21-05-2015, 15:05
ho smontato il prefiltro del gasolio,ma ora ho un dubbio sul rimontaggio.
mi aiutate?dove vanno gli oring?nella foto come lo metterei....
mi aiutate?dove vanno gli oring?nella foto come lo metterei....
(21-05-2015 15:05)nanni666 Ha scritto: [ -> ]ho smontato il prefiltro del gasolio,ma ora ho un dubbio sul rimontaggio.
mi aiutate?dove vanno gli oring?nella foto come lo metterei....
(21-05-2015 15:29)jetsep Ha scritto: [ -> ](21-05-2015 15:05)nanni666 Ha scritto: [ -> ]ho smontato il prefiltro del gasolio,ma ora ho un dubbio sul rimontaggio.
mi aiutate?dove vanno gli oring?nella foto come lo metterei....
forse può esserti utile:
http://www.baldwinfilter.com/Literature%...rm4005.pdf
(21-05-2015 15:36)nanni666 Ha scritto: [ -> ](21-05-2015 15:29)jetsep Ha scritto: [ -> ](21-05-2015 15:05)nanni666 Ha scritto: [ -> ]ho smontato il prefiltro del gasolio,ma ora ho un dubbio sul rimontaggio.
mi aiutate?dove vanno gli oring?nella foto come lo metterei....
forse può esserti utile:
http://www.baldwinfilter.com/Literature%...rm4005.pdf
mi sembra che li mio sia un pò diverso....
secondo te la sequenza che ho fatto in foto è corretta?
(21-05-2015 16:44)umeghu Ha scritto: [ -> ]Quei fottuti prefiltri con la cartuccia "in mezzo" sono 'na iettatura.
In primo luogo perché i 2 o-ring SONO DIVERSI e quindi bisogna stare attenti a metterli giusti.
Poi, di solito, non sono posizionati belli comodi ad altezza viso e con tanto spazio attorno per infilare ed allineare testaportafiltro/cartuccia/ conchiglia del fondo E avvitarci il vitone tenendo i DUE o-ring nella esatta posizione.
O adotti la procedura di smontare TUTTO il prefiltro dalla sua posizione (es. sul finco del serbatoio) e POI lo apri e cambi cartuccia e anelli di tenuta (SE hai spazio per farlo e SE la tubetteria te lo consente...) OPPURE adotti un prefiltro "tipo Bosch" con una cartuccia che si avvita da sotto, con un solo o-ring e con 1000 menate in meno.
IMHO
(21-05-2015 19:25)nanni666 Ha scritto: [ -> ]La cartuccia è diversa, of course.(21-05-2015 16:44)umeghu Ha scritto: [ -> ]Quei fottuti prefiltri con la cartuccia "in mezzo" sono 'na iettatura.
In primo luogo perché i 2 o-ring SONO DIVERSI e quindi bisogna stare attenti a metterli giusti.
Poi, di solito, non sono posizionati belli comodi ad altezza viso e con tanto spazio attorno per infilare ed allineare testaportafiltro/cartuccia/ conchiglia del fondo E avvitarci il vitone tenendo i DUE o-ring nella esatta posizione.
O adotti la procedura di smontare TUTTO il prefiltro dalla sua posizione (es. sul finco del serbatoio) e POI lo apri e cambi cartuccia e anelli di tenuta (SE hai spazio per farlo e SE la tubetteria te lo consente...) OPPURE adotti un prefiltro "tipo Bosch" con una cartuccia che si avvita da sotto, con un solo o-ring e con 1000 menate in meno.
IMHO
voglio un prefiltro tipo bosch,ma fa anche da decantatore,ovvero la cartuccia interna è la stessa del cav o no?
(21-05-2015 20:31)isla Ha scritto: [ -> ]se non siamo capaci di sostituire una banale cartuccia come quella, lasciate perdere e chiamate un meccanico.
(21-05-2015 20:58)JARIFE Ha scritto: [ -> ]"Cicero pro domo sua".(21-05-2015 20:31)isla Ha scritto: [ -> ]se non siamo capaci di sostituire una banale cartuccia come quella, lasciate perdere e chiamate un meccanico.
Quoto,senza offesa per nessuno..
BV
(21-05-2015 20:31)isla Ha scritto: [ -> ]se non siamo capaci di sostituire una banale cartuccia come quella, lasciate perdere e chiamate un meccanico.
(21-05-2015 22:17)umeghu Ha scritto: [ -> ]"Cicero pro domo sua".
Anche perché forse non tutti hanno dovuto cambiare giranti e guarnizioni di pompe acqua o pulire/spurgare il circuito gasolio in navigazione e con un semplice mare 4....
(21-05-2015 22:22)isla Ha scritto: [ -> ]... perché rischiare per pochi euro di spesa di un meccanico?
(21-05-2015 22:29)umeghu Ha scritto: [ -> ](21-05-2015 22:22)isla Ha scritto: [ -> ].... perché rischiare per pochi euro di spesa di un meccanico?
Forse perché, per la legge di Peters, l'inconveniente si presenta quando può dare il massimo fastidio e un meccanico in mare aperto è difficile trovarlo?
(22-05-2015 06:11)nanni666 Ha scritto: [ -> ]ho fatto.
(22-05-2015 06:11)nanni666 Ha scritto: [ -> ](21-05-2015 22:29)umeghu Ha scritto: [ -> ](21-05-2015 22:22)isla Ha scritto: [ -> ].... perché rischiare per pochi euro di spesa di un meccanico?
Forse perché, per la legge di Peters, l'inconveniente si presenta quando può dare il massimo fastidio e un meccanico in mare aperto è difficile trovarlo?
esatto.
non sono nato imparato,come si dice ,ed ho l'umiltà di chiedere a chi ne sa di più per imparare......comunque grazie a tutti,ho fatto.
buon vento.