estere.

Sono facilmente configurabili, si puo disattivare il roaming e farle lavorare solo con l'operatore selezionato, senza incorrere in costi addizionali.
Possono essere configurate in modo che non si spengano se non trovano un segnale Wifi, oppure attivare manualmente la connessione con il tasto 'connect'.

Effettuano una scansione degli operatori, ed a seconda del piano tariffario e della sim in uso, si ha la possibilità di configurare manualmente ( c'e' bisogno di collegarsi con un pc/mac via Wifi alla chiavetta stessa) cambiando soltanto APN dell'operatore (tre.it, ibox.tim.it, internet.wind, web.noverca.it, etc.)


Difetti:
Se collegate all'alimentazione (220) hanno cali di segnale (3g).
Vanno collegate all'alimentazione solo per la ricarica, mentre se collegate ad una porta usb del pc, funzionano egregiamente.

Al momento i piani tariffari migliori, ritengo personalmente siano quelli di tre (superweb 100, 15 euro al mese per 100 ore di collegamento mensili, senza limiti di traffico, anche se ufficiosamente, per i download massivi di dati 'sembra' che 3 limiti autonomamente la banda) e di Tim (Internet Large, 5Gb al mese a 20 euro)
Tim è piu cara, ma il segnale è decisamente piu' diffuso.
23-01-2013 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #69
WiFi in Barca
Il sistema da me indicato permette di utilizzare le reti wifi libere o meno dei marina, ristoranti, taverne, bar, abitazioni.
Io nell'estate 2011 ho navigato per oltre un mese in giro nella Grecia Ionica e quasi sempre ho trovato wifi a cui connettermi, considerate che l'adattatore USB ha una portata eccellente(2000mv).

Il router AWUS036H è necessario solo se si vogliono connettere più pc e/o tablet allo stesso è possibile collegare una Huawei e condividere wifi la connessione 3G.
23-01-2013 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #70
WiFi in Barca
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Quando sono in rada metto l'antenna sul boma e l'adattatore al carteggio, in porto generalmente non è necessario esporre l'antenna!!!
L'adattatore è fornito con un sw chev cansiona tutte e reti disponibili, poi scegli tra le wifi aperte la più potente e ti connetti!

Credo sia il caso pure di specificare che così si commette un reato, non è legale.
Intendo che se io privato lascio la mia rete wifi aperta, magari per ignoranza, e tu ti ci colleghi anonimamente, questo non è legale.
E' un po' come se io lasciassi la porta di casa aperta, e qualcuno per questo si sente autorizzato ad entrarci.
Diverso, ovviamente, il caso in cui sia una darsena, il comune, o un qualunque ente a rendere disponibile la rete wifi per uso pubblico.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2013 06:21 da TeoV.)
24-01-2013 06:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #71
WiFi in Barca
Se le reti sono libere o il proprietario ti da pw per accesso ( spesso basta prendere un cappuccino al bar ) non fai nulla di illegale!

Se poi parliamo di potenza in emissione allora è altra cosa, cmq gli adattatori permettono di settare la potenza, considera che restando entro i parametri di legge per anni ho portato la connessione ADSL in area non servita da una distanza di circa 5km con antenne direttive e due linksys WRT54GL.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2013 06:47 da GS1200ADV.)
24-01-2013 06:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #72
WiFi in Barca
Schema del sistema da me indicato:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Per migliorare il sistema si può installare una antenna esterna.
28-01-2013 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #73
WiFi in Barca
Ciao a tutti.
C'è qualche buon samaritano che mi aiuta ???
[:35]

Ho installato Connectify con Win7Pro.
Se disabilito totalmente l'antivirus Symantec Endpoint Protection, funziona alla grande.
Se lo abilito si inchioda tutto Sad

Non riesco a capire quali regole devo impostare sull'antivirus per bypassare questo problema.
Ho chiesto supporto direttamente a Connectify e mi hanno risposto fino ad un certo punto; poi, mi hanno scritto che non avendo comprato la versione PRO non potevano darmi supporto [:243]

Please Help !!!

Ciao.
[:253]
01-02-2013 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #74
WiFi in Barca
Citazione:smariani61 ha scritto:
poi, mi hanno scritto che non avendo comprato la versione PRO non potevano darmi supporto [:243]

Che cattivoni!! 42

BV
01-02-2013 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #75
WiFi in Barca
Prova a disattivare solo il firewall, se funziona devi individuare quale porta/porte utilizza Connectify e permettere l'uso delle stesse.
01-02-2013 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #76
WiFi in Barca
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Prova a disattivare solo il firewall, se funziona devi individuare quale porta/porte utilizza Connectify e permettere l'uso delle stesse.

Grazie. Ci provero' e vi faro' sapere.
Qualcuno mi sa dire quale porta viene utilizzata da Connectify ?

Thanks
02-02-2013 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #77
WiFi in Barca
Ecco dove puoi leggere come configurare il tuo antivirus:
http://support.connectify.me/entries/203...y-settings
02-02-2013 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #78
WiFi in Barca
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Ecco dove puoi leggere come configurare il tuo antivirus:
http://support.connectify.me/entries/203...y-settings

Thank you very much !!!!!!!
Provero' a seguire le indicazioni.

Ciao.
Big Grin
03-02-2013 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #79
WiFi in Barca
Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Ecco dove puoi leggere come configurare il tuo antivirus:
http://support.connectify.me/entries/203...y-settings

Thank you very much !!!!!!!
Provero' a seguire le indicazioni.

Ciao.
Big Grin

... sembra facile, c'e' scritto tutto !!!!

... ma io non ci riesco Sad

Thanks
05-02-2013 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #80
WiFi in Barca
Se interessa, ieri ho preso una 'saponetta' wifi della wind che accetta tutte le sim a 69 euri da mediaworld, fuzioa bene sia con pc che con il tablet.

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
15-02-2013 15:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone kavokcinque 6 218 ieri 09:08
Ultimo messaggio: Magellan
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 120 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Raymarine ST60+ con dati WIFI su iRegatta Frank74 6 1.189 25-11-2023 19:57
Ultimo messaggio: cazzibus
  Perdita di connessione wifi Chimera 1 313 27-05-2023 08:02
Ultimo messaggio: Luchino
  Radar wifi davide massone 13 2.035 17-05-2023 11:43
Ultimo messaggio: enio.rossi
  cablaggio multiplexer wifi - seatalk 1 / NG gava 0 361 21-02-2023 13:52
Ultimo messaggio: gava
  radar furuno WIFI enio.rossi 1 448 13-02-2023 19:50
Ultimo messaggio: enio.rossi
  consiglio per un router wifi di bordo per WLAN scud 18 2.495 02-05-2021 00:37
Ultimo messaggio: Resolution
  Antenna WiFi AC - Cel24 rob 4 1.155 09-04-2021 16:35
Ultimo messaggio: clavy
  gnx wind2 wifi Garmin fabio957 0 666 19-02-2021 09:17
Ultimo messaggio: fabio957

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)