Rispondi 
Video endoscopio
Autore Messaggio
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
Video endoscopio
Visti i prezzi (da 80 a 100 Eur.)mi ero quasi deciso a comprarne uno,pensando che in barca di angolini 'nascosti'da ispezionare non ne mancano proprio.Tra l'altro hanno la sonda con la tele su prolunga impermeabile e quindi penso possano servire per controllare l'elica,prese d'acqua,etc.senza mettere la testa sottacqua...Mi piacerebbe sapere se qualche Amico ha già sperimentato aggeggi simili o se viceversa è meglio...spendere gli Eurini mangiando gelati o bevendo buone bottiglie....Grazie e B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
03-03-2014 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
Video endoscopio
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=94263
03-03-2014 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #3
Video endoscopio
Grazie Iansolo,avevo letto il post,ma la mia richiesta si riferiva ad un'apparecchietto che non deve essere collegato al PC (non lo porterò mai in barca,per principio....e cocciutaggine!)ma che hanno un piccolo video montato su impugnatura,ed ovviamente la visione sarà quel che sarà...ed ecco la ragione della richiesta se qualcuno l'aveva già provato. B.V.

P.S. A giorni alerò la barca e ritornerò sul Kit US.AF.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2014 01:18 da tanza.)
04-03-2014 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #4
Video endoscopio
io ho comprato questa con 3 metri di sonda spessore 5.5mm e devo dire che funziona molto bene

http://www.ebay.it/itm/181203930761?ssPa...1497.l2649
04-03-2014 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zaurac Offline
Senior utente

Messaggi: 2.202
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
Video endoscopio
Quando ho avuto bisogno di ispezionare l'elica in porto ho messo il telefonino in modalità video, l'ho avvolto nella carta pellicola da cucina e l'ho immerso. Ho visto quello che dovevo vedere.
04-03-2014 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #6
Video endoscopio
si, ma con la sonda flessibile è tutto più comodo, facile e diretto. Con il telefonino come dici tu devi fare molti tentativi prima di beccare l'immagine che ti serve, e inoltre puoi andare solo in verticale, mentre con la sonda arrivi anche ai dettagli del bulbo o di una presa a mare
04-03-2014 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #7
Video endoscopio
Lo giuro:non sapevo che col telefonino,oltre alle foto si potessero fare riprese video!Sarà perchè io da 'imbranato tecnologico'(come mi classifica mia figlia...)ho sempre usato l'aggeggio per fare,ricevere e mettere in agenda le telefonate.Grazie Zaurac,proverò con il telefonino ad ispezionare l'elica,(sempre che la figlia mi spieghi come fare....)sperando di non annegare il tutto...!Certo che come dice Frankilo,probabilmente con la sonda flessibile si ha una maggiore versatilità di impiego che può tornare utile anche in casi non subacquei... B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
04-03-2014 07:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulixe Offline
Amico del forum

Messaggi: 341
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #8
Video endoscopio
Citazione:utente non attivo ha scritto:
io ho comprato questa con 3 metri di sonda spessore 5.5mm e devo dire che funziona molto bene

http://www.ebay.it/itm/181203930761?ssPa...1497.l2649
Mi interessa molto, ma secondo te che la usi, può andare bene anche per ispezionare un foro cieco e quindi completamente al buio?

Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
04-03-2014 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #9
Video endoscopio
certo, l'ho comprata anche per questo!! ha 4 mini led attorno all'obbiettivo che puoi regolare d'intensità a piacimento.
Davvero un ottimo acquisto, se pensi anche che puoi memorizzare i video o scattare foto e il monitor è staccabile, così da poter raggiungere facilmente luoghi poco accessibili
04-03-2014 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.119
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #10
Video endoscopio
Salve Frank, mi puoi dire come si fa a dirigere la camera? Per vedere gli zinchi sul timone, ad es.,si attacca la camera ad un mezzomarinaio e si manda giù quanto basta, poi esistono strumenti, tipo quelli del gastroscopio, per dirigerla verso il punto da ispezionare?
04-03-2014 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #11
Video endoscopio
No, il cavo è flessibile/rigido e termina appunto con la telecamera, quindi basta curvarlo quanto serve e immergerlo verso la parte che vuoi visionare
05-03-2014 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulixe Offline
Amico del forum

Messaggi: 341
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #12
Video endoscopio
Citazione:utente non attivo ha scritto:
No, il cavo è flessibile/rigido e termina appunto con la telecamera, quindi basta curvarlo quanto serve e immergerlo verso la parte che vuoi visionare
Ma la risoluzione è buona?
io dovrei visionare dei particolari molto piccoli, avevo già acquistato un boroscopio non elettronico ma la risoluzione era bassa e alla fine in un buco da 7 mmm si vedeva tutto sfocato.
Se tu riuscissi ad allegare qui un'immagine io potrei farmi un'idea. Big Grin
Grazie

Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
05-03-2014 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #13
Video endoscopio
La risoluzione è ottima, la sfocatura dipende dalla messa a fuoco, e quindi da quanto vicino riprendi quello che ti serve, quindi non ti aspettare un'immagine a fuoco a 2 centimetri di distanza, ce ne vogliono almeno 10cm. Domani sarò in barca e farò qualch foto
05-03-2014 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano.favi Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #14
Video endoscopio
Ora farò invidia a tutti , lo scorso natale mia moglie mi ha regalato una telecamera compatta e stagna HERO3, è la fine del mondo a parte i video spettacolari che fai fissandola a prua con mare formato,'tanto è stagna' e poi udite con una app su iPhone ti rimanda tutto quello che riprende sul telefono quindi la immergi con il mezzo marinaio e ti scorri tutta la chiglia elica timone prese a mare e ti risparmi l'immersione.
06-03-2014 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #15
Video endoscopio
Ci avevo pensato, ma la mia paura era che sott'acqua non prendesse segnale, e comunque non puoi indirizzarla come con la sonda
06-03-2014 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #16
Video endoscopio
Provato la telecamera, dettagli perfetti, vedo la vegetazione attaccata alla carena con una nitidezza inaspettabile. Purtroppo non posso fare foto perché non ho la Micro sd (che doveva essere inclusa in verità)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2014 23:12 da utente non piu' attivo.)
06-03-2014 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Aiuto per app endoscopio kavokcinque 26 16.001 01-01-2019 15:51
Ultimo messaggio: rorano35
  SW per endoscopio/telecamera a fibra ottica JimSim 4 2.369 17-11-2017 10:27
Ultimo messaggio: JimSim

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)