DISSALATORE
#16
Spectra e Shencker sono quelli che vanno per la maggiore su una barca a vela, io ho preferito Shenker perchè è un prodotto italiano e poi costa anche meno.
Katadyn va abbastanza bene ma a parità di produzione d'acqua assorbe più corrente rispetto allo Shencker o Spectra e gli ampere a bordo sono preziosi.

Quelli che vanno a corrente alternata non sono adatti ad una barca a vela perchè ti costringono ad avere anche il generatore di corrente che sarebbe meglio non avere.

Io ho il modello da 34 LT/H e assorbe solo 9 A di corrente a 12 Volt e da quando l'ho installato mi sono risparmiato tante entrate in porto e ho sempre avuto acqua in abbondanza anche per lavare la barca sotto pressione (ho un attacco dedicato).
In rada qualche volta ho anche aiutato qualche velista in difficoltà con l'acqua dolce, 30-40 lt non si negano a nessuno
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dissalatore Schenker zen Simone De Lillo 12 5.753 06-05-2024, 20:02
Ultimo messaggio: Pierpa01
  Dissalatore fai da te kia ora 24 5.911 29-03-2024, 11:06
Ultimo messaggio: kia ora
  Baitek Dissalatore FIL 14 3.642 24-03-2024, 21:19
Ultimo messaggio: FIL
  Montaggio dissalatore davidef 23 10.751 31-01-2023, 18:37
Ultimo messaggio: ITA-16495
  schenker filtri dissalatore Salvatorecorradi 5 2.774 07-03-2021, 16:10
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Info dissalatore Fabino 2 2.006 06-01-2021, 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  Dissalatore Schenker acqua prodotta ancora troppo salata Roland 27 9.816 16-10-2018, 14:00
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Acquisto dissalatore carcos 100 36.900 29-09-2018, 09:05
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  by pass dissalatore schenker santicuti 4 3.040 13-03-2018, 20:55
Ultimo messaggio: GT
  scarico dissalatore croket 7 3.905 05-10-2017, 18:00
Ultimo messaggio: orteip
  Mini dissalatore Franzdima 36 33.268 19-08-2016, 14:15
Ultimo messaggio: salamon
  Manutenzione Dissalatore gian54 6 4.209 29-12-2013, 23:30
Ultimo messaggio: nikisail
  impianto depurazione ad osmosi come dissalatore utente non piu' attivo 42 14.504 20-10-2013, 15:34
Ultimo messaggio: anonimone
  Filtri dissalatore stevenit 7 4.684 14-04-2013, 01:30
Ultimo messaggio: stevenit
  Dissalatore: cosa fare e cosa non fare ITA-16495 3 3.802 13-01-2013, 09:22
Ultimo messaggio: ITA-16495

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: