19-07-2014, 09:34
19-07-2014, 09:44
(19-07-2014 09:34)kpotassio Ha scritto: [ -> ]Domanda: ma te l'hanno fatta spruzzare all'aperto senza problemi?Esattamente come spruzzano le altre, vc17 e speedycarbonium con la differenza che la Coppercoat non è tossica inoltre è un epossidica all'acqua.
Comunque io non ho mai visto nessun cantiere che spruzza l'anti vegetativa al chiuso
19-07-2014, 20:47
Ah.... Forse non sono valide le prescrizioni che si hanno per altre verniciature, tipo smalti.
22-07-2014, 10:08
Ciao io ho portato la carena a gel coat con sabbiatrice, trattata con tre mani di epossidica 10/10 e due mani di primer epossidico sempre Cecchi. Seguito da 5 mani di coppercoat. Quest'inverno ho messo la barca in secco e riprese le taccature. Per ora fa il suo ottimo lavoro. Bv
Mauro
Mauro
22-07-2014, 15:55
(22-07-2014 10:08)cacao Ha scritto: [ -> ]... trattata con tre mani di epossidica 10/10 e due mani di primer epossidico sempre Cecchi...e tra le mani di primer e il coppercoat hai atteso quanto?
...prima di procedere ti sei accertato della eventuale compatibilità?
Grazie
22-07-2014, 16:03
(22-07-2014 10:08)cacao Ha scritto: [ -> ]Ciao io ho portato la carena a gel coat con sabbiatrice, trattata con tre mani di epossidica 10/10 e due mani di primer epossidico sempre Cecchi. Seguito da 5 mani di coppercoat. Quest'inverno ho messo la barca in secco e riprese le taccature. Per ora fa il suo ottimo lavoro. Bvaddirittura 5 mani di epossidica a solvente sotto la coppercoat!!!! auguri
Mauro
scusa ma quale sarebbe il razionale di un trattamento del genere?
22-07-2014, 16:11
(18-07-2014 19:19)kermit Ha scritto: [ -> ]Il raschietto non crea nessun problema e la lama piatta non fa righe toglie a malapena l'anti vegetativa
...la scelta di non usare uno sverniciatore ad acqua è dovuta solo ad evitare la eventuale residua contaminazione della superficie?
...il trattamento sull'elica hai preferito non farlo,sei soddisfatto della lucidatura e perciò non hai voluto sperimentare o l'epossidico dato sul bronzo non ti convince affatto.
Grazie
22-07-2014, 16:16
(22-07-2014 16:11)S8S8 Ha scritto: [ -> ]sull'elica preferisco la lucidatura, sul raschietto ritengo che se si è bravi è più veloce dello sverniciatore , l'operazione è sempre comunque combinata, prima raschietto poi rotorbitale i prodotti chimici aggressivi meglio lasciarli sullo scaffale del negozio(18-07-2014 19:19)kermit Ha scritto: [ -> ]Il raschietto non crea nessun problema e la lama piatta non fa righe toglie a malapena l'anti vegetativa
...la scelta di non usare uno sverniciatore ad acqua è dovuta solo ad evitare la eventuale residua contaminazione della superficie?
...il trattamento sull'elica hai preferito non farlo,sei soddisfatto della lucidatura e perciò non hai voluto sperimentare o l'epossidico dato sul bronzo non ti convince affatto.
Grazie
22-07-2014, 16:29
(22-07-2014 15:55)S8S8 Ha scritto: [ -> ](22-07-2014 10:08)cacao Ha scritto: [ -> ]... trattata con tre mani di epossidica 10/10 e due mani di primer epossidico sempre Cecchi...e tra le mani di primer e il coppercoat hai atteso quanto?
...prima di procedere ti sei accertato della eventuale compatibilità?
Grazie
Ho seguito le indicazioni sulla confezione, 48 ore. Io credo che una volta catalizzata la resina non ci siano più problemi di compatibilità ma solo bagnato su bagnato.
Il mio interesse era dare una protezione in più alla carena.
Dopo un anno non ho alcun difetto apparente.
