Discussioni: 101
Ciao a tutti,
Io
Il progetto x la prossima stagione è il dissalatore.
Userò una presa a mare già esistente e la condividerò col dissalatore.
La mia domanda è la seguente, ci sono problemi di cavitazione o interruzione di flusso facendo acqua durante i trasferimenti motore a velocità di 6/7 nodi?
Mi dicono che forse dovrei montare una griglia per evitare il problema.
Mi dite come la vostra presa a mare carico per il dissalatore?
Grazie
Bv
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Discussioni: 59
Il tecnico mi ha consigliato una presamare dedicata e cosi ho fatto. Montata con la conchiglia in bronzo con le ferritoie rivolte verso prua, funziona benissimo
Discussioni: 19
(Ieri, 10:26)Danilofalabrach Ha scritto: Il tecnico mi ha consigliato una presamare dedicata e cosi ho fatto. Montata con la conchiglia in bronzo con le ferritoie rivolte verso prua, funziona benissimo
+ 1
Ubi commoda ibi incommoda.
Discussioni: 33
Ieri, 12:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 12:40 da jacques-2.)
Ciao, anche a me il produttore ha consigliato la conchiglia, ma io non l'ho messa, ho le prese a mare a filo.
Malgrado questo, il dissalatore funziona a meraviglia da tre anni a velocità di 6-7nodi, con mare calmo o formato, ed è un impianto da 200 litri/ora.
Discussioni: 101
(Ieri, 10:26)Danilofalabrach Ha scritto: Il tecnico mi ha consigliato una presamare dedicata e cosi ho fatto. Montata con la conchiglia in bronzo con le ferritoie rivolte verso prua, funziona benissimo
Quindi la “gobbetta” è verso prua?
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Discussioni: 50
anche io, presa a mare dedicata
griglia verso prua
Discussioni: 924
(Ieri, 12:39)jacques-2 Ha scritto: Ciao, anche a me il produttore ha consigliato la conchiglia, ma io non l'ho messa, ho le prese a mare a filo.
Malgrado questo, il dissalatore funziona a meraviglia da tre anni a velocità di 6-7nodi, con mare calmo o formato, ed è un impianto da 200 litri/ora.
Ciao, tu hai quello che usa la puleggia libera del motore per azionare la pompa alta pressione
Discussioni: 59
(Ieri, 13:38)Horatio Nelson Ha scritto: Quindi la “gobbetta” è verso prua?
Si, le ferritoie verso prua per favorire l'aspirazione dell'acqua