Discussioni: 103
Come da titolo, devo predisporre una base di legno per poterci in seguito Fissare una desalinizzazione monoblocco.
Mi sapresti dire qual è la procedura corretta per effettuare questo lavoro?
C’è qualcuno che ha fatto questo lavoro e mi può spiegare la procedura corretta? Ho provato a vedere altre escursioni, ma non ne ho trovate.
Grazie
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Discussioni: 38
In genere resinare ma volte basta incollare la base o i tacchetti di supporto col Sika o altra poliuretanica. Dipende
Discussioni: 224
Mi spiace ma non ho trovato sfere di cristallo in saldo alla Standa, per predire che barca hai, che marca modello peso desalinizzatore vuoi montare, dove e come lo vuoi montare e se prima c'era un altro.
Così solo una cosa posso dire io farei in modo che anche scuffiando rimanga li.
(23-09-2026, 07:55)Wally Ha scritto: Mi spiace ma non ho trovato sfere di cristallo in saldo alla Standa, per predire che barca hai, che marca modello peso desalinizzatore vuoi montare, dove e come lo vuoi montare e se prima c'era un altro.
Così solo una cosa posso dire io farei in modo che anche scuffiando rimanga li.
Ok chiedo venia.
Dufour 412
Peso circa 25kg
Montato sotto il letto di prua, probabilmente sdraiato su un fianco
Non c’era montato nulla, c’è lo scafo a vista.
Grazie
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Discussioni: 81
Ciao, ma che dissalatore monoblocco sarebbe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------------------------------------------------
In barca a vela quando sei salito sei arrivato
(Bullo)
se nel gavone ha solo vetroresina deve creare dei buoni punti di ancoraggio, grattare fino ad arrivare alla VTR e resinarci dei quadrati di compensato marino tipo 40x40 spessore almeno 20 meglio 30 mm in quantità direi non meno di 10 punti su questi un bel foglio di compensato marino avvitatato agli zoccoli resinati e su questo foglio fissare il dissalatore, inoltre se ci sono paratie e mobilio vicine ben vetreresinate a scafo e sono a tiro anche un paio di cinghie fissati con opportuni golfari, in caso di mare formato o scuffia, 25kg che cadono per almeno 1,5m sul cielino fà un bel danno
Ieri, 12:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 12:13 da Horatio Nelson.)
(Ieri, 10:37)Wally Ha scritto: se nel gavone ha solo vetroresina deve creare dei buoni punti di ancoraggio, grattare fino ad arrivare alla VTR e resinarci dei quadrati di compensato marino tipo 40x40 spessore almeno 20 meglio 30 mm in quantità direi non meno di 10 punti su questi un bel foglio di compensato marino avvitatato agli zoccoli resinati e su questo foglio fissare il dissalatore, inoltre se ci sono paratie e mobilio vicine ben vetreresinate a scafo e sono a tiro anche un paio di cinghie fissati con opportuni golfari, in caso di mare formato o scuffia, 25kg che cadono per almeno 1,5m sul cielino fà un bel danno
Ottimo grazie, con che prodotto resino i blocchetti di compensato ? Scusa ma sono all’abc ,non penso sia complicato ma non avendolo mai fatto più info ho meglio è
(Ieri, 08:53)mzambo Ha scritto: Ciao, ma che dissalatore monoblocco sarebbe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.
Stefano
Discussioni: 15
Chiedi info ammattendo di essere alle prime armi, spendi una cifra importante per il dissalatore, lo devi montare su un'imbarcazione di valore... non sarebbe meglio rivolgersi a un cantiere o un artigiano che ti risolva ad arte la situazione ?
Discussioni: 59
Se utilizzi della resina epossidica, la trovi facilmente gia in tubetti bicomponente, regge piu di 100kg al cm quadro, ed è facile da utilizzare
Ieri, 14:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 14:03 da Horatio Nelson.)
(Ieri, 13:32)EC Ha scritto: Chiedi info ammattendo di essere alle prime armi, spendi una cifra importante per il dissalatore, lo devi montare su un'imbarcazione di valore... non sarebbe meglio rivolgersi a un cantiere o un artigiano che ti risolva ad arte la situazione ?
Non è detto che non lo faccia, ma mi sembra un’operazione alla portata.
(Ieri, 13:44)Danilofalabrach Ha scritto: Se utilizzi della resina epossidica, la trovi facilmente gia in tubetti bicomponente, regge piu di 100kg al cm quadro, ed è facile da utilizzare
Grazie
Stefano
(Ieri, 13:44)Danilofalabrach Ha scritto: Se utilizzi della resina epossidica, la trovi facilmente gia in tubetti bicomponente, regge piu di 100kg al cm quadro, ed è facile da utilizzare
Si ok ma costa come 0,750 di epo veneziani ci metti l'addensante e micro fibra e fai molto meglio.
Comunque concordo con EC se sai fare bene, ma se sei alle prime armi fatti aiutare almeno da un un cuggiino pratico, poi camblaggi idrici elettrici?
Elettrici sicuramente da un elettricista, il resto mi sembra fattibile, poi vediamo se spunta un cugggino.
Grazie
Stefano
Discussioni: 59
In ogni caso il fissaggio del desalinizzatore è la parte facile, poi c'è tutto il resto, non difficilissimo ma da saper fare, pescaggio acqua di mare, scarichi, passaggi tubi, I filtri da posizionare, ecc. Gia solo sapere dove posizionare la presa a mare evitando aspirazione d'aria potrebbe non essere cosi scontato, poi tutto si fa ma, io mi farei fare il lavoro da un professionista
|