22-07-2014, 16:33
(22-07-2014 16:03)kermit Ha scritto: [ -> ](22-07-2014 10:08)cacao Ha scritto: [ -> ]Ciao io ho portato la carena a gel coat con sabbiatrice, trattata con tre mani di epossidica 10/10 e due mani di primer epossidico sempre Cecchi. Seguito da 5 mani di coppercoat. Quest'inverno ho messo la barca in secco e riprese le taccature. Per ora fa il suo ottimo lavoro. Bvaddirittura 5 mani di epossidica a solvente sotto la coppercoat!!!! auguri
Mauro
scusa ma quale sarebbe il razionale di un trattamento del genere?
In ragione delle indicazioni del sig. Davide Zerbinati e del fornitore della resina sig. Cecchi per un trattamento preventivo antiosmosi.
Mi preoccuperei più del lavoro ingrato con la rotorbitale, che se non porta a zero i residui delle av precedenti ti espone al distacco della coppercoat.
22-07-2014, 16:40
(22-07-2014 16:33)cacao Ha scritto: [ -> ]Secondo me se è vero che Zerbinati e Cecchi ti hanno consigliato di dare la coppercoat dopo 48 ore allora mi dispiace ma non sanno di cosa si parla.(22-07-2014 16:03)kermit Ha scritto: [ -> ](22-07-2014 10:08)cacao Ha scritto: [ -> ]Ciao io ho portato la carena a gel coat con sabbiatrice, trattata con tre mani di epossidica 10/10 e due mani di primer epossidico sempre Cecchi. Seguito da 5 mani di coppercoat. Quest'inverno ho messo la barca in secco e riprese le taccature. Per ora fa il suo ottimo lavoro. Bvaddirittura 5 mani di epossidica a solvente sotto la coppercoat!!!! auguri
Mauro
scusa ma quale sarebbe il razionale di un trattamento del genere?
In ragione delle indicazioni del sig. Davide Zerbinati e del fornitore della resina sig. Cecchi per un trattamento preventivo antiosmosi.
IL 10/10 ed il primer epossididico della Cecchi hanno una completa reticolazione ed asciugatura anche dopo una settimana, ora se si tratta di mettere lo stesso prodotto dopo 48 ore eventualmente carteggiando ci può stare ma dare la coppercoat sopra dei prodotti a solvente dopo 48 ore è da pazzi.
Riguardo all'osmosi non metto bocca perchè secondo me o l'osmosi è in corso ed allora bisogna fare lo specifico trattamento, oppure non c'è e la carena è asciutta allora sotto il coppercoat non ci va assolutamente nulla.
Però zerbinati si fa pagare per i consigli io no allora è meglio che ascolti lui
22-07-2014, 17:09
(22-07-2014 16:40)kermit Ha scritto: [ -> ](22-07-2014 16:33)cacao Ha scritto: [ -> ]Secondo me se è vero che Zerbinati e Cecchi ti hanno consigliato di dare la coppercoat dopo 48 ore allora mi dispiace ma non sanno di cosa si parla.(22-07-2014 16:03)kermit Ha scritto: [ -> ](22-07-2014 10:08)cacao Ha scritto: [ -> ]Ciao io ho portato la carena a gel coat con sabbiatrice, trattata con tre mani di epossidica 10/10 e due mani di primer epossidico sempre Cecchi. Seguito da 5 mani di coppercoat. Quest'inverno ho messo la barca in secco e riprese le taccature. Per ora fa il suo ottimo lavoro. Bvaddirittura 5 mani di epossidica a solvente sotto la coppercoat!!!! auguri
Mauro
scusa ma quale sarebbe il razionale di un trattamento del genere?
In ragione delle indicazioni del sig. Davide Zerbinati e del fornitore della resina sig. Cecchi per un trattamento preventivo antiosmosi.
IL 10/10 ed il primer epossididico della Cecchi hanno una completa reticolazione ed asciugatura anche dopo una settimana, ora se si tratta di mettere lo stesso prodotto dopo 48 ore eventualmente carteggiando ci può stare ma dare la coppercoat sopra dei prodotti a solvente dopo 48 ore è da pazzi.
Riguardo all'osmosi non metto bocca perchè secondo me o l'osmosi è in corso ed allora bisogna fare lo specifico trattamento, oppure non c'è e la carena è asciutta allora sotto il coppercoat non ci va assolutamente nulla.
Però zerbinati si fa pagare per i consigli io no allora è meglio che ascolti lui
Va bene che sei l'esperto, ma non mettermi in bocca cose che non ho detto!
Per il trattamento preventivo vanno bene le tre mani di resina, poi le due mani di primer le ho date perché non da problemi di compatibilità come assicurato dal Cecchi, e infatti dopo un anno non ve ne sono.
Il trattamento preventivo e' una pratica che fanno in tanti e sappiamo bene che peggiora le cose solo se l'osmosi e' in atto.
Ho voluto fare un lavoro completo con sabbiatura della carena e del bulbo a guscio di noce, che un po' di gelcoat lo porta via. E allora visto che la carena misurata dal cantiere il tasso di umidità pari a zero, ho preferito fare il trattamento.
22-07-2014, 17:16
ribadisco, e riporto quanto dici "Ho seguito le indicazioni sulla confezione, 48 ore". Io dopo aver dato il primer della cecchi la coppercoat l'avrei messa almeno dopo una settimana (se d'estate altrimenti anche di più), darla dopo 48 è un grosso rischio, io comunque 5 mani di epossidica sulla mia barca non ce le metterei mai
23-07-2014, 23:28
Elaborato breve video del varo e ritorno a casa di Jolie
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23-07-2014, 23:54
la carena è figa, la barca fighissima, ma il video coi sottotitoli in lingua....strepitoso
23-07-2014, 23:56
(23-07-2014 23:54)scornaj Ha scritto: [ -> ]la carena è figa, la barca fighissima, ma il video coi sottotitoli in lingua....strepitosoCiao Agostino troppo buono grazie!!
24-07-2014, 10:57
Kermit, ma una volta data la Coppercoat ogni quanto tempo ali la barca per dargli una pulita e fare i controlli di rito?
In caso di controlli la metti su invaso oppure la lasci sulle fasce?
In caso di controlli la metti su invaso oppure la lasci sulle fasce?
24-07-2014, 11:04
(24-07-2014 10:57)kpotassio Ha scritto: [ -> ]Kermit, ma una volta data la Coppercoat ogni quanto tempo ali la barca per dargli una pulita e fare i controlli di rito?
In caso di controlli la metti su invaso oppure la lasci sulle fasce?
Io sono uno che si immerge e pulisce ed eventualmente cambio gli zinchi, posso anche carteggiare una volta all'anno, salvo altri problemi penso che terrò la barca in acqua per molto tempo.
Uno dei motivi principali per cui ho fatto la cc è anche perché temo danni con la gru e sugli invasi, le barche sane devono stare in acqua per sempre.
Se dovesse servire alaggio/varo e lavori sulle fasce
24-07-2014, 17:14
(24-07-2014 11:04)kermit Ha scritto: [ -> ](24-07-2014 10:57)kpotassio Ha scritto: [ -> ]Kermit, ma una volta data la Coppercoat ogni quanto tempo ali la barca per dargli una pulita e fare i controlli di rito?
In caso di controlli la metti su invaso oppure la lasci sulle fasce?
Io sono uno che si immerge e pulisce ed eventualmente cambio gli zinchi, posso anche carteggiare una volta all'anno, salvo altri problemi penso che terrò la barca in acqua per molto tempo.
Uno dei motivi principali per cui ho fatto la cc è anche perché temo danni con la gru e sugli invasi, le barche sane devono stare in acqua per sempre.
Se dovesse servire alaggio/varo e lavori sulle fasce
Ciao Marcello
a settembre anche per Euforia vorrei fare lo stesso trattamento, visto che tu hai rotto il ghiaccio quale è il cantiere? dalle foto sembra il Nautilus!?
Comprare il Coppercoat è ancora complicato? ho avuto una brutta esperienza in passato
24-07-2014, 17:24
No il cantiere è in darsena "cantiere deste", convincerli a farmela e nonostante il mio contributo fisico è stata dura, ma penso che ora che hanno fatto jolie potrebbero essere più morbidi a farne altre, ora sanno che si può fare anche a spruzzo e credo che sia meglio per loro, in ogni caso sii paziente.....
Io con Vincenzo Amodeo della nautica eneide non ho avuto problemi e come adv abbiamo anche lo sconto compreso il trasporto, dopo due giorni dall'ordine ho avuto il prodotto a casa
Io con Vincenzo Amodeo della nautica eneide non ho avuto problemi e come adv abbiamo anche lo sconto compreso il trasporto, dopo due giorni dall'ordine ho avuto il prodotto a casa