I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Astina olio invertitore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Trovato a Ponza salvatore il tornitore che con 40 euro ha fatto un tappo nuovo ed in acciaio... Consiglio a tutti...
Comunque le assurdità sono due. Astina di pessima qualità e prezzo del ricambio...45 euro. Al rivenditore gli ho detto che me ne serviva una sola e lui mi ha detto, che gli ero simpatico e mi ha fatto lo sconto. La mia si è rotta mentre avvitavo al secondo giro e senza resistenza. La prossima la farò fare in teflon o simile con l'astina passante bloccata in tesa con un dadino cieco.
Successo anche a me , il tappo è di plasticaccia e con calore e tempo si secca e ti rimane in mano fortunatamente il pezzo rimasto esce molto facilmente , per il ricambio non me la son sentita di regalare 50 euro a sti japponesi e ho preso un tappo con sfiato di un riduttore bonfiglioli a 50 centesimi che dovrebbe fare ugualmente il suo lavoro e quando devo controllare il livello lo faccio con ľastina che ho tenuto da parte ..
Successo anche a me.... le fotografie postate sono la fotocopia delle mie .
Assurdo che una casa costruttrice importante come la Yanmar utilizzi dei componenti così scadenti per un tappo da pochi euro.
Ora l'ho sostituito con uno inox ... non so se ordinarne uno di ricambio con l'astina o utilizzare la vecchia astina per controllare il livello.
Controindicazioni a lasciare quello in inox che per ora ho montato ?[/u]
(27-08-2015 23:47)matteo anselmi Ha scritto: [ -> ]Successo anche a me , il tappo è di plasticaccia e con calore e tempo si secca e ti rimane in mano fortunatamente il pezzo rimasto esce molto facilmente , per il ricambio non me la son sentita di regalare 50 euro a sti japponesi e ho preso un tappo con sfiato di un riduttore bonfiglioli a 50 centesimi che dovrebbe fare ugualmente il suo lavoro e quando devo controllare il livello lo faccio con ľastina che ho tenuto da parte ..
Puoi spiegarmi cosa è e magari postare una foto? A me non si è ancora rotto potrei prevenirlo.
Invece ho dovuto sostituire il riser, mi sono rifiutato di comprare l'originale, ho speso e comprato un simil originale in internet in inox.
(08-06-2015 12:51)dany Ha scritto: [ -> ]Trovato a Ponza salvatore il tornitore che con 40 euro ha fatto un tappo nuovo ed in acciaio... Consiglio a tutti...
40...euro!?stica!
va bene dove c'è gusto non c'è perdenza.
(02-11-2016 23:02)Giuly Ha scritto: [ -> ]
(27-08-2015 23:47)matteo anselmi Ha scritto: [ -> ]Successo anche a me , il tappo è di plasticaccia e con calore e tempo si secca e ti rimane in mano fortunatamente il pezzo rimasto esce molto facilmente , per il ricambio non me la son sentita di regalare 50 euro a sti japponesi e ho preso un tappo con sfiato di un riduttore bonfiglioli a 50 centesimi che dovrebbe fare ugualmente il suo lavoro e quando devo controllare il livello lo faccio con ľastina che ho tenuto da parte ..
Puoi spiegarmi cosa è e magari postare una foto? A me non si è ancora rotto potrei prevenirlo.
Invece ho dovuto sostituire il riser, mi sono rifiutato di comprare l'originale, ho speso e comprato un simil originale in internet in inox.
molto semplice.è un tappo con un forellino fatto ad hoc.
passa l'aria ma non l'olio.
lo trovi in ricambistica meccanica.
Siccome e' successo anche a me ( 45 euro.... sgrunt...) il tappo si rompe se stretto troppo
in caso d' emergenza, mi e' stato suggerito, di usare un tappo di sughero con inserito
l ago di una siringa da iniezioni , cose, tappo e siringa, che tutti dovrebbero avere in barca.
BV
rimasta in mano pure a me, tutto sommato semplice svitare la parte filettata rimasta dentro. , Yanmar 4jhr3, invertitore KM4A1, codice prodotto 177074-02454. Primo preventivo 57 euro, li possino...
successo anche a me, 39 colpa mia ho avvitato troppo..... ma ho risolto forando da parte a parte e inserendo una spina di misura che non ostacoli il filetto. funziona!!!!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento