Discussioni: 216
Un saluto a tutti,
Ho notato un comportamento anomalo del CB in questione dopo aver messo mano all'impianto elettrico, pensando di dar cosa giusta per ridurre la quantità di cavi ho usato i morsetti dello stesso per collegare i cavi dal regolatore solare, ora si accendono i led del CB anche da spento, é un comportamento insolito dovuto ai collegamenti o si é bruciato? Oggi provo a portare i fili del solare alle batterie e vediamo,
Grazie dei consigli
Discussioni: 99
(9 ore fa)Wally Ha scritto: Un saluto a tutti,
Ho notato un comportamento anomalo del CB in questione dopo aver messo mano all'impianto elettrico, pensando di dar cosa giusta per ridurre la quantità di cavi ho usato i morsetti dello stesso per collegare i cavi dal regolatore solare, ora si accendono i led del CB anche da spento, é un comportamento insolito dovuto ai collegamenti o si é bruciato? Oggi provo a portare i fili del solare alle batterie e vediamo,
Grazie dei consigli
Anche io ho i cavi che escono dai regolatori dei FV attaccati direttamente all'uscita del CB Quick SBC700 (il positivo MASTER che va ai servizi), è esattamente come collegarli alle batterie.
Tra l'altro quei cavi sono diretti senza staccabatterie; credo che i CB abbiano un diodo che blocchi l'ingresso di tensione quando questo non è alimentato da 220, quindi non capisco perché il tuo, da spento, senta la tensione del regolatore FV, eventualmente dovrebbe "sentire" anche le batterie...
Discussioni: 216
3 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 5 minuti fa da Wally.)
Pensavo di aver risolto,,riportato i cavi del FV alle batterie i led del CB sono rimasti accesi bus bar, anche il DC -DC che ho collegato sempre sui morsetti del CB, lampeggia di alimentato, prima non lo faceva...
Cosa stó sbagliando?