I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Come lucidare le murate senza fatica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
io barca bianca
Credo darà l'effetto cera anche sul bianco
Vi terrò informati
(15-04-2015 20:46)irruenza Ha scritto: [ -> ]Tutti con barche blu o qualcuno l'ha provata su barca bianca?

Matteo, io l'ho provato anche sullo specchio di poppa che è bianco e ad onor del vero l'effetto non è cosi soddisfacente come sul colorato, anche perché l'opaco bianco fatichi a vederlo e il l'effetto lucido a specchio dura poco. Il giallognolo o la classica colata non lo tiri via con il poliglow... IMHO.
mumble mumble
Lo usiamo sulle barche bianche?
mumble mumble
Ma perchè vi dovete complicare la vita se ce l'avete facile?
(15-04-2015 22:53)kawua75 Ha scritto: [ -> ]
(15-04-2015 20:46)irruenza Ha scritto: [ -> ]Tutti con barche blu o qualcuno l'ha provata su barca bianca?

Matteo, io l'ho provato anche sullo specchio di poppa che è bianco e ad onor del vero l'effetto non è cosi soddisfacente come sul colorato, anche perché l'opaco bianco fatichi a vederlo e il l'effetto lucido a specchio dura poco. Il giallognolo o la classica colata non lo tiri via con il poliglow... IMHO.

Per la colata o il giallognolo c'è l'acido ossalico
(16-04-2015 06:36)kitegorico Ha scritto: [ -> ]
(15-04-2015 22:53)kawua75 Ha scritto: [ -> ]

Per la colata o il giallognolo c'è l'acido ossalico

Giusto! Ma era solo per dire che questi prodotti servono per proteggere e non far vedere le macchie che inevitabilmente vengono fuori ad esposizione dei raggi UV e del salino sugli scafi colorati. A differenza della lucidatura che si deteriora dopo pochi mesi a macchie, Poliglow non lo fa o meglio, l'azione degenerante è molto più lenta e ti mantiene per un periodo più lungo lo scafo uniforme (non effetto nuvolato). Con le barche bianche questo probelma estetico non lo avete e se lo avete, non lo notate.

Il giallognolo a prua o/e le colate di ossido le togli con l'acido ossalico per il resto, a parte le prime tre settiamne in cui sarà bella lucente (effetto bagnato), è inutile.

E' comunque un prodotto che applichi e che dopo qualche trattamento devi togliere perché fa un pò di strato. Io sul bianco per evitare questo, andrei di pasta abrasiva/lucidante.

Sono mie conclusione in seguito alla mia esperienza. Smiley64
Anche io ho comprato da negozio solidale ma ho visto che il prodotto lo vendono anche su Amazon a 69 dollari. Non ho mai preso nulla su Amazon; anche preso da lì ci sono così tante spese da rendere comunque conveniete prenderlo dal sito italiano?
Scusate se riprendo l'argomento.
Ad oggi la mia murata si presenta cosi.
Dopo 4 mesi dalla applicazione di Poliglow mi ritrovo la parte a prua decisamente rovinata mentre il resto è giù ma non malaccio.
Il problema nella prua è che ho cambiato, per provare, un panno diverso dal guanto bianco che loro mi hanno mandato.
Dove ho usato il guanto bianco tiene meglio ma faceva tutte righe come scritto in altri post.
Detto questo, se riapplico sopra le parti sfatte il poliglow, che succede?
Grazie.
Non ho capito se vale la pena con scafo bianco. Qualcuno lo ha provato?
Anche io vorrei info per scafo bianco....
Grazie
Provo a dire un'eresia. Si potrebbe stendere col rullo?
Non ho nulla da fare ma le murate io non le lucido in quanto sono dentro alla barca, qualche volta ho lavato i fianchi.
Mi spiego: le murate venivano costruite dentro allo scafo per ripararsi dalle cannonate ed erano dei muri veri fatti con mattoni, all'esterno la barca ha i fianchi.
L'importante è capirsi, si potrebbero chiamarsi anche Gingetorice basta sapere che cos'è.
La terminologia è un'oppppppppinione.
(13-08-2015 18:46)Tamata64 Ha scritto: [ -> ]Scusate se riprendo l'argomento.
Dopo 4 mesi dalla applicazione di Poliglow mi ritrovo la parte a prua decisamente rovinata mentre il resto è giù ma non malaccio.
Il problema nella prua è che ho cambiato, per provare, un panno diverso dal guanto bianco che loro mi hanno mandato.
Dove ho usato il guanto bianco tiene meglio ma faceva tutte righe come scritto in altri post.
Grazie.

Fa le righe se premi troppo il guanto, l'opera viva deve essere "accarezzata".
Il mio scafo regge benissimo, ma gli ho dato 8 mani.
Per scafo bianco?
(11-12-2015 17:48)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]
(13-08-2015 18:46)Tamata64 Ha scritto: [ -> ]Scusate se riprendo l'argomento.
Grazie.

Fa le righe se premi troppo il guanto, l'opera viva deve essere "accarezzata".
Il mio scafo regge benissimo, ma gli ho dato 8 mani.
BV!

Anche io gli ho dato 8 mani e ho provato in tutti i modi.
Guanto più bagnato, meno bagnato, più pressione, meno pressione....etc etc.
Le righe non se ne sono mai andate. Si formano soprattutto dalla 5 mano in poi....almeno nel mio caso.
Vedo inoltre che un venditore consiglia di usare il vecchio applicatore al posto del guanto bianco adducendo che funziona meglio!
Ora devo tirare via le parti molto rovinate con il Poli strip. Qualcuno lo ha mai usato?
Ma scusate, corteggiare 280/400/600 e dare 2 mani a spruzzo si trasparente acrilico?
Lupo, io ho detto diverse volte che sarebbe bello (...) se le barche le finissero col trasparente.

Ogni volta mi sono preso contumelie... vediamo se a te va meglio Big Grin
(11-02-2016 11:25)Tamata64 Ha scritto: [ -> ]Anche io gli ho dato 8 mani e ho provato in tutti i modi.
Guanto più bagnato, meno bagnato, più pressione, meno pressione....etc etc.
Le righe non se ne sono mai andate. Si formano soprattutto dalla 5 mano in poi....almeno nel mio caso.
Vedo inoltre che un venditore consiglia di usare il vecchio applicatore al posto del guanto bianco adducendo che funziona meglio!
Ora devo tirare via le parti molto rovinate con il Poli strip. Qualcuno lo ha mai usato?

Ciao Tamata,
il guanto effettivamente lascia delle righe. Ecco perché Negozio Equo continua a farsi fare il vecchio applicatore, che funziona sicuramente meglio.
Il poli strip funziona bene: devi spruzzarlo e spazzolare energicamente. Poi sciacquare prima che si asciughi. Eventualmente ripeti il trattamento se non è venuto via bene.
Ma secondo me se il problema sono solo le righe, puoi provare anche a rimuovere con il solo poli prep
Ciao
Ciao a tutti,
qualcuno l'ho usato poi su barca chiara ? ....la mia è beige che ne dite ?
BV
(14-02-2016 23:27)frinky Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
qualcuno l'ho usato poi su barca chiara ? ....la mia è beige che ne dite ?
BV
Funziona anche sul bianco, ma serve solo per togliere l'opaco, non per togliere il giallo.
Se è gialla ti consiglio di provare prima con acido ossalico
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento