I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Comet 303 VS Sun Odyssey 32.2
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Su un altro la danno per 9.15
http://www.piubarche.it/it/annunci/Barch...31853.aspx
Vabbè, ammettiamo che siano lunghe uguale.
Tom
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
No, il 303 è 9,15x3.15
Il progetto penso sia sempre di Finot.

http://www.newsail.it/vendita/scheda.asp...rca_id=171

Qui ci sono le valutazioni dell'usato del 303 e di altri Comet:
http://www.giornaledellavela.com/barcheusate/comar.asp

e qui qulle relative al 32.2
http://www.giornaledellavela.com/barcheu...anneau.asp

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

303 lft: 9.50 - progetto Vallicelli
Può darsi. Non ricordo.
Il mio 36 è di Lupoli. Il nuovo 38 di Vallicelli.
Il nuovo 33 non mi ricordo di chi sia.
Tom
Dalle valutazioni del giornale della vela il 303 risulta avere una quotazione maggiore del sun
Sì, non c'è dubbio che a parità di anno il Comet valga qualcosina di più. Almeno in Italia.
Tom
allora rispondo a qualche vostro dubbio
Per gianerico:ci sono 4 comet in vendita;2 dell'89, e 2 del 98.Di sun 32.2 ce ne sono 20,solo che la maggior parte di questi ha una richiesta sopra i 60euro, e solo i due che ho trovato io vendono a 50.Quindi con questi sun avrei una minore svalutazione visto che li compro ad un prezzo onesto,cosa che al giorno d'oggi non è più possibile con le barche a vela.Il motore del comet è in linea d'asse;e adesso gianenrico spiegami come faccio e dove posso reperire queste info per sapere se il comet del98 ha il controstampo integrale.
Per bozzello:sono d'accordo con te .Il sun è più rivendibile perchè basta aprire un giornale e la janneau è super pubblicizzata, e comunque la barca abbraccia una fetta di mercato più ampia delcomet.
Il motore è in linea d'asse ed è uno yamar 19cv.Comunque in tutti i sun in vendita non ci sono motori superiori al 19cv.
Il tizio che ha il sun mi fa vedere la barca sabato, perchè domenica ha una regata.Ma a sentire voi che cazzarola ci va a fare con il sun?Lui arriva quando la regata è già finita!!!!Aspetto repliche e suggerimenti soprattutto per il reperimento di notizie circa il comet.domenica sono a roma a vedere queste barche.Nessuno di voi è di roma?ciao.
allora ragazzi vi rispondo:
per gianenrico:ci sono 5 comet in vendita.2 del 89, 2 del 98, ed 1 del2002.di sun ce ne sono 30,ma tutti che ascillano da 65 a 55 euro.quelli che ho trovato io però li prendo a 50 un prezzo abbastanza onesto.Il comet ha la linea d'asse.Mi spieghi come faccio a reperire info per sapere se questo comet ha la stessa costruzione di quelli antichi del 89?
Per bozzello:anche secondo me il sun è più rivendibile e tiene meglio il prezzo,perchè abbraccia un fetta di mercato più grossa.
Il motore è un 19 cv yanmar.In tutte le barche sun che vendono il motore è questo, non ci sono altre motorizzazioni.
Il tizio del sun32 mi farà vedere la barca sabato, perchè domenica ha una regata.Ma scusatemi che cazzarola ci va a fare con il sun in regata se quando arriva la gara è già finita?Ragazzidatemi qualche dritta per sapere info sullacostruzione del comet.ciao
Ragazzi il comet è 303 ed è 9,50 come il sun che è un pò più largo.Il progetto è vallicelli
Le regate si fanno anche solo per partecipare, non solo per vincerle.
Il motore yanmar è ottimo. Un po' deboluccio, ma valido.
Controlla che a motore faccia almeno 6 nodi e mezzo.
Il Comet dal punto di vista costruttivo è impeccabile. Se vuoi, puoi anche visitare la fabbrica.
Tom
SI MA PER SAPERE SE IL COMET DELL'89 è UGUALE A QUELLO DEL 98 ,A CHI POSSO CHIEDERLO?
Semmai è meglio ancora!
Come potrebbe essere peggiore? Te l'ho detto: visita la fabbrica. Non dar retta a voci prive di alcun fondamento!
Tom
Un consiglio verifica anche l'Hanse 350 o il 320.Ottime barche .ciao
Guaglione, lui la prende usata.
Tom
il comet 303 non è più in produzione, quindi come ti daranno mai notizie su una barca da loro non più prodotta?Gianenrico il motore è in linea d'asse, non ha il saildrive.Scusami ma mi rispieghi come faccio a capire se c'è la controtsampata?ciao ragazzi
Il controstampo, se ben realizzato, dà l'unico svantaggio che la barca è difficile da riparare quando tocchi sotto forte.
Per il resto, non dar retta: ha solo vantaggi. Lo scafo controstampato ha una maggior rigidità a parità di peso.
L'importante è che il controstampo sia realizzato in un'unica gettata.
Poi non è che costi meno controstampare rispetto al sistema tradizionale!
Tom
Grazie ragazzi.Vi faccio sapere dopo averle viste.ciao
Prego e buona scelta!
Tom
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
IO credo che il Sun abbia un mercato migliore rispetto al vecchio comet.
Parliamo di una barca, piccola, ma con tutti i requisiti delle nuove barche anche più grandi.
La ruota non le impedisce di avere un pozzetto vivibile più di quello del comet e poi tutti
gli acessori dal tendalino all'elettronica.....alla fine costa meno del comet.
Una è una barca moderna l'altra è una barca vecchia e con la barra....il mercato penalizza
e molto queste cose. Fai vedere le due barche ad una donna e capirai subito dove si orienta la scelta e il mercato lo fanno molto le mogli.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io la penso esattamente come Masto. Una barca con il timone a ruota si vende più facilmente su un 10 metri rispetto a qualsiasi altra con la barra, anche se tecnicamente ciò è criticabile. I velisti si sentono più 'capitani' con la ruota. E' un fatto anche psicologico, perchè Cayard e Cutts sono sepre stati filmati alla ruota!Big GrinBig Grin La barra invece sa tanto di deriva o di conduttore di gozzetto, la barra sminuisce il mezzo.
Se poi fai veder le due barche alla moglie, non v'è il minimo dubbio che sceglierà il Sun.
E si sa come vanno queste cose! Comandano sempre loro!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I velisti come li chiami tu, scelgono proprio la barra.
Quelli che tu chiami Velisti che scelgono la ruota sono i cazzaroni della domenica come te.

