Ieri, 18:15
(Ieri, 09:26)enio.rossi Ha scritto: Il discorso sta diventando un po' troppo difficile per me. Io ho bisogno di un interruttore bipolare per la batteria del generatore (100A) ma che sia meno ingombrante di quello di osculati. Le dimensioni del bluesea vanno bene, ma non capisco più se vanno bene le sue caratteristiche elettriche e funzionali Buona giornata
Enio va bene per il tuo impiego, la precisazione di Wally è corretta, si tratta di un sezionatore, cioè va manovrato (aperto/chiuso) senza carico. La maggior parte degli staccabatterie sono sezionatori, cioè: si deve prima staccare le utenze e poi aprirli o chiuderli, altrimenti lo scintillio durante le manovre ( soprattutto in apertura), li danneggia.
Quello indicato sopporta una corrente max durante la manovra di 25A, ma una volta chiuso può essere attraversato da 350A etc..
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
