(09-07-2014 17:20)albert Ha scritto: [ -> ]Se lo sai, posta qui marca, tipo e grammatura del materiale, così possiamo analizzare il problema, se è nel materiale.
Un solo commento, poi se vuoi il resto te lo dico in privato: i problemi tra velaio ed i suoi fornitori non devono arrivare al cliente finale. E' lui che garantisce o meno il prodotto, dunque è lui che deve relazionarsi col fornitore, ed è lui che deve prendersi la responsabilità della risposta al cliente. Lo scaricabarile non depone certo a favore della professionalità.
Come al solito concordo con Albert: dove mai sta scritto che una vela
duri dal mattino alla sera? A parte l'essere rollabile
è davvero oscena, e non credo dipenda da cattivo uso!
Dai Fabrizio resisti ancora un po' una randa che funziona te la stiamo sistemando
(11-07-2014 06:25)kermit Ha scritto: [ -> ]Dai Fabrizio resisti ancora un po' una randa che funziona te la stiamo sistemando
Bisogna però purtroppo mettere anche in preventivo che spesso "l'oste" si assenta....
(11-07-2014 06:25)kermit Ha scritto: [ -> ]Dai Fabrizio resisti ancora un po' una randa che funziona te la stiamo sistemando
Trovato un albero normale con la rotaia... ?
(11-07-2014 09:11)Klaus Ha scritto: [ -> ] (11-07-2014 06:25)kermit Ha scritto: [ -> ]Dai Fabrizio resisti ancora un po' una randa che funziona te la stiamo sistemando
Trovato un albero normale con la rotaia... ?
No stiamo pregando (ergo a rompere le scatole...) il santo protettore (produttore..) delle vele, ossia S.Francesco di Flumendoza che tu conosci, a sistemare una vela anche vecchia, ma senza il morbo di Parkinson, alle misure di Fabrizio....
Se riusciamo in questo miracolo (rottura di pal.. per il santo ed a costo zero) potremmo dire "Lazzaro ora alzati e cammina" (cioè veleggia).
per dirla in chiaro....
Fabrì C'hai rotto les pelotas co sta vela!!!!!
la prossima volta dai retta a chi ti consigliava il velaio bono, cioè il velaio..... bastava quello
Fabrizio entro due giorni S. Francesco di flumendoza protettore delle vele potrebbe fare il miracolo!!!
(14-07-2014 20:21)kermit Ha scritto: [ -> ]Fabrizio entro due giorni S. Francesco di flumendoza protettore delle vele potrebbe fare il miracolo!!!
E' già da un po' che ho allestito a casa un altarino in suo onore e ogni sera ci accendo le candele davanti.
Scherzi a parte spero che tutto vada bene. La lieve preoccupazione nasce dal fatto che, cordino giusto o caratteristiche performanti a parte, questo tipo di randa deve fare innanzi tutto i conti con il sistema di avvolgimento che deve avere dimensioni adeguate. In pratica spero che l'albero sia in grado di ospitare una randa fatta con tessuto più pesante o forma diversa. Perdonatemi, ma ormai non ho molta fiducia nella mia buona stella.
(15-07-2014 08:09)Trixarc Ha scritto: [ -> ] (14-07-2014 20:21)kermit Ha scritto: [ -> ]Fabrizio entro due giorni S. Francesco di flumendoza protettore delle vele potrebbe fare il miracolo!!!
E' già da un po' che ho allestito a casa un altarino in suo onore e ogni sera ci accendo le candele davanti.
Scherzi a parte spero che tutto vada bene. La lieve preoccupazione nasce dal fatto che, cordino giusto o caratteristiche performanti a parte, questo tipo di randa deve fare innanzi tutto i conti con il sistema di avvolgimento che deve avere dimensioni adeguate. In pratica spero che l'albero sia in grado di ospitare una randa fatta con tessuto più pesante o forma diversa. Perdonatemi, ma ormai non ho molta fiducia nella mia buona stella.
E' ora di valutare il Piano B. Ne parlavo domenica con Ulisse.
Fatti fare un gennaker con calza (non avrai problemi) e restituisci la randa.
"accendo le candele davanti."
mmmm, candelotti???
Il mio uomo all'avana mi dice che il problema del "morbo di Parkinson" di Bubi (la barca di trixarc) è stato risolto felicemente con randa adattata dal santo delle vele
che ringrazierò ulteriormente appena ne avrò l'occasione, Francesco prima che velaio è un amico carissimo.
Ci sono velai che fanno una randa nuova e non l'azzeccano altri che con un colpo di forbici ne adattano una usata e la c'entrano
Lascio a Fabrizio se vorrà l'onore di descrivere come si è risolta l'operazione
Ieri ero su Bubi a fare il test della nuova randa. Ho rivisto Fabrizio sorridere dopo svariati mesi......