Chiedi in giro e poi vedi cosa scelgono i velisti su quella taglia.

Però ai velisti devi chiedere, non ai banchinari leccati e griffati.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Il controstampo, se ben realizzato, dà l'unico svantaggio che la barca è difficile da riparare quando tocchi sotto forte.
Per il resto, non dar retta: ha solo vantaggi. Lo scafo controstampato ha una maggior rigidità a parità di peso.
L'importante è che il controstampo sia realizzato in un'unica gettata.
Poi non è che costi meno controstampare rispetto al sistema tradizionale!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

a parte le imprecisioni anche grossolane , del tipo tocca forte o tocca piano....ma poi , chi te lo aveva chiesto?


Ti sei accorto che la tua barca è progettualmente sbagliata?

Lo so , forse no...ma certo guardi sempre le barche di fronte o di fianco!!

Beh fa attenzione alla distribuzione dei pesi , insomma navigaci , forse anche tu te ne accorgerai.

Visto che cambiate spesso te e il tuo socio, cambiala presto è solo un consiglio.

Alla fine fa il nostromo e non c'ha nemmeno mezza barca, perchè il resto è pure della soc di leasing eh?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Il controstampo, se ben realizzato, dà l'unico svantaggio che la barca è difficile da riparare quando tocchi sotto forte.
Per il resto, non dar retta: ha solo vantaggi. Lo scafo controstampato ha una maggior rigidità a parità di peso.
L'importante è che il controstampo sia realizzato in un'unica gettata.
Poi non è che costi meno controstampare rispetto al sistema tradizionale!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

a parte le imprecisioni anche grossolane , del tipo tocca forte o tocca piano....ma poi , chi te lo aveva chiesto?


Ti sei accorto che la tua barca è progettualmente sbagliata?

Lo so , forse no...ma certo guardi sempre le barche di fronte o di fianco!!

Beh fa attenzione alla distribuzione dei pesi , insomma navigaci , forse anche tu te ne accorgerai.

Visto che cambiate spesso te e il tuo socio, cambiala presto è solo un consiglio.

Alla fine fa il nostromo e non c'ha nemmeno mezza barca, perchè il resto è pure della soc di leasing eh?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vedi che ti sei tradito ora? Come ti sei presentato, tu? Con che barca?
Amigo, io di barche ne ho tante, non una sola!
Barca sbagliata? Piacerebbe a te averla, và! Rosica.
Asino, leggi qui:
http://forum.velarossa.it/topic.asp?TOPIC_ID=10692
Tom
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