Discussioni: 30
Come lo vedete questo circuito gennaker per il mio Feeling 286? L'uso è prettamente crocieristico/veleggiate.
Circuito_G_senza.png (Dimensione: 389,41 KB / Download: 40)
Discussioni: 150
Manca il baber per la scotta
Discussioni: 45
Ieri, 12:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 12:20 da albert.)
(Ieri, 12:06)robbi2020 Ha scritto: Come lo vedete questo circuito gennaker per il mio Feeling 286? L'uso è prettamente crocieristico/veleggiate.
Nel disegno sembra che la cima della tack sia esterna al pulpito, ma su una delle mure farà forza sul montante centrale di questo e comunque interferirà anche sulla parte orizzontale. In strambata la luce di via se non tutto il pulpito li vedo messi molto male.
Se invece la cima viene tenuta all'interno del pulpito, i problemi si limiteranno alle andature strallate quando la cima si appoggerà sottovento; ciò potrebbe essere impedito con una opportuna fascia di ritenuta allo strallo/fiocco avvolto.
In ogni caso il gennaker dovrà essere stato concepito per essere portato sopra il pulpito e non a livello della coperta come quando c'è un bompresso/delfiniera.
Discussioni: 30
Grazie mille Albert, molto chiaro. Sì, in effetti la mura va sopra il pulpito e il disegno è sbagliato. Ovviamente l'utilizzo è per andature non troppo strette... La ritenuta come funziona? Si aggancia al punto di mura? Dovrei farla fare o si trovano in commercio?
Ok il barber, Bullo.
Discussioni: 45
Ieri, 12:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10 ore fa da albert.)
Non riesco ad inserire il filmato dove si vede la ritenuta. Non so se si trova già fatta in commercio .... se ci inciampo te la posto qui.
Qui un fotogramma dove si vede.
fascia mura.JPG (Dimensione: 80,93 KB / Download: 39)
Discussioni: 35
In questo utilizzo, la tac è regolabile o fissa?
E in strambata, si stramba per fuori normalmente e la fascia segue?
Discussioni: 40
Per uso crocieristico non c'è bisogno di portarsi la TAC fino a un pozzetto con tutti quei passascotte, pasta bloccarla a una gallociaa dormeggio di prua. Io faccio così adrsso che ho un bompressino, prinao murato la bugna durettamente con un corto stroppetto fisso sul musone ancora.