Rispondi 
Comando salpancora in pozzetto
Autore Messaggio
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #21
Comando salpancora in pozzetto
dato che e' della mz come il mio, controllate se sulla centralina c'e' l'attacco per un filo che prolunga l'antenna


Citazione:xlion ha scritto:
Citazione:FIL ha scritto:
Citazione:xlion ha scritto:
Per quanto riguarda il radiocomando, per chi vuole notizie Io ho comprato questo
http://www.mzelectronic.it/index.php?sub...tipo-EQ-18
bv. ho montato anch'io quel radiocomando, alcune volte non funziona perchè non riesce a collegarsi. Il tuo come va ?

Acc.. Brutta notizia.. Lo sto montando in questi giorni... Appena lo provo ti dico

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


22-03-2013 00:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #22
Comando salpancora in pozzetto
Citazione:Messaggio di Shipman
Credo che la soluzione più economica sia mettere un attacco per il telecomando vicino alla timoneria. Immagino debba essere collegato al relè. La domanda è: ma dove sta il relè? La domanda di riserva è: dove lo cerco e come lo identifico?
Impossibile seguire il cavo dal salpancore, dovrei smontare mezza barca.
Grazie.
il mio sta sotto al salpa, nel gavone sotto la cuccetta di prua.
d'altronde deve essre accessibile per eventuali controlli / sostituzioni.
dai cavi del telecomando di prua ho parallelizzato fino in pozzetto doove ho messo un interruttore della quik lofrans 'up-O-down'.




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2013 03:35 da sergiolino.)
22-03-2013 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #23
Comando salpancora in pozzetto
Citazione:sergiolino ha scritto:
Citazione:Messaggio di Shipman
Credo che la soluzione più economica sia mettere un attacco per il telecomando vicino alla timoneria. Immagino debba essere collegato al relè. La domanda è: ma dove sta il relè? La domanda di riserva è: dove lo cerco e come lo identifico?
Impossibile seguire il cavo dal salpancore, dovrei smontare mezza barca.
Grazie.
il mio sta sotto al salpa, nel gavone sotto la cuccetta di prua.
d'altronde deve essre accessibile per eventuali controlli / sostituzioni.
dai cavi del telecomando di prua ho parallelizzato fino in pozzetto doove ho messo un interruttore della quik lofrans 'up-O-down'.




Su VEGA, con salpa Quik, c'era un interruttore come quello di Sergiolino in pozzetto, e nella cabina di prua un interruttore che la quik chiama Ettroidraulico.
22-03-2013 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.961
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #24
Comando salpancora in pozzetto
Io sul mio 411 ho un telecomado wireless della Lewmar. Il telecomando funziona bene ma francamente non lo uso quasi mai. Anche quando sono solo a manovrare in barca (cioè praticamente sempre) preferisco lasciare qualche secondo il timone ed andare comunque a prua a filare o recuperare l'ancora. Quando sono lì, magari se mi son ricordato di avere il telecomando e ce l'ho a portata di mano, allora lo uso ma solo per evitare di dovermi piegare per premere gli interruttori che sono sul salpa (che però, volendo, potrei premenre anche col piede, ottenendo lo stesso risultato).
Probabilmente se non l'avessi trovato già sulla barca, con l'esperienza fatta sin'ora, non sarebbe per me un gadget ad alta prioritàBig Grin.
22-03-2013 12:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #25
Comando salpancora in pozzetto
Citazione:senzadimora ha scritto:
nella mia (ed e' normale che sia cosi' se l'impianto e' 'serio')
i teleruttori sono vicino al salpaancora, nello stesso mobiletto.

anche io ho messo il telecomando, per quando sono in solitario,
questo, che e' identico al lewmar, l'anno scorso pagato 170€,

http://www.magellanostore.it/dettaglio/P...-tre-tasti

montarlo da soli e' semplicissimo, certamente meno impegnativo che passare i cavi lungo tutta la barca per arrivare in pozzetto.

nella centralina c'e' pure il morsetto per l'eventuale antenna,per aumentare la portata ma io non e' ho avuto bisogno

vedo solo ora le richieste d'info comunque già sodisfatte.
Il mio telecommando è proprio quello segnalato da senzadimora, marca Mz, pagato poco meno di 200 euro e funziona benissimo. Oltre tutto è poco ingombrante, piu piccolo di un i phone. Inoltre lo puoi portare sempre con te e modificare l'ancoraggio ovunque ti trovi intorno alla barca. Ricordo che appena montato mi divertivo, con la scusa di modificare il mio ormeggio, a far funzionare il salpancora da bordo di barche di amici ormeggiate affianco a me scatenando l'invidia (buona) di tutti. E' finita che l'hanno installato anche loro.
Davvero utilissimo sopratutto in posti come la Grecia dove devi ormeggiare in banchina con linea d'ancora non potendo lasciare il timone durante la manovra.
Certo se ci si ormeggia la sera sempre in un marina non serve.
Acquisto davvero azzeccato.Smile

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2013 20:27 da Flab.)
22-03-2013 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
Comando salpancora in pozzetto
Citazione:sergiolino ha scritto:
[
il mio sta sotto al salpa, nel gavone sotto la cuccetta di prua.
d'altronde deve essre accessibile per eventuali controlli / sostituzioni.
dai cavi del telecomando di prua ho parallelizzato fino in pozzetto doove ho messo un interruttore della [/s] lofrans 'up-O-down'.

Nel caso il tele.. abbia dei problemi...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]
22-03-2013 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pacman Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #27
Comando salpancora in pozzetto
Citazione:Shipman ha scritto:
Ma sempre prima devo rintracciare il relè! Big Grin
Facilissimo, mentre tu sei in cabina di prua fai azionare il salpa da qualcun'altro a piccoli intervalli. Sentirai chiaramente gli schiocchi del momento in cui il magnete attira la barra metallica che chiude il contatto.

Pacman
23-03-2013 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #28
Comando salpancora in pozzetto
Anche sul mio 411 il radiocomando wifi è LEWMAR. Funziona benissimo!Wink
23-03-2013 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Strumenti in pozzetto nokia1 9 718 05-01-2024 17:41
Ultimo messaggio: orteip
  ripetitore radar in pozzetto Arcadia 11 2.314 23-05-2023 09:08
Ultimo messaggio: Aquila
  Dubbio su batterie/alternatore durante l'utilizzo del salpancora dino73 20 1.368 22-05-2023 09:43
Ultimo messaggio: Aquila
  Installazione altoparlanti in pozzetto. Frappettini 20 2.846 31-01-2023 07:30
Ultimo messaggio: kitegorico
Smile Modello o sigla presa pozzetto Little Sail 3 797 19-07-2022 10:57
Ultimo messaggio: rob
Rainbow Comando fai da te Elica di prua Gabriele79 7 1.381 08-04-2022 00:00
Ultimo messaggio: NicolaBologna
  Bizzarrie comando salpancora umeghu 8 1.124 23-07-2021 10:10
Ultimo messaggio: umeghu
  Motore salpancora kavokcinque 22 3.329 10-07-2021 15:13
Ultimo messaggio: kavokcinque
  relè comando ventole vano motore Moby Dick 12 1.773 14-11-2020 08:46
Ultimo messaggio: gc-gianni
  Mistero quadro comando Yanmar tchierici 6 1.464 07-09-2020 17:04
Ultimo messaggio: teo4x4

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)