I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pulizia vele
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Quindi niente acqua salata.?
Le vele in membrana (difficilissimo pulirle senza far danno) è meglio averle grigio/nere così
possono rimanere anche sporche
le vele del mio gs45, dato che non sono male di forma, ma piene di quella mufa all'interno del laminato IMPOSSIBILE da togliere, le ho verniciate in azienda da me.

questo è il risultato...

è l'unico modo per non andare in giro con vele bianche a macchie gialle, grigie, verdi, nere sui rinforzi, striate sulle cuciture....na schifezza insomma.

Sono molto soddisfatto e a distanza di 3 anni sono ancora cosi. in inverno non le disarmo e rimane il genoa avvolto e la randa sul boma.
(12-03-2021 09:41)lupo planante Ha scritto: [ -> ]le vele del mio gs45, dato che non sono male di forma, ma piene di quella mufa all'interno del laminato IMPOSSIBILE da togliere, le ho verniciate in azienda da me.

questo è il risultato...

è l'unico modo per non andare in giro con vele bianche a macchie gialle, grigie, verdi, nere sui rinforzi, striate sulle cuciture....na schifezza insomma.

Sono molto soddisfatto e a distanza di 3 anni sono ancora cosi. in inverno non le disarmo e rimane il genoa avvolto e la randa sul boma.
Che procedimento hai usato e tipo di vernice?
(12-03-2021 09:58)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Che procedimento hai usato e tipo di vernice?

inchiostro per stampe per poliestere.

Si diluisce il prodotto e si spruzza, se dovessi rifarlo lo farei a rullo.
(16-03-2021 18:39)lupo planante Ha scritto: [ -> ]inchiostro per stampe per poliestere.

Grazie.Thumbsupsmileyanim
(16-03-2021 18:39)lupo planante Ha scritto: [ -> ]inchiostro per stampe per poliestere.

Mi hai incuriosito molto: potresti aggiungere qualche particolare in più?
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento