gennaker in solitario
#54
In una regata di bastone quando arrivi in boa e devi ammainare, se si ha la fortuna di arrivare con le mure giuste si fa l'africana, che è il modo più semplice di ammainare in quanto ti cade in coperta.
Io se non ho l'avvolgitore, ammaino così anche in crociera se sono da solo, apri il fiocco, cazzi più possibile la controscotta,strambi, molli scotta fiocco,tack e drizza e vai a raccogliere il genny in coperta
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
gennaker in solitario - da BornFree - 16-11-2020, 23:10
RE: gennaker in solitario - da Dato - 16-11-2020, 23:26
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 10:00
RE: gennaker in solitario - da ADL - 17-11-2020, 10:02
gennaker in solitario - da Nimbo - 17-11-2020, 10:07
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 12:20
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 12:13
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 17-11-2020, 12:24
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 17:04
RE: gennaker in solitario - da jacques-2 - 17-11-2020, 17:13
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 17:28
RE: gennaker in solitario - da Dato - 17-11-2020, 17:20
RE: gennaker in solitario - da matteo - 17-11-2020, 17:25
RE: gennaker in solitario - da Nimbo - 17-11-2020, 18:20
RE: gennaker in solitario - da AndreaB72 - 17-11-2020, 19:38
RE: gennaker in solitario - da ZK - 17-11-2020, 20:23
RE: gennaker in solitario - da seidi - 17-11-2020, 22:20
RE: gennaker in solitario - da cmv88 - 17-11-2020, 22:25
RE: gennaker in solitario - da Sagitta30 - 17-11-2020, 23:45
RE: gennaker in solitario - da Dato - 18-11-2020, 00:28
RE: gennaker in solitario - da RMV2605D - 18-11-2020, 08:52
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 18-11-2020, 10:04
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 18-11-2020, 11:22
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 11:29
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 18-11-2020, 13:20
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 18-11-2020, 13:42
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 06-01-2021, 11:14
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 06-01-2021, 11:29
RE: gennaker in solitario - da ismael - 06-01-2021, 14:00
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 06-01-2021, 17:50
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 10:20
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 18-11-2020, 10:33
RE: gennaker in solitario - da AndreaB72 - 18-11-2020, 11:09
RE: gennaker in solitario - da Horatio Nelson - 18-11-2020, 11:25
RE: gennaker in solitario - da marmar - 18-11-2020, 11:38
RE: gennaker in solitario - da Nimbo - 18-11-2020, 12:44
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 16:07
RE: gennaker in solitario - da jacques-2 - 18-11-2020, 12:46
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 14:58
RE: gennaker in solitario - da Dato - 18-11-2020, 16:05
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 19:02
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 22:40
RE: gennaker in solitario - da seidi - 18-11-2020, 22:21
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 22:42
RE: gennaker in solitario - da seidi - 18-11-2020, 23:14
RE: gennaker in solitario - da lord - 20-11-2020, 09:47
RE: gennaker in solitario - da osef - 20-11-2020, 10:29
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 20-11-2020, 11:04
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 20-11-2020, 13:35
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 20-11-2020, 18:40
RE: gennaker in solitario - da Kano - 28-11-2020, 16:04
RE: gennaker in solitario - da skippereli - 05-01-2021, 19:55
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 06-01-2021, 10:20
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 06-01-2021, 19:01
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 11-01-2021, 09:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presa mano di terzaroli in solitario robbi2020 52 9.518 08-06-2025, 11:45
Ultimo messaggio: luca boetti
  Nuova vela J24 solitario tunassa 23 7.219 31-08-2023, 11:45
Ultimo messaggio: clavy
  Ammainare randa in solitario robbi2020 32 8.179 29-03-2023, 11:50
Ultimo messaggio: robbi2020
  Navigazione in solitario fab79 152 51.339 02-03-2020, 11:53
Ultimo messaggio: rob
  Consigli gestione vele in solitario lelevirus 55 26.800 26-02-2020, 16:45
Ultimo messaggio: Flask
  Ammainare velocemente la randa in solitario Zaurac 36 15.518 16-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Spin in solitario - Funziona rasputino 25 9.286 12-05-2016, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Spi senza tangone, sul lago, in solitario davebox70 4 4.281 26-11-2015, 17:22
Ultimo messaggio: kawua75
  Abbattuta spi in solitario ghibli4 52 19.766 11-04-2015, 15:01
Ultimo messaggio: ZK
  Spi in solitario su . puo' fare Nimbo 0 3.495 30-08-2014, 23:22
Ultimo messaggio: Nimbo
  Issata e ammainata spi . solitario Nimbo 9 7.980 01-08-2014, 09:09
Ultimo messaggio: Nimbo
  Regata in solitario - timone gcaire 19 9.348 11-09-2013, 04:03
Ultimo messaggio: tito
  Gestione randa in solitario lineaoro25 8 3.772 05-06-2013, 02:48
Ultimo messaggio: N/A
  Nuova regata RTW in solitario e senza scalo rob 15 4.702 24-10-2012, 23:54
Ultimo messaggio: rob
  Spinnaker in solitario: rischi ghibli4 46 15.138 17-09-2012, 02:30
Ultimo messaggio: gorniele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: