(29-01-2015 13:00)mimita Ha scritto: [ -> ]Il vero dramma è quando a bordo ne trovaste addirittura ...due !
CHE FARE ?? Attendo consigli ...sono disperato !!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
due tope cosi nessuno avrebbe il coraggio di metterle a terra.
le lascerei libere di girare dove vogliono.
(02-02-2015 15:05)AndreaC Ha scritto: [ -> ] (29-01-2015 13:00)mimita Ha scritto: [ -> ]Il vero dramma è quando a bordo ne trovaste addirittura ...due !
CHE FARE ?? Attendo consigli ...sono disperato !!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
due tope cosi nessuno avrebbe il coraggio di metterle a terra.
le lascerei libere di girare dove vogliono.
E se si vanno a ..infilare nel letto di prua

chi le tira fuori di la ?

quote='dapnia' pid='14769041' dateline='1423085354']
beh, volendo essere tecnologici c'è anche questo
http://video.corriere.it/corsa-gatto-rob...ff8733b462
[/quote]
Mi dispiace caro Dapnia , ma il tuo gatto meccanico non merita certo le mie due pantegane


. Al massimo potrà beccare questa !
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ueh!?....Ma siete fissati!
D'altra parte, lo siamo, lo siamo.....eh, eh!
Ma era solo per fare due ghignate ! Le pantegane vere ( come detto ,prima sul Magra poi in Grecia ) sono una vera condanna e l'imperativo è prendere ogni precauzione per non farle entrare.
A Itaca,una saliva dalle catene dell'ancora ,ora sul l'una ora sull'altra barca nuotando sott,acqua in modo magistrale,fino a che un toscano mio vicino ,l'ha beccata esausta con il guadino e l'ha ...tenuta sotto cinque minuti ! Sul lago di Iseo,ne abbiamo,ospitato una abusiva si una barca da regata e si era ..nutrita di un Genoa ( bellissimo) debitamente piegato e quando lo hanno issato, aveva dei bellissimi ..origami


avendo sbocconcellato le pieghe

Cari infestati, essendo la barca un ambiente asciutto un'ottima esca è l'acqua da avvelenare col clorofacinone ottimo ed anche poco pericoloso per le altre specie.
Hanno una predilezione per i cavi elettrici soprattutto per quelli in tensione che essendo più caldi sono i più aromatici.
Colla: attenti che il supporto non permetta alla bestia di rotolare qua e la, collla vicino al bordo con mezzo topodentro e mezzo fuori, se sporca si pulisce, ma è un gran casino.
Trappole a cattura funzionano ma se non potete eliminarlo subito meglio che siano di un materiale a prova di denti, ne plastica ne alluminio.
I gatti prendono topi di misura fino ad un terzo della loro grandezza io ne ho 2 , le pantegane sono grosse quasi come loro e in piu' sono agguerrite .si rivoltano contro il gatto fino a farlo scappare , io abito in campagna e combatto continuamente con questo problema , unico rimedio valido contro questi sgraditi ospiti e' una trappola di rete metallica che vendono nei consorzi agrari armarla e metterla in un punto poco in vista ho provato di tutto formaggio, carne , i migliori risultati li ho ottenuti con mezza mela in poche ore ci van dentro che e' un piacere probabilmente ne son golosi, fatto che poi ti ritrovi questo similgatto in trappola e qui che fare ? non bisogna assolutamente toccare la trappola a mani nude ne prima ne dopo perche' sentono l odore umano a distanza di giorni non vi racconto come li elimino perche' pur essendo un animalista convinto ,ma da questi bisogna pur difendersi

e qui che fare?
Dare fondo alla trappola chiusa per una decina di minuti e riportarla a bordo aperta.
Poi ci pensano i gabbiani o i cefali.
Esatto ! L importante e' non toccare la trappola a mani nude altrimenti non se ne prende piu' uno ammesso che ci sia , altro rimedio il vispo o vespo come si vuol chiamare e' una colla appiccicosa che vendono nei consorzi agrari si spalma su un cartone rigido e prima o poi ci finiscono dentro e non si liberano piu'
Nell'intento di prevenire ho messo questa retina in acciaio inox nelle prese d'aria che darebbero comodo accesso direttamente in sentina e vano motore.