I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bandiera olandese fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un grosso neo della bandiera olandese (che ho avuto per due tre anni) eh che la licenza radio e mmsi vengono rilasciati per la barca, ma il proprietario non compare.
In effetti l agenzia telecom olandese non rilascia licenze radio a barche che non siano fisicamente in olanda, il trucco delle agenzie'che si occupano delle "bandiere" e' nel mostrarle intestate a qualcuno residente in olanda, controllate le vostre licenze e vedrete.
Sarebbe poco male, ma il proprietario non ha nessun titolo per andare a indicare i'riferimenti a terra in caso di'mayday, i programmi di'navigazione futuri, ecceter
Se attivate l epirb loro vanno a chiamare il broker olandese che ha richiesto l mmsi per voi, non qualcuno della vostra famiglia; puo' essere accettabile ma anche no.
Dipende dal tipo di navigazione che si fa, ma se si intende affidarsi al sistema gmdss per la propria sicurezza, a mio avviso c' e' da riflettere per bene prima di accettare una combine del genere.
@Rob
Sempre preciso nei chiarimenti. Si conferma che la bandiera olandese è un pastrocchio sia per il recapito di bandiera che per la licenza radio, oltre che per i maggiori costi soprattutto con barche di oltre 10 anni.
Si comprende altresì, qualcuno più sopra diceva diversamente, che la licenza olandese viene rilasciata da telecom olanda e non da uffici ministeriali olandesi (come invece avviene per il Belgio)
@Kano
Non è così per la cancellazione. O meglio, è previsto che esista una coesistenza di bandiere in fase di passaggio.
Quando si riceve la licenza straniera si ha ancora la licenza italiana che viene successivamente restituita alla CP. A seguire avviene la cancellazione che viene antergata in data pari alla data di rilascio della bandiera estera evitando così una sovrapposizione di bandiere.
La validità di 4 mesi del nulla osta non è prevista da alcuna normativa e/o circolare. Sembra essere una invenzione di qualche CP come ad esempio Imperia.
Ho dei casi, con altre CP, in cui l'armatore si è dimenticato la cancellazione, chiedendola anche dopo 8 mesi e non è accaduto nulla di spiacevole.
Meglio comunque contattare la CP, nel caso di Imperia in un caso di mia conoscenza hanno concesso, su richiesta dell'armatore, una proroga del nulla osta.
Grazie comprerò il giornale. È una questione di scelte la bandiera per mille motivi. Il mio sarà futile ma a me piace così. In effetti l'Agenzia stava dormendo. Martedì avrò tutto. Se Rob può indicarmi i riferimenti normativi ne sarei molto grato. Buon ferragosto a tutti.
(12-08-2016 18:58)mardiss Ha scritto: [ -> ]G indicarmi i riferimenti normativi ne sarei molto grato.

Visto che si parla di commenti a un articolo di un giornale, per correttezza lo ho indicato li


Comunque, ITU Radio Regulations, punto 30.2 Smile
(10-08-2016 07:52)mardiss Ha scritto: [ -> ]Luciano adesso ti faccio ridere. La bandiera belga NON MI PIACE!!! i colori intendo, l'Olanda ha una storia nella marineria il Belgio mi pare di no.
Quoto al 100%.
BV!
Beh, di storie di PIRATI olandesi ne avevo sentite un po'.
Di belga mi viene in mente solo Lady Godiva... o erano i cioccolatini ??????
Pagine: 1 2
URL di riferimento