Tangone quasi come Bompresso
#20
Forse Shein vuole dirti che con lo spi non arriverai mai a stringere come col gen, poiche' lo spi e' una vela simmetrica con grasso per forza al centro, al contrario del gen la cui forma e' asimmetrica e con grasso mirato in avanti.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circuito gennaker senza bompresso robbi2020 14 1.311 04-05-2026, 19:30
Ultimo messaggio: crocchidù
  Strallo volante su bompresso Wally 5 1.536 16-10-2024, 16:32
Ultimo messaggio: albert
  controventare il bompresso. Come a regola d'arte? n/a 104 28.500 15-10-2024, 23:32
Ultimo messaggio: Wally
  Bompresso home made difficoltoso Matteo Gagliardi 9 3.052 28-07-2024, 18:44
Ultimo messaggio: ibanez
  Briglie del tangone CkDre 12 2.340 24-04-2024, 15:08
Ultimo messaggio: bullo
  Dilemma su come armare tangone. Frappettini 34 6.536 13-04-2024, 14:23
Ultimo messaggio: Ascon
  Altezza varea tangone all'albero cmv88 9 2.868 22-06-2023, 22:12
Ultimo messaggio: bullo
  Smontaggio teste tangone bludiprua 16 5.309 03-04-2023, 09:50
Ultimo messaggio: bludiprua
Question Ritenuta bompresso/delfiniera e ancoraggio Sikander 28 11.748 10-02-2023, 17:17
Ultimo messaggio: albert
  Altezza golfare tangone sull'albero Agostino Repici 10 3.262 29-10-2022, 10:06
Ultimo messaggio: albert
  Montaggio anello bompresso ghibli4 10 4.004 09-07-2022, 12:02
Ultimo messaggio: ghibli4
  regolazione tangone BornFree 27 8.498 08-06-2022, 07:56
Ultimo messaggio: bullo
  Bompresso alternativo Wally 53 16.317 27-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: hiromy2
  Attacco secondo strallo quasi in testa albero Argo74 10 4.699 26-12-2021, 00:34
Ultimo messaggio: rob
  tangone a bilancino o doppio circuito? CkDre 27 7.395 17-12-2021, 15:48
Ultimo messaggio: AlfredoC

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: