Discussioni: 474
Dopo l'ultima sostituzione fatta più di 10 anni fa stò valutando la sostituzione della catena che ha diverse maglie con punti di ruggine evidenti. Trattasi di una catena calibrata ISO da 10 mm passo 30.
Ho fatto una ricerca in rete e oltre ai vari negozi di nautica si potrebbe valutare anche di contattare direttamente qualche catenificio italiano (Rigamonti, Moro, Catenificio italiano sono i primi che mi sono usciti dalla ricerca) anche se non sò se effettuano vendite dirette a privati. I prezzi vanno più o meno dai 7 ai 9 euro al mt. Qualcuno che ha fatto acquisti recenti ha dei feedback da condividere? Thanks.
Discussioni: 66
Ieri, 13:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 13:43 da stravento96.)
Rigamonti, almeno fino a tre anni fa, vendeva ai privati con consegna via corriere o ritiro franco stabilimento.
Discussioni: 33
Ho comprato 50 metri da 10 nel 2021 da Rigamonti, molto comodo perché hanno spedito la catena al cantiere dove avevo la barca in secca. Dopo 5 anni la catena è in buono stato nonostante l'uso intensivo che ne faccio, comincia ad avere tracce di ossidazione ma tutto sommato sono contento dell'acquisto.
Discussioni: 114
Ieri, 16:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 16:39 da elan 333.)
Recentemente, dopo un po di ricerche, pur avendo catenifici vicino a casa, ho acquistato una catena Titan (Canada) grado 43 ad un prezzo competitivo
Recentemente, dopo un po di ricerche, pur avendo catenifici vicino a casa, ho acquistato una catena Titan (Canada) grado 43 ad un prezzo competitivo
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
Discussioni: 99
Io ed un altro AdV questo inverno abbiamo preso una tesa da 75 mt. da 8 Rigamonti grado 40 su MARINEX poiché aveva dei prezzi molto interessanti su tutte le catene in magazzino. Ora però vedo che ha esaurito tutto lo stock
Discussioni: 217
Hai mai pensato all'inox cosí non ci pensi piú anche se il costo é elevato?
Discussioni: 57
Ho appena acquistato da Nautica Illiano una tesa da 75 metri di catena Rigamonti da 10 mm. passo 30, grado 40. L’ho pagata 548 euro più spedizione a Genova. Ad un prezzo migliore non l’ho trovata.
L’importante è non cadere dal palco...