draglie con parte finale a nastro
#13
I vantaggi delle draglie in dyneema, al di là del risibile risparmio di peso, a mio avviso sono tutti legati al comfort
1) io le tengo belle tese cazzando lo stroppo di poppa (armato su un anello antal). ciononostante, quando ti ci appoggi, cedono elasticamente per qualche altro cm, per poi bloccarsi. credo sia l'effetto della conformazione propria del cavo intrecciato. Quindi otticamente hai delle sartie belle tese, che però ti danno un minimo di flex ma controllato
2) quando ci sei appoggiato sopra, proprio per questa loro elasticità progressiva, le trovo molto più confortevoli del cavo di metallo
3) non mi strappano i peli della barba o i capelli come quelle in metallo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: draglie con parte finale a nastro - da scornaj - 07-07-2016, 15:00

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Draglie in dyneema scalzato e parabordi rob 59 12.875 5 ore fa
Ultimo messaggio: elan 333
  Nastro Rosa Veloce Gioviy 1 800 27-11-2025, 09:35
Ultimo messaggio: lord
  Nastro per riparazione vele emergenza Laver 5 2.610 30-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rob
  Nastro adesivo per riparazione vele ventodiprua 15 6.270 13-02-2020, 15:05
Ultimo messaggio: nedo
  Draglie AlexNikan 29 9.667 05-07-2018, 18:26
Ultimo messaggio: dapnia
  Rollafiocco che rolla solo da una parte.. bellatrix 22 9.650 25-06-2018, 13:27
Ultimo messaggio: zankipal
  Tape drive: esiste in commercio il nastro? marcofailla 10 4.285 02-10-2017, 21:12
Ultimo messaggio: marcofailla
  Draglie "Safeline" Gott.& Maff. jetsep 6 3.780 27-07-2017, 08:08
Ultimo messaggio: infinity
  Seminario: la preparazione della barca parte 2 "Rigging e Vele" 27 Maggio sailyard 1 2.630 12-05-2015, 17:58
Ultimo messaggio: Trixarc
  Trozza del boma "II parte" stefano702 0 5.375 29-03-2015, 21:23
Ultimo messaggio: stefano702
  Protesta da parte del CDR ghibli4 22 7.913 10-11-2014, 14:31
Ultimo messaggio: barbezuan
  Parte superiore coprigenoa Guido C 0 1.710 10-09-2014, 16:40
Ultimo messaggio: Guido C
  Strappo da parte a parte base genoa (anti uv+vela) Siandro 0 2.194 13-04-2014, 16:59
Ultimo messaggio: Siandro
  Rotelle salvavela per draglie markios 51 14.667 11-07-2013, 16:52
Ultimo messaggio: Gagio
  Draglie regolamentari; IRC? ORC? ISAF? RORC? 3195 10 8.583 20-02-2013, 17:50
Ultimo messaggio: luciano sanna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: