I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CBS - IT - CBS 888
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Qui hai messo il dito nella piaga. Penso che nella stragrande maggioranza dei casi i dealer delle grosse case non sono altro che un ufficio nel marina e, se va bene, un furgone piu o meno atrezzato.
Non per fare sempre l'esterofilo, ma l'hanno scorso ho avuto occasione di conoscere il concessionario beneteau di Tolone. Cantiere interno con enorme spiazzale per il rimessaggio, pontile privato, shipchandler superfornito con prezzi interessantissimi, gru per alaggi e vari. Davvero un altro mondo.
Non scrivo da parecchio, ma ogni scarrafone....
Sono armatore di un CBS 888 e quindi posso dire la mia.
Come al solito dipende cosa ci vuoi fare. E' nata pre essere vissuta 'fuori' nel senso che ha un grande pozzetto.
Poco dislocante (2,2 T) ha ottime prestazioni a vela....cammina ancora piu' di molte barche 'moderne'.
Comoda massimo per 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini.
Per l'osmosi e la delaminazione della coperta penso che quelle 'fallate' siano ormai a marcire in qualche orto....tutte quelle che ho visto, compresa la mia, godono di ottima salute.
Per quell'888 in vendita posso solo dirti che e' stato radicalmente modificato anche l'interno....valuta tu.
Qualcuno ti ha consigliato il Caipirigna.....nel caso fai molta attenzione...quella e' in sandwich.....non ne ho vista una strutturalmente integra.....su quelle barche e' obbligatoria una perizia accuratissima.
Per altre domande sull'888 'ADDISPOSIZIONE' e volendoci fare un'uscitina.....e' a Riva di Traiano...
Bye.
Angelo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da niko57
non sempre costruzione artigianale è sinonimo di qualità. Io l'ho sperimentato sulla mia pelle,
Passando al plasticone piu industriale che di piu non ce n'è, ti posso assicurare che la differenza (in positivo) è enorme.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ragazzi è proprio questo il punto oggi le tecniche di lavorazione della vetroresina che ti preservano nel tempo non sono alla portta dei piccoli artigiani.
Lavorare la vtr è una cosa seria. Molti cantieri artigianali in passato hanno fatto barche molto diverse fra loro semplicemente perchè i capannoni non erano climatizzati e quella fatta in primavera catalizzava a dovere e quella fatat in inverno no!
Per contro la lavorazione artigianale, almeno sugli spessori, non guarda al risparmio.
Oggi più che mai solo i grandi cantieri accedono a nuove tecnologie (infusione, iniezione, prisma process, etc) precluse ai piccoli.
L'ideale sarebbe farsi fare il guscio e la coperta da uno grosso e l'allestimento da un artigiano... (peraltro la gran parte dei grandi cantieri Italiani, Francesi e Tedeschi si fanno fare i gusci in Polonia)
Grazie mille a tutti per i consigli. Lasciamo perdere le polemiche che poco mi interessano sinceramente. Grazie ad Angelo per la disponibilità, per il giro perchè no? Io sono di Roma quindi si potrebbe fare. Napoli ma la barca che indichi in vendita è tua? E dove si trova?....il prezzo mi pare altino....
Paolos,
dell'888 esistono varie versioni, tutte del cantiere di Renato Bulleri, che lo realizzava su progetto di Aldo Renai. Ne ho conosciuta bene una con albero canclini maggiorato e sartie volanti, senza l'orrendo spoiler; motore più piccolo, da 9HP. A suo tempo andava discretamente in regata, pur avendo dei buoni interni. Teneva bene il mare, ma era un po' 'bagnata'.

Rispetto ai concorrenti, era più stretta a parità di LOA. Anche per questo, gli interni adottavano qualche soluzione salvaspazio, come il lavabo abbattibile. Come il frigo, che era allocato in un gavone SOTTO una cuccetta (in regata lunga o in crociera, l'obbligo era di dormirci con la testa sull'altro lato: così, chi voleva accedere al frigo, sollevava le gambe di chi dormiva....). In compenso era grande.

E come il tavolo da carteggio (altra zona sacrificata): era scorrevole e usciva a scomparsa da una paratia. Affianco un foro cilindrico, a tubo, per riporre le carte arrotolate. Mai capito come stendere e tenere ben ferme delle carte che hanno preso la forma arrotolata (per di più stando in piedi, con una mano già occupata per tenersi). In quelle condizioni, piuttosto che le squadrette, andava molto meglio un regolo bretone. Ma questo era un problema prima, quando si doveva carteggiare per forza.

Nel complesso è una discreta barca. Ma c'è stata una certa variabilità. E'quindi importante fare molta attenzione alla particolare riuscita dell'esemplare che trovi.
Scusami....ho avuto un bel problemino....invertitore rotto.....per il giretto ne riparliamo in tempi migliori.....se vuoi puoi venire a vederla all'ormeggio.....tra l'altro...la sfiga ci vede benissimo....mi si e' rotto anche l'attacco dello stralletto di prua....che dite....mi faccio un bagnetto nell'acqua di Lourdes? Occhio nero
Angelo

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos
Grazie mille a tutti per i consigli. Lasciamo perdere le polemiche che poco mi interessano sinceramente. Grazie ad Angelo per la disponibilità, per il giro perchè no? Io sono di Roma quindi si potrebbe fare. Napoli ma la barca che indichi in vendita è tua? E dove si trova?....il prezzo mi pare altino....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos
Napoli ma la barca che indichi in vendita è tua? E dove si trova?....il prezzo mi pare altino....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non è la mia, nè conosco il proprietario.
Credo sia a Salerno o nella provincia di Salerno.
Il prezzo è altino infatti è in vendita da più di un anno a 24.000 solo adesso hanno abbassato la richiesta a 22.000
Se ti può interessare vederne altre foto scrivimi una mail che ti invio il link.
Ciao a tutti, avete a disposizione manuali o articoli vari sul cbs 888? Grazie.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento