I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Costruzione genoa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(18-12-2015 21:32)pepilene Ha scritto: [ -> ]È un lavoraccio questa banda UV

Ah sul serio ??? Smiley2
(18-12-2015 23:53)albert Ha scritto: [ -> ]
(18-12-2015 20:24)Mario Falci Ha scritto: [ -> ]Ma la tavoletta per la penna non rovina anch'essa il profilo d'alluminio?

Tavoletta di penna sul genoa avvolgibile ????????

Grande svista, scusate. Avevo ormai scritto.
Ho visto che esistono bande uv anche bianche. Hanno dei vantaggi/svantaggi rispetto quelle blu?
(19-12-2015 11:44)Mario Falci Ha scritto: [ -> ]Ho visto che esistono bande uv anche bianche. Hanno dei vantaggi/svantaggi rispetto quelle blu?

Esistono di molti colori, non solo blu e bianche.

La bianca ha il vantaggio che quando è nuova la vela "sembra" non avere la banda (in realtà il vantaggio è solo estetico).

Lo svantaggio è che le righe grige di sporco poi si vedono molto prima che sulle bande più scure.
Assemblare il fiocco è stato di gran lunga meno faticoso di questa banda UV, cassarola .
Scippala
Fai una calza col tessuto spi avanzato
Per domani sei convocato
Più tardino ti disturbo al telefono
(19-12-2015 17:14)pepilene Ha scritto: [ -> ]Assemblare il fiocco è stato di gran lunga meno faticoso di questa banda UV, cassarola .

Bè, non l'hai presa adesiva e l'hai messa giù per lungo senza dividerla in pezzi, per cui non può seguire la forma della vela e quando la cuci fa le onde .... perchè non hai chiesto se non sapevi ? Smiley57
(19-12-2015 18:28)albert Ha scritto: [ -> ]
(19-12-2015 17:14)pepilene Ha scritto: [ -> ]Assemblare il fiocco è stato di gran lunga meno faticoso di questa banda UV, cassarola .

Bè, non l'hai presa adesiva e l'hai messa giù per lungo senza dividerla in pezzi, per cui non può seguire la forma della vela e quando la cuci fa le onde .... perchè non hai chiesto se non sapevi ? Smiley57

No no, ho fatto 4, 1/2 pezzi da 1500 mm.
Per adesso ho finito il filo dovrò fare l'acquisto, altri 400 m.
Menomale che nella randa non c'è niente. Smiley26Smiley26
(19-12-2015 17:27)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Scippala
Per domani sei convocato

Sono liberisissimissimo.
(19-12-2015 17:27)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Scippala
Per domani sei convocato

Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56Smiley56
Considerazioni personali.
Un pò abbondante alla base, la banda UV chiude il bordo d'uscita in basso, e si è rivelata pesantuccia come tessuto, del resto non mi posso lamentare del lavora che n'è venuto fuori.
Le condimeteo della prova, bonaccia totale.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La musichetta é bellissima
La vela pure
Bella vela ... bravissimo e complimenti. Smiley32Smiley32

Ma dove hai lasciato la banda uv della base ??

E perchè quel penzolo sulla mura ??
(23-12-2015 21:06)albert Ha scritto: [ -> ]Bella vela ... bravissimo e complimenti. Smiley32Smiley32

Ma dove hai lasciato la banda uv della base ??

E perchè quel penzolo sulla mura ??

Ho terminato il filo e il tessuto, comunque mi sono attivato per un reintegro.
Grazie per i complimenti.
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento