entrobordo a benzina
#55
(04-09-2015, 13:07)Franzdima Ha scritto: Basta, non rispondo più.
È stato detto tutto e di più. Se vuoi mettere un motore d'aereo in barca per risparmiare qualche chilo fa pure, è l'unico vantaggio che ottieni.
Però non domandiamoci perché i benzina non prendano piede sulle barche.
Al limite metti un elettrico se è solo per manovrare in porto.

Stiamo discorrendo non facendo una ".é ti fai venire l'acido? Smiley42 Non ho mai detto che metterei un motore di aeroplano in barca, ma tecnicamente non vedo perché no se mi porta dei vantaggi che a me servono? ( in fin dei conti i motori di aeroplani li hanno usati anche per i carri armati....) Io ti rispondo "tecnicamente" e fino ad ora abbiamo sfatato qualche "mito" che nella pratica non esiste. Francamente non capisco tutta questa avversione verso l'alimentazione a benzina (che è solo un carburante come tanti altri e nulla di più), come non la capisco per le cucine a gas o altri tipi di cose non sempre "convenzionali". Ogni materiale o soluzione comporta dei controlli specifici con vantaggi e svantaggi, bisogna solo capire e scegliere quello che ognuno ritiene più opportuno e giusto per il suo personale utilizzo e la propria esperienza. baci e abbracci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
entrobordo a benzina - da ibanez - 01-09-2015, 23:09
RE: entrobordo a benzina - da alx - 01-09-2015, 23:16
RE: entrobordo a benzina - da Butler - 01-09-2015, 23:27
RE: entrobordo a benzina - da dapnia - 01-09-2015, 23:36
RE: entrobordo a benzina - da prop - 01-09-2015, 23:55
RE: entrobordo a benzina - da dapnia - 02-09-2015, 00:36
RE: entrobordo a benzina - da Apache9562 - 03-09-2015, 21:54
RE: entrobordo a benzina - da prop - 03-09-2015, 23:33
RE: entrobordo a benzina - da Apache9562 - 04-09-2015, 12:24
RE: entrobordo a benzina - da SoulSurfer - 09-09-2015, 15:04
RE: entrobordo a benzina - da franco53 - 02-09-2015, 00:05
RE: entrobordo a benzina - da mlipizer - 02-09-2015, 00:51
RE: entrobordo a benzina - da ibanez - 02-09-2015, 09:25
RE: entrobordo a benzina - da alx - 02-09-2015, 10:27
RE: entrobordo a benzina - da Mikey - 02-09-2015, 10:43
RE: entrobordo a benzina - da ibanez - 02-09-2015, 18:42
RE: entrobordo a benzina - da Mikey - 02-09-2015, 19:28
RE: entrobordo a benzina - da IanSolo - 02-09-2015, 19:23
RE: entrobordo a benzina - da franco53 - 02-09-2015, 20:52
RE: entrobordo a benzina - da mlipizer - 02-09-2015, 20:55
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 02-09-2015, 22:30
RE: entrobordo a benzina - da dapnia - 02-09-2015, 23:49
RE: entrobordo a benzina - da ibanez - 03-09-2015, 11:16
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 11:49
RE: entrobordo a benzina - da Mikey - 03-09-2015, 11:59
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 12:03
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 03-09-2015, 12:04
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 12:11
RE: entrobordo a benzina - da Mikey - 03-09-2015, 12:15
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 03-09-2015, 11:59
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 12:07
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 03-09-2015, 12:19
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 12:29
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 03-09-2015, 12:31
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 12:39
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 03-09-2015, 12:47
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 13:31
RE: entrobordo a benzina - da infinity - 03-09-2015, 13:57
RE: entrobordo a benzina - da ibanez - 03-09-2015, 14:23
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 03-09-2015, 15:07
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 15:48
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 03-09-2015, 16:34
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 03-09-2015, 17:08
RE: entrobordo a benzina - da dapnia - 03-09-2015, 20:15
RE: entrobordo a benzina - da dapnia - 03-09-2015, 22:13
RE: entrobordo a benzina - da Butler - 03-09-2015, 23:52
RE: entrobordo a benzina - da ibanez - 04-09-2015, 01:26
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 04-09-2015, 10:26
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 04-09-2015, 10:40
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 04-09-2015, 11:06
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 04-09-2015, 11:47
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 04-09-2015, 10:32
RE: entrobordo a benzina - da Apache9562 - 04-09-2015, 12:40
RE: entrobordo a benzina - da albert - 04-09-2015, 13:13
RE: entrobordo a benzina - da Franzdima - 04-09-2015, 13:07
RE: entrobordo a benzina - da magicvela - 04-09-2015, 14:49
RE: entrobordo a benzina - da Apache9562 - 04-09-2015, 15:25
RE: entrobordo a benzina - da ibanez - 04-09-2015, 15:56
RE: entrobordo a benzina - da Frappettini - 04-09-2015, 17:51
RE: entrobordo a benzina - da Apache9562 - 09-09-2015, 18:56

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Benzina Sandro36 14 3.390 11-06-2024, 20:17
Ultimo messaggio: Sandro36
  Tappo benzina per vecchio FP 2tempi windex 5 1.506 21-05-2024, 14:31
Ultimo messaggio: windex
  Entrobordo Nanni 3.90 h che "sputa" olio mpxy_pc 14 3.449 28-04-2024, 23:37
Ultimo messaggio: maurotss
  Quale entrobordo di pochi CV ? Maurizio MC 31 9.143 26-01-2024, 11:47
Ultimo messaggio: Maurizio MC
  Quale entrobordo per un gozzo a vela Francescobissotwo 6 1.876 25-01-2024, 23:30
Ultimo messaggio: Wally
  STAG 29 sostituzione elica dell'entrobordo Acajou 0 1.031 12-09-2023, 19:05
Ultimo messaggio: Acajou
  tubo trasparente per benzina fuoribordo mosè 2 1.293 04-09-2023, 12:12
Ultimo messaggio: essebibi
  manutenzione motore entrobordo lago di Como gabri47 1 1.309 02-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: Wally
  Entrobordo da sostituire? Marco Beta 4 1.913 02-04-2023, 17:27
Ultimo messaggio: Gabriele
  INFORMAZIONI SUL MOTORE ENTROBORDO VIRE 7 Andrea Pivierista 95 35.097 16-02-2023, 22:27
Ultimo messaggio: Juanno
  Informazioni su entrobordo RC8D Renault every74 19 9.128 18-12-2021, 21:55
Ultimo messaggio: Fabio.Simone
  entrobordo elettrico velista77 79 35.994 03-11-2021, 08:28
Ultimo messaggio: AnzullaFratuck
  Entrobordo 4T a benzina. Frappettini 17 5.312 15-10-2021, 08:30
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Jeanneau Sangria mancante entrobordo Murakami 14 4.530 09-09-2021, 21:09
Ultimo messaggio: paepi
  Problema con entrobordo Farymann renato84 19 8.431 09-07-2021, 17:20
Ultimo messaggio: stcomet770

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: