Come si comportano le eliche?
#16
Citazione:scud ha scritto:
Io ho una flex-o-fold racing bipala ed é un'elica ottima (IN MARCIA AVANTI). Scordatevela in retro che é quasi come non averla (detto a confronto addirittura con una bipala VOLVO).

Per la crociera suggerisco di orientarsi verso altro. Forse la versione non racing che ha le pale meno a goccia va un o' meglio in retro ma non ci giurerei. Andrei piuttosto su kiwi prop o altre orientabili (e non abbattibili) se interessa anche la retro. o la tripala Volvo

Quella bella prova inglese già segnalata piazzava le due Flex o Fold (2 e 3 pale) NON racing a metà classifica nel tiro in retro, con un valore di circa 150 kg (la migliore 190 kg, la peggiore 104 kg).
Purtoppo non testarono Radice abbattibile, le Volvo segnalate da Sarstro e le J-prop.

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Estrattore per eliche BornFree 25 4.593 19-10-2024, 22:48
Ultimo messaggio: maurotss
  compatibilità eliche FoF su Yanmar SD20 windex 20 4.150 11-07-2023, 17:10
Ultimo messaggio: Aquila
  Eliche con motore Lombardini 1003 Giuditta 6 2.149 22-04-2023, 23:28
Ultimo messaggio: Giuditta
  eliche= mistero armandoboccardi@yahooo.it 16 4.324 19-04-2023, 21:28
Ultimo messaggio: armandoboccardi@yahooo.it
  Eliche destrorse / sinistrorse lord 2 1.789 08-08-2022, 17:21
Ultimo messaggio: lord
  Ancora sulle eliche calante 54 15.024 07-12-2020, 15:37
Ultimo messaggio: enio.rossi
  domanda per esperti di eliche robertobaffigo 15 5.441 18-09-2020, 17:45
Ultimo messaggio: robertobaffigo
  Sail drive Volvo 120S ed eliche GRECALE I 0 2.053 13-06-2020, 20:15
Ultimo messaggio: GRECALE I
  misure eliche a pale orientabili vfranc 6 5.280 18-01-2017, 15:52
Ultimo messaggio: francescolambri
  Parlando di eliche Navax 11 4.819 14-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: Navax
  Ancora eliche Marcora 7 5.106 26-12-2015, 18:45
Ultimo messaggio: Marcora
  Sempre questioni di eliche Sempregennaker 13 5.436 10-10-2015, 12:42
Ultimo messaggio: Sempregennaker
  Divertiamoci un po' confrontando i vari modelli di eliche utente non piu' attivo 60 17.450 08-07-2015, 06:50
Ultimo messaggio: frankcilo
  jeanneau 43DS... quesito a chi ne sa di eliche marzamemi 13 5.383 16-06-2015, 06:41
Ultimo messaggio: marzamemi
  eliche diverse = dimensioni diverse? bradipo 4 3.092 10-06-2015, 10:59
Ultimo messaggio: bradipo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: