Discussioni: 49
Caio a tutti, ho una Hurley 700 del 1983, la coperta è ridotta malocchio: gelcoat consumato al punto che in varie parti si vede la resina sottostante. Un resinatole mi ha spiegato che un lavoro di ripristino come si deve verrebbe sui 6-7000 euro, una cifra superiore al valore della barca.
Esiste un modo per "riverniciarla" proteggendo la resina sottostante e non avendo piu' la "sfarinatura" che affligge ora la coperta?
Allego un paio di foto!
Grazie mille
L
https://postimg.cc/gallery/1z05mDD
Discussioni: 2
(24-05-2026, 18:01)lorenzo.an Ha scritto: Caio a tutti, ho una Hurley 700 del 1983, la coperta è ridotta malocchio: gelcoat consumato al punto che in varie parti si vede la resina sottostante. Un resinatole mi ha spiegato che un lavoro di ripristino come si deve verrebbe sui 6-7000 euro, una cifra superiore al valore della barca.
Esiste un modo per "riverniciarla" proteggendo la resina sottostante e non avendo piu' la "sfarinatura" che affligge ora la coperta?
Allego un paio di foto!
Grazie mille
L
https://postimg.cc/gallery/1z05mDD
Kiwi grip.
Discussioni: 150
Grattare con polvere di pomice e spazzola pitturare con pittura epossidica, fare l'antisdrucciolo con sabbia di quarzo
Discussioni: 14
l'antisdrucciolo con sabbia di quarzo è stato fatto sulla barca che ho preso io, maledico ancora chi ha avuto quella malsana idea. E' una cosa terrribile.
Discussioni: 47
29-05-2026, 13:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2026, 13:14 da Argo74.)
Lavare con Super Cleaner
Una mano di Interprotect, stuccare buchi grossi.
Altre TRE mani di Interprotect.
Ora puoi verniciarla come preferisci.
Se smonti los smontabile è meglio.
NB, è un lavoro per cui comunque un po' di soldi ci van spesi, accrocchi e altri sistemi quando il gelcoat comincia a cedere dan solo problemi.
'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)
Discussioni: 9
Consiglio non tecnico: qualunque metodo scegli per l’antisdrucciolo (quarzo, microsfere, etc), prima di passarlo in barca provalo su una tavoletta e poi decidi.
Discussioni: 150
Mnoga, terribile perchè scivolavi?

A prua a lavorare si dovrebbe andare sempre con le scarpe, le signore a distendersi con un asciugamano.
Capisco che non si cambino più le vele e una superficie ruvida non serva.
Se dai altre mani la superficie diventa meno ruvida.
La vela è un'oppppinione e anche scivolare lo stesso
Discussioni: 51
Io farei cosî :
ti smonti tutta la ferramenta e gli accessori tu la stucchi e la carteggi poi fai dare due mani di bianco epossidico poi nastri con attenzione le zone di antisdrucciolo e le vernici a rullo o se preferisci di un colore leggermente più scuro
rovogliti a un carrozziere o a un verniciatore industriale onesto spendi meno di 1/3 della cifra preventivata
Discussioni: 218
(29-05-2026, 10:00)mnoga Ha scritto: l'antisdrucciolo con sabbia di quarzo è stato fatto sulla barca che ho preso io, maledico ancora chi ha avuto quella malsana idea. E' una cosa terrribile.
perchè? scivoli o è talmente ruvida che inciampi?