Rispondi 
contagiri motore EBD monocilindrico
Autore Messaggio
ghostdancing Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #1
contagiri motore EBD monocilindrico
ragazzi, si è rotto il cgiri (mtore volvo 2001 9cv).. vorrei montarne uno d'occasione: si collega semplicemente alla presa W dell'alternatore, giusto? dove posso trovare un cgiri adatto.. regalato o quasi? (il meccanico cui mi sono rivolto, che ripara camion e furgoni, dice che quelli che maneggia lui sono meccanici)..

se qualcuno di voi possiede qualcosa di adatto che nn serve..
23-09-2011 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acquafredda Offline
Amico del forum

Messaggi: 669
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #2
contagiri motore EBD monocilindrico
Citazione:Messaggio di ghostdancing
ragazzi, si è rotto il cgiri (mtore volvo 2001 9cv).. vorrei montarne uno d'occasione: si collega semplicemente alla presa W dell'alternatore, giusto? dove posso trovare un cgiri adatto.. regalato o quasi? (il meccanico cui mi sono rivolto, che ripara camion e furgoni, dice che quelli che maneggia lui sono meccanici)..

se qualcuno di voi possiede qualcosa di adatto che nn serve..

Occhio che il contagiri deve comunque avere la regolazione di fine. Quando lo monti non è detto che ti riporti i giri motore in modo esatto. Devi poi prendere uno strumento adatto (pistola stroboscopica ad esempio) che ti misura i giri motore (o i giri alternatore) e poi con la regolazione di fino tari il contagiri. Su inbternet ne troviuna valanga a partire da 50 €. Io ad esempio ho montatoi uno della TREM che va benissimo
29-09-2011 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buser Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
contagiri motore EBD monocilindrico