03-11-2014, 15:32
Ciao a tutti!
Sto tentando di riparare il contaore digitale che si trova nel contagiri VDO marcato Yanmar.
In rete ho trovato un forum dove spiegano di averlo sistemato con successo eliminando un collante siliconico che copre i contatti e il circuito integrato del display, che genererebbe dei percorsi spuri.
Tutto è spiegato molto chiaramente qui
http://forums.sbo.sailboatowners.com/sho...p?t=148593
Ora io mi sono attenuto esattamente a quanto spiegato.
Ora vorrei però alimentarlo a casa, prima di rimontarlo in barca, e vedere se il display ha ripreso vita.
Dato che l'aggeggio può essere alimentato da 10.8 a 32 VDC, mi sono costruito un pacco batterie collegando in serie delle batterie (9 + 1,5 + 1,5 V).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ai capi del pacco batterie leggo circa 12,5 V.
Naturalmente non posso replicare a casa l'ingresso alternatore.
Però il display non si accende (in barca vedevo la luce del display, mancavano solo le cifre delle ore).
Qualche idea??
Sto tentando di riparare il contaore digitale che si trova nel contagiri VDO marcato Yanmar.
In rete ho trovato un forum dove spiegano di averlo sistemato con successo eliminando un collante siliconico che copre i contatti e il circuito integrato del display, che genererebbe dei percorsi spuri.
Tutto è spiegato molto chiaramente qui
http://forums.sbo.sailboatowners.com/sho...p?t=148593
Ora io mi sono attenuto esattamente a quanto spiegato.
Ora vorrei però alimentarlo a casa, prima di rimontarlo in barca, e vedere se il display ha ripreso vita.
Dato che l'aggeggio può essere alimentato da 10.8 a 32 VDC, mi sono costruito un pacco batterie collegando in serie delle batterie (9 + 1,5 + 1,5 V).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ai capi del pacco batterie leggo circa 12,5 V.
Naturalmente non posso replicare a casa l'ingresso alternatore.
Però il display non si accende (in barca vedevo la luce del display, mancavano solo le cifre delle ore).
Qualche idea??