(23-05-2017 19:05)pepilene Ha scritto: [ -> ]1• congelamento, non siamo nelle latidutini per cui questo possa verificarsi.
2• pulizia, ma se per pulire le tracce della benzina nei carburatori debbo utilizzare del diluente che da ottimi risultai, in termini di tempi e costi! cosa volete che pulisca nel votro motore con quel 1%?????
3• 300 mila km con l'utilizzo della benzina, " PERCHÉ SENZA NON LI FA ???
1) infatti: oggigiorno i gasoli invernali vengono consegnati ai distributori ben prima che si verifichino temperature ambientali basse.
Certo che se uno fa gasolio in estate, e gli dura un anno intero, anche d'inverno avrà nel serbatoio gasolio senza additivo anticongelante. Ma per questo, basta (ed è meglio) il più innocuo e performante kerosene.
2) per le pulizie nel settore meccanico/hobbistico, dove lavatrici ad ultrasuoni e detergenti industriali appositi non valgono la spesa, per pulire "la morchia" si adopera o del gasolio o, meglio del petrolio (kerosene). Lo sanno bene chi ha l'hobbie della bicicletta che, per pulire la catena senza rovinare gli o-ring delle maglie, il prodotto migliore, più efficacie e più innocuo è il kerosene.
3) forse intendeva dire che,
PUR avendo messo benzina, i 300.000 Km li ha fatti senza problemi e
NON che c'è arrivato grazie a quella additivazione. (IMVHO
Citazione:Se riportiamo in un grafico la fase di detonazione di un motore diesel con un motore a benzina, risulterà evidente che la benzina non interagisce come la nafta, cioè non brucia, e se non brucia vuoldire meno potenza, per essere più chiari, il pistone quando viene su gia lento perché il suo ciclo è stato modificato, incontra una resistenza che si riperquote nel leverismo del motore, ( bielle bronzine albero motore camice).
I motori diesel sono nati per bruciare polvere di carbone.
I motori diesel, opportunamente adeguati, sono praticamente policombustibile. Bruciano di tutto. Bruciano anche il metano, che come potere antidetonate è superiore a quello della benzina.
Il problema, con carburanti adatti a motori a ciclo otto, è innanzitutto quello della lubrificazione del gruppo pompa/iniettori e, successivamente, del fatto che non si può iniettare tout-court la benzina come fosse gasolio (parlo sia di dosi, che ti tempi di iniezione).
Per il resto, risolti questi problemini, può digerire tranquillamente anche la benzina.