14-09-2007, 05:00
14-09-2007, 05:20
ti scrivo io e insulti un altro? Inizio a pensare che non sei normale
14-09-2007, 11:36
comet ovvio
Franz
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gygada
Ciao a tutti ragazzi;sono gygada. Sono stato assente per un pò, ma adesso sono tornato per decidere sull'acquisto della barca.Allora ho due possibilità:
Comet 303 del 98 41000euro, bulbo piombo,albero passante ecc insomma barca seria.
oppure sun odissey 32.2 del 2000 super access.ditutto di più 50000euro
Io veramente cerco più una barca da crociera che una performante.
Non sono assolutamente esperto quindi vi chiedo cosa mi perdo con l'una o con l'altra?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Franz
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gygada
Ciao a tutti ragazzi;sono gygada. Sono stato assente per un pò, ma adesso sono tornato per decidere sull'acquisto della barca.Allora ho due possibilità:
Comet 303 del 98 41000euro, bulbo piombo,albero passante ecc insomma barca seria.
oppure sun odissey 32.2 del 2000 super access.ditutto di più 50000euro
Io veramente cerco più una barca da crociera che una performante.
Non sono assolutamente esperto quindi vi chiedo cosa mi perdo con l'una o con l'altra?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
14-09-2007, 22:40
ho ricevuto via e-mail l'offerta di questa barca , essendo un SO e di quelle dimensioni
ve la giro
http://www2.sailyc.com/imbarcazione.asp?key=236
ve la giro
http://www2.sailyc.com/imbarcazione.asp?key=236
14-09-2007, 22:47
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
IO credo che il Sun abbia un mercato migliore rispetto al vecchio comet.
Parliamo di una barca, piccola, ma con tutti i requisiti delle nuove barche anche più grandi.
La ruota non le impedisce di avere un pozzetto vivibile più di quello del comet e poi tutti
gli acessori dal tendalino all'elettronica.....alla fine costa meno del comet.
Una è una barca moderna l'altra è una barca vecchia e con la barra....il mercato penalizza
e molto queste cose. Fai vedere le due barche ad una donna e capirai subito dove si orienta la scelta e il mercato lo fanno molto le mogli.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io la penso esattamente come Masto. Una barca con il timone a ruota si vende più facilmente su un 10 metri rispetto a qualsiasi altra con la barra, anche se tecnicamente ciò è criticabile. I velisti si sentono più 'capitani' con la ruota. E' un fatto anche psicologico, perchè Cayard e Cutts sono sepre stati filmati alla ruota! La barra invece sa tanto di deriva o di conduttore di gozzetto, la barra sminuisce il mezzo.
Se poi fai veder le due barche alla moglie, non v'è il minimo dubbio che sceglierà il Sun.
E si sa come vanno queste cose! Comandano sempre loro!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I velisti come li chiami tu, scelgono proprio la barra.
Quelli che tu chiami Velisti che scelgono la ruota sono i cazzaroni della domenica come te.
Chiedi in giro e poi vedi cosa scelgono i velisti su quella taglia.
Però ai velisti devi chiedere, non ai banchinari leccati e griffati.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I velisti puri, quelli che preferiscono la barra alla ruota su barche entro i 10 mt sono ormai in via d'estinzione e comunque non cercano barche del genere, pure io preferisco la barra alla ruota ( su 10 mt ) ma il mercato lo fanno quelli che entrano oggi nel mondo della nautica e in particolar modo le loro mogli o fidanzate e credimi la ruota vale tanto di più. Era di vendibilità che si parlava non di marinai o meno.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
IO credo che il Sun abbia un mercato migliore rispetto al vecchio comet.
Parliamo di una barca, piccola, ma con tutti i requisiti delle nuove barche anche più grandi.
La ruota non le impedisce di avere un pozzetto vivibile più di quello del comet e poi tutti
gli acessori dal tendalino all'elettronica.....alla fine costa meno del comet.
Una è una barca moderna l'altra è una barca vecchia e con la barra....il mercato penalizza
e molto queste cose. Fai vedere le due barche ad una donna e capirai subito dove si orienta la scelta e il mercato lo fanno molto le mogli.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io la penso esattamente come Masto. Una barca con il timone a ruota si vende più facilmente su un 10 metri rispetto a qualsiasi altra con la barra, anche se tecnicamente ciò è criticabile. I velisti si sentono più 'capitani' con la ruota. E' un fatto anche psicologico, perchè Cayard e Cutts sono sepre stati filmati alla ruota! La barra invece sa tanto di deriva o di conduttore di gozzetto, la barra sminuisce il mezzo.
