Discussioni: 50
Mi sono trovato in una discussione interessante sui vari materiali per prese a mare, valvole e passascafi.
Quali preferite tra Truedesign e Randex?
Ho fatto una ricerca ma non c'era una risposta schietta e diretta
Discussioni: 9
Ciao, a me piacciono più le truedesign
Voglio metterle tutte così quando farò l’alaggio. C’è un video nel quale gli fanno di tutto, fiamma ossidrica, martellate, carichi pesanti appesi, le congelano e nè i passascafi nè le valvole si rompono o compromettono la sicurezza della barca
Un vicino di pontile ha le randex e non era convinto della robustezza delle valvole, ha dovuto sostituirne una che faceva acqua.
Non sono sicuro dei prezzi, ma penso siano simili
Discussioni: 19
Io cambiato tutte le valvole e le prese a mare a giugno: ho scelto le Trudesign perché mi davano l'idea di essere belle solide, e devo dire che dopo averle montate questa sensazione rimane.
Discussioni: 26
el true desugn sono indistruttibili, hanno poca scelta riguardo i portagomma e sono un po' care, io ne monto regolarmente e non ho avuto nessun problema fino ad ora
Discussioni: 445
Ho messo 9 Trudesign tra il 2019 e quest'anno.
Molto soddisfatto, rimangono morbide all azionamento grazie alle sfere in polimero.
Discussioni: 67
24-09-2021, 18:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2021, 18:34 da tommy62.)
io ho le Randex su una barca comprata 16 anni fa (quindi preesistenti)
l'unica in bronzo l'ho cambiata 5 anni fa per la presa a mare del motore - stava benissimo (purtroppo te le accorgi solo dopo averla smontata)
nessun problema, ad ogni alaggio una spruzzata di silicone spray
Discussioni: 160
io ho montato tutte Randex quest'anno, sono estremamente soddisfatto, funzionano benissimo e sono molto resistenti...
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Discussioni: 105
Salve. Le valvole true design di cui parlate di che materiale sono?
Qualche scatto sul mio Account Instagram: www.instagram.com/a_b_bordo
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/velista83/about?view_as=subscriber
Discussioni: 53
Io ho montato Randex perchè per il poco spazio a disposizione sono le uniche che hanno il modello a 90 gradi, avrei preferito le Truedesign anche solo per la documentazione disponibile.
Come detto in altre discussione, l'unica cosa che mi da poco affidamento è che nel modello a 90 gradi l'asse di rotazione della valvola è in linea con il passascafo è l'impressione è che forzando possa allentarsi. Avrebbero dovuto progettare la valvola con la leva laterale invece che sopra
------------------------
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
Discussioni: 105
Di che materiale parliamo? Plastica?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche scatto sul mio Account Instagram: www.instagram.com/a_b_bordo
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/velista83/about?view_as=subscriber
Discussioni: 48
10-04-2026, 09:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2026, 09:00 da kobold.)
Plastica rinforzata con fibra di vetro. Ho sostituito tutti i passascafi e tutte le valvole con Truedesign e ne sono estremamente soddisfatto.
Discussioni: 47
Truedesing perche le posso comprare dove mi pare.
Montate più di qualcuna e mai avuto problemi (seguendo pedissequamente le istruzioni ofc)
'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)
Discussioni: 18
(21-09-2021, 15:57)antonio80 Ha scritto: Mi sono trovato in una discussione interessante sui vari materiali per prese a mare, valvole e passascafi.
Quali preferite tra Truedesign e Randex?
Ho fatto una ricerca ma non c'era una risposta schietta e diretta
Io ho scelto Trudesign ma non credo che le Randex siano da meno. Le Trudesign sono più ingombranti se le monti con il collare di rinforzo (opzione non ritenuta indispensabile soprattutto se sono posizionate in zone non soggette ad urti accidentali). Io le ho montate senza collare per non dovere allargare i fori nel controstampo. Le Randex sono più piccole ed hanno un'assortimento di raccordi più ampio.
Le ho da un anno e sono molto soddisfatto. Sul loro sito e su YouTube ci sono molti tutorial sul montaggio, operazione semplice e alla portata di chiunque.
Circa il materiale le Trudesign sono in nylon rinforzato con fibra di vetro, le Randex in polipropilene rinforzato in fibra di vetro.
Discussioni: 151
Non ho esperienza delle Trudesign, pero' sulla nostra barca le Randex sono montate da 26 anni,e mai avuto problemi, sono ancora le sue originali.
Piccola ma onesta , prima verso il Grande Sud, poi con calma ,verso il Grande Nord. http://ovni345.blogspot.com/