09-04-2015, 06:57
Concordo con Nedo.
Il golfare in coperta lavora male e andrebbe almeno girato.
Visto che dovresti rifare i fori io opterei per uno a snodo con tre fori, in modo da avere due bulloni laterali che non intralciano la contropiastra A, mettendolo più lontano possibile dalla prua.
Per quanto riguarda le contropiastre interne (A e B) io le farei con più fuori, in modo che una volta in opera puoi cercare meglio la combinazione di ancoraggio (con lande tipo biella, una a dx e una a sx o tenditori) più coerente con l’angolo di tiro dello stallo.
Ovviamente sono lavori che se fai da te (taglio, foratura e saldatura) costeranno solo tempo e qualche € di inox (se trovi delle rimanenze potresti quasi ottenerlo gratis), altrimenti il conto sarà piuttosto salato.
Il golfare in coperta lavora male e andrebbe almeno girato.
Visto che dovresti rifare i fori io opterei per uno a snodo con tre fori, in modo da avere due bulloni laterali che non intralciano la contropiastra A, mettendolo più lontano possibile dalla prua.
Per quanto riguarda le contropiastre interne (A e B) io le farei con più fuori, in modo che una volta in opera puoi cercare meglio la combinazione di ancoraggio (con lande tipo biella, una a dx e una a sx o tenditori) più coerente con l’angolo di tiro dello stallo.
Ovviamente sono lavori che se fai da te (taglio, foratura e saldatura) costeranno solo tempo e qualche € di inox (se trovi delle rimanenze potresti quasi ottenerlo gratis), altrimenti il conto sarà piuttosto salato.