Se poi fai veder le due barche alla moglie, non v'è il minimo dubbio che sceglierà il Sun.
E si sa come vanno queste cose! Comandano sempre loro!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I velisti come li chiami tu, scelgono proprio la barra.
Quelli che tu chiami Velisti che scelgono la ruota sono i cazzaroni della domenica come te.
Chiedi in giro e poi vedi cosa scelgono i velisti su quella taglia.
Però ai velisti devi chiedere, non ai banchinari leccati e griffati.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I velisti puri, quelli che preferiscono la barra alla ruota su barche entro i 10 mt sono ormai in via d'estinzione e comunque non cercano barche del genere, pure io preferisco la barra alla ruota ( su 10 mt ) ma il mercato lo fanno quelli che entrano oggi nel mondo della nautica e in particolar modo le loro mogli o fidanzate e credimi la ruota vale tanto di più. Era di vendibilità che si parlava non di marinai o meno.
14-09-2007, 22:56
Verissimo.
Con la ruota uno si sente 'comandante', uno 'skipper'! Con la barra uno si sente sfigato, un portatore di lancetta con motorello da 5 cv.
E' un fatto psicologico. Gli americani ora mettono le ruote anche su barchini di 25 piedi per soddisfare la vanità degli armatori.
Tom
Con la ruota uno si sente 'comandante', uno 'skipper'! Con la barra uno si sente sfigato, un portatore di lancetta con motorello da 5 cv.
E' un fatto psicologico. Gli americani ora mettono le ruote anche su barchini di 25 piedi per soddisfare la vanità degli armatori.
Tom
18-09-2007, 21:36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Verissimo.
Con la ruota uno si sente 'comandante', uno 'skipper'! Con la barra uno si sente sfigato, un portatore di lancetta con motorello da 5 cv.
E' un fatto psicologico. Gli americani ora mettono le ruote anche su barchini di 25 piedi per soddisfare la vanità degli armatori.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sarà che tutyo devo ancora imparare, che la strada x diventare comandante o skipper la vedo lughissima, ma come ci ho goduto quest'estate con la mia barra sfigatella in mano, che già dai primi ormeggi, vento o non vento, mi ha permesso di arrivare sempre 'pulito' anche in posti stretti e scomodi...
X il resto non aggiungo nulla a Gygada, che credo avrà già tutti gli elementi x decidere, se non un 'provale e poi decidi sereno TU!'
Vorrei, ma non me la sento di dire che il Comet è superiore, come però credo che sia sbagliato anche affermare il contrario.
Buona scelta, Simon
Verissimo.
Con la ruota uno si sente 'comandante', uno 'skipper'! Con la barra uno si sente sfigato, un portatore di lancetta con motorello da 5 cv.
E' un fatto psicologico. Gli americani ora mettono le ruote anche su barchini di 25 piedi per soddisfare la vanità degli armatori.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sarà che tutyo devo ancora imparare, che la strada x diventare comandante o skipper la vedo lughissima, ma come ci ho goduto quest'estate con la mia barra sfigatella in mano, che già dai primi ormeggi, vento o non vento, mi ha permesso di arrivare sempre 'pulito' anche in posti stretti e scomodi...
X il resto non aggiungo nulla a Gygada, che credo avrà già tutti gli elementi x decidere, se non un 'provale e poi decidi sereno TU!'
Vorrei, ma non me la sento di dire che il Comet è superiore, come però credo che sia sbagliato anche affermare il contrario.
Buona scelta, Simon
18-09-2007, 22:17
Con la ruota uno si sente 'comandante', uno 'skipper'! Con la barra uno si sente sfigato, un portatore di lancetta con motorello da 5 cv.
E' un fatto psicologico. Gli americani ora mettono le ruote anche su barchini di 25 piedi per soddisfare la vanità degli armatori.
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ma dai !!!!!!! hh aiò !!!!!!
VUOI SENTIRTI SKIPPER ????
che dire delle barche super tecnologiche che fanno l'oceano ??? hanno tutte il timone a barra !!!!
anche la nuova di andrea mura ''vento di sardegna'' che partirà tra qualche mese ha il timone a barra
a che skipper votarsi ????
BV
E' un fatto psicologico. Gli americani ora mettono le ruote anche su barchini di 25 piedi per soddisfare la vanità degli armatori.
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ma dai !!!!!!! hh aiò !!!!!!
VUOI SENTIRTI SKIPPER ????
che dire delle barche super tecnologiche che fanno l'oceano ??? hanno tutte il timone a barra !!!!
anche la nuova di andrea mura ''vento di sardegna'' che partirà tra qualche mese ha il timone a barra
a che skipper votarsi ????
BV