Skeg-chi l'ha visto
#8
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:polipo ha scritto:


Comunque visto che la maggior parte delle barche moderne ha spesso anche le eliche direzionali di prua il discorso andrebbe a cadere di conseguenza credo


Parlando di imbarcazioni votate alla crociera lo skeg potrebbe essere utile in caso di collisione e sicuramente l'utilizzo di un'elica di prua risolve il problema in manovra.
Credo che molte barche di pregio considerino ancora lo skeg un elemento utile, purtroppo, o per fortuna, oggi la progettazione ha reso la nautica più accessibile. Preferisco avere una barca piuttosto che non averla, ma con lo skeg. Wink
Quindi ce l'hai?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prigionieri del timone allo skeg sfilati per boa Randapazza 5 2.272 15-10-2022, 09:58
Ultimo messaggio: Randapazza
  crepe attacco skeg gennarino 19 5.386 15-03-2017, 16:50
Ultimo messaggio: cellagiorgio
Wink Skeg in mezzo alle OO Federico82 41 12.253 08-11-2016, 11:26
Ultimo messaggio: danielef
  novità? Avete già visto questo ..... snow-sea 1 2.332 02-05-2014, 12:19
Ultimo messaggio: irruenza
  tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... ilverococco 54 19.936 30-10-2013, 04:31
Ultimo messaggio: S8S8
  Skeg Aloa 29. barracuda62 11 4.075 18-09-2013, 20:38
Ultimo messaggio: barracuda62
  Rottura dello Skeg del timone sangiovese cider aquiloneeeeeee 13 5.609 24-07-2012, 19:28
Ultimo messaggio: lacamomilla
  Timone appeso e a skeg.... stick84 27 14.397 04-01-2012, 13:49
Ultimo messaggio: mk
  visto che le crepe son di moda ecotango 14 5.458 21-12-2011, 04:12
Ultimo messaggio: stefano702
  CBS Serenity - chi l'ha visto? keko 19 15.185 09-11-2010, 07:13
Ultimo messaggio: Giorgio
  Timone: skeg si o no? cody 68 20.465 23-07-2010, 16:49
Ultimo messaggio: luigiotto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: