Parti sempre dalla soluzione più soft e comunque ci vuole pazienza e metodo.
Provata la lucidatrice cordless, le batterie non sono un mostro di autonomia, con 2 batterie si riesce a lavorare senza fretta e qualche pausa
...cera al carnauba l'ho trovata fantastica...ma la mia è verniciata.
...la cromar è molto aggressiva e qualcuno la scioglieva con il gasolio, credo ottima soluzione cmq da verificare, io l'ho sempre e solo usata per lucidare a specchio acciai e teste di bulloni.
(24-07-2014 20:24)S8S8 Ha scritto: [ -> ]...cera al carnauba l'ho trovata fantastica...ma la mia è verniciata.
...la cromar è molto aggressiva e qualcuno la scioglieva con il gasolio, credo ottima soluzione cmq da verificare, io l'ho sempre e solo usata per lucidare a specchio acciai e teste di bulloni.
Giorgio diceva di diluirla con petrolio lampante. Ho fatto così nella ricostruzione di un sedile. Funziona bene ma la superficie è poca e con riflessi ben diversi da una murata.
Secondo me le murate non hanno bisogno di essere lucidate in quanto venivano alzate all'interno per contrastare i colpi di cannone delle navi in battaglia.
Assurdo lucidarle se,dopo una cannonata, me le butta giù.
HA!
Per questo le chiamano "Opera morta"!
No! le murate le vedi stando dentro la stiva, all'esterno ci sono i fianchi.
(26-07-2014 08:08)Salentino Ha scritto: [ -> ]Sighhh ... La mia è blu ... Proprio gelcoat blu, cosa consigliate ? A parte il dare capocciate contro il muro per la scelta
Ci sono molti thread sull'argomento che ti consiglio di cercare.
Io ce l'ho blu e non mi dispero.
Uso prodotti della 3M, anche a mano vanno bene.
Con qualche accortezza anche quella a 220v a me non ha mai dato problemi:
Annodare cavo prolunga e cavo utensile, nastrare presa e spina per evitare contatti accidentali con le draglie, assicurare l'utensile con una cimetta ed un moschettone alle draglie a misura.
Mai finita la 220.