Asattoooo Comunque ho solo riportato gli offsets di uno più bravo di me...Lo scopo era verificare che non ci fossero errori e in effetti ce n'erano e poi di per interpolare ordinate non presenti nella tavola
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(26-10-2015 13:29)pepilene Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sto cercando in qualche modo di tagliare i pezzi.
pepi usa le puntine per tenere il tessuto, visto che hai dell'OSB sotto, magari ti viene un po duro ma conviene
bisogna essere molto precisi anche se poi alla fine il tessutino è abbastanza elastico da ammortizzare bene gli errori
Sbagliare 5 volte lo stesso ferzo
questo è diabolico.
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Da quello che si itravede, siamo meno di 90 gradi
Porca paletta mi fai venire voglia di farmi.il fiocco da trasferimento
Però pepilene ti posso dire una cosa?
Ma perché triradiale? Orizzontale non veniva più facile?
Mi dirai...é piu bello... E c'hai pure ragione
Marco dovrebbe venire fuori un gennaker
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Marco dovrebbe venire fuori un gennaker
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Eccezionale
Bravissimo
L'idea della bacchetta curva é una genialata non da poco
Chapeau
(28-10-2015 13:23)pepilene Ha scritto: [ -> ]Da quello che si itravede, siamo meno di 90 gradi
Guarda che i 90^ che hai inserito nel software come angolo picco/ghindante non si vedono certo in quel box centrale della vela, ma invece nel box di penna, che è quello appeso sul parapetto della scala e si riferisce all'angolo con cui l'estremità alta della vela interseca la ghinda (e mi pare che sia così).
Coraggio, che facciamo il tifo!!!!
(28-10-2015 20:36)albert Ha scritto: [ -> ] (28-10-2015 13:23)pepilene Ha scritto: [ -> ]Da quello che si itravede, siamo meno di 90 gradi
Guarda che i 90^ che hai inserito nel software come angolo picco/ghindante non si vedono certo in quel box centrale della vela, ma invece nel box di penna, che è quello appeso sul parapetto della scala e si riferisce all'angolo con cui l'estremità alta della vela interseca la ghinda (e mi pare che sia così).
Coraggio, che facciamo il tifo!!!!
Ciao albert , non mi riferivo al picco ( che tra l'altro non ci sarei mai arrivato io), ma a vederla mi da l'impressione che al traverso o un po meno farà il suo sporco lavoro.
Avvolte le idee dovrebbero rimanere li dove nascono, ma chi me la fatto fare.
Consigli sul necessario x completare.
Uno mi sento di dartelo io
Cuci subito ferzo dopo ferzo man mano che li vai incollando
Cerca di non fare tre grossi pezzi da incollare alla fine, eventuali errorini si sommerebbero tutti in tre cuciture e sarebbero brutti a vedersi
È tardi, gia sono tre pezzi, abbastanza maneggevoli però.
Ho dubbi sui bordi, cosa mettere, ghindande, balumina, base.
(29-10-2015 09:33)pepilene Ha scritto: [ -> ]È tardi, gia sono tre pezzi, abbastanza maneggevoli però.
Ho dubbi sui bordi, cosa mettere, ghindande, balumina, base.
I pezzi (box) dovrebbero essere 4 e non 3.
Verifica se ci sono bolle tenendoli sospesi per gli angoli, correggi, e poi cuci i pannelli.
Fatto ciò incolla i box di scotta e mura tra di loro, verifica se ci sono bolle, eventualmente correggi e poi fai la cucitura verticale.
Poi incolla le due giunte orizzontali, verifica la forma e cucile.
Quando è tutto cucito insieme metti in piano uno alla volta i lati (ghinda, balumina e base) e rifili, correggendo eventuali imperfezioni, lungo la linea del "vivagno".
Poi prendi una fettuccia leggera di dacron da 6 cm piegata a metà, la incolli col biadesivo sui tre lati, sul lato di ghinda inserisci prima di chiuderla un meolo di rinforzo che poi fisserai con un nodo agli anelli di penna e mura.
Poi ci risentiamo...... ciao e buon lavoro.
Io l'ho avrei messo in tutti e tre i lati questo benedetto Meolo.
Marco avevi ragione.
Grazie Albert