Sono alle prese con una macchina pneumatica gestita da un programma che viaggia su interap , e non ne vengo a capo, l'unico pensiero sono tessuto e stecche rulabili, e i Cudduruni ca cipudda che la mia metà ha preparato questa sera.
Buon lavoro pepilene
Lavorare in questi frangenti vale doppio
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
A sinistra una fettuccia da 300 gr acquistata su spraystore, a destra un lembo di tessuto del mio genoa, noto una fote differenza di peso, e non riesco a convincermi.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma il fatto che il dacron nuovo sia più rigido di quello vecchio mi pare cosa buona e giusta
Per il peso...strano
Mettili su una bilancia di precisione, Un pezzetto di 5 x 10 cm dovrebbe pesare un grammo e mezzo
Per una bilancia che conta i milligrammi... É lavoro facile facile
300 g/mq. sono 7.0 oz e non 6 oz (260 g.), che sarebbe il tessuto corretto per il genoa avvolgibile.
Poi bisogna vedere che tipo di finissaggio ha il materiale, se è firm è rigido come la fettuccia, se è medium è normale, se è soft è morbido come quello del tuo genoa.
Come dice marco, prendi un pezzetto da 10 x 10 del tessuto del genoa e moltiplica per 10 il peso che ha, così hai un'idea della grammatura.
Ciao
Ok convinto, la prova del 10x10 la posso fare solo con quella da laboratorio, ma solo quando rientro al lavoro dopo la decenza.
Tra trasporto e dogana costa poco e croce quanto e anche più di quello di prima
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tanto per tenersi in allenamento.
Forse troppo allunamento alla base!
Bella pepilene
Lhai poi trovato il dacron?
PS salvo complicazioni domani andiamo a tirare giù l'anemometro dall'albero
Io devo allargare un passascafo con la sega a tazza per metterne un'altro di diametro maggiore, siamo io e due amici infermieri, se sei libero e ti va....
(15-11-2015 21:51)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Bella pepilene
Lhai poi trovato il dacron?
PS salvo complicazioni domani andiamo a tirare giù l'anemometro dall'albero
Io devo allargare un passascafo con la sega a tazza per metterne un'altro di diametro maggiore, siamo io e due amici infermieri, se sei libero e ti va....
Sono in contatto con due fornitori, per risparmiare un 100ntone x la pace della mia metà, ma quando arriviamo al dunque il contatto finisce, e il dunque non sono ancora i soldi
Mettiamola così
Meglio arrivare al dunque con la tua metà che non con il fornitore di dacron....
Ieri un po' di tensione e tante risate
Alla fine il testa dalbero é venuto giù
Francesco
Infermiere calabrese senza macchia e senza paura
Riprendono i lavori, e debbo dire che in questa fase di lavorazione il Dacron si presta meglio alla manipolazione, in 8 ore il tessuto è stato tracciato e tagliato, adesso manca l'acquisto del filo.
L'unico dubbio è il grasso, che sembra essere poco.
Bravo pepiiii
É giusto
La vela sembrerà piattissima ma quando poi la stenderai avrà una bella forma
E siccome sono un principiante assoluto abbiate clemenza e pazienza con me quando magari pongo domande indecenti