08-01-2016, 21:56
(08-01-2016 17:41)Marco Polo Ha scritto: [ -> ]scusate l'OT.Condivido
...
sono due tipi di impegno diverso ambedue con peculirità proprie.
fine OT.
(08-01-2016 17:41)Marco Polo Ha scritto: [ -> ]scusate l'OT.Condivido
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sono due tipi di impegno diverso ambedue con peculirità proprie.
fine OT.
(09-01-2016 22:28)easy221 Ha scritto: [ -> ]giusto per aggiungere altre interpretazioni alla scelta inferita carrelli, noi abbiamo una randa su carrelli per la parte alta dove abbiamo una tavoletta e stecche full mentre è inferita nella parte in cui le stecche sono corte
(09-01-2016 21:09)kermit Ha scritto: [ -> ]Giusto per aggiornarvi che l'accorciamento delle fettucce che collegano la ralinga ai carrelli e la chiusura dello slot che si era creato ha avuto effetti positivi, oggi con 15-20 nodi di vento eravamo sostanzialmente in regata e a parte una partenza in ritardo e due drizze esplose per rottura della calza sullo stopper abbiamo comunque fatto un buon terzo posto, velocità ed angoli c'erano, ora dobbiamo continuare la messa a punto ma sono sempre più convinto che tra ralinga e albero meno aria passa e meglio è
(09-01-2016 22:35)easy221 Ha scritto: [ -> ]se non sbaglio 3 compresa la diagonale
(09-01-2016 21:44)fast37 Ha scritto: [ -> ]nei bastoni, dove conta il rendimento e non la facilità di uso si usa di solito la randa con la corda...dunque...immagino sia la migliore, oppure sbagliano tutti, tp 52 compresi.Si le condizioni erano più maschie ma la prima parte di bolina e il ritorno di poppa erano da bastone.
comunque c'erano condizioni sostanzialmente diverse rispetto alle prime di riva, e non era un bastone
(09-01-2016 22:38)Gundam Ha scritto: [ -> ]Non è così ma se vi piace crederlo è inutile discutere, ognuno ha le proprie convinzioni, l'argomento si chiude qui problema risolto.(09-01-2016 21:09)kermit Ha scritto: [ -> ]Giusto per aggiornarvi che l'accorciamento delle fettucce che collegano la ralinga ai carrelli e la chiusura dello slot che si era creato ha avuto effetti positivi, oggi con 15-20 nodi di vento eravamo sostanzialmente in regata e a parte una partenza in ritardo e due drizze esplose per rottura della calza sullo stopper abbiamo comunque fatto un buon terzo posto, velocità ed angoli c'erano, ora dobbiamo continuare la messa a punto ma sono sempre più convinto che tra ralinga e albero meno aria passa e meglio è
Imho la chiusura dkello slot non ha alcuna relazione con le performance... Oggi avevi vento e semplicemente era piu facile fare angoli e velocita... Qualche foto la metteresti?
(09-01-2016 22:38)Gundam Ha scritto: [ -> ](09-01-2016 22:35)easy221 Ha scritto: [ -> ]se non sbaglio 3 compresa la diagonale
Interessante
Comunque si sono 3, ho per puro caso una foto hd della 151 miglia che inquadra me e voi poco dopo lo stacchetto e vedo 3 carrelli, compresa la diagonale.... Hai ideal del perchè?
(09-01-2016 21:09)kermit Ha scritto: [ -> ]Giusto per aggiornarvi che l'accorciamento delle fettucce che collegano la ralinga ai carrelli e la chiusura dello slot che si era creato ha avuto effetti positivi, oggi con 15-20 nodi di vento eravamo sostanzialmente in regata e a parte una partenza in ritardo e due drizze esplose per rottura della calza sullo stopper abbiamo comunque fatto un buon terzo posto, velocità ed angoli c'erano, ora dobbiamo continuare la messa a punto ma sono sempre più convinto che tra ralinga e albero meno aria passa e meglio è
(10-01-2016 00:10)albert Ha scritto: [ -> ](09-01-2016 22:38)Gundam Ha scritto: [ -> ](09-01-2016 22:35)easy221 Ha scritto: [ -> ]se non sbaglio 3 compresa la diagonale
Interessante
Comunque si sono 3, ho per puro caso una foto hd della 151 miglia che inquadra me e voi poco dopo lo stacchetto e vedo 3 carrelli, compresa la diagonale.... Hai ideal del perchè?
Il perchè è che a causa dei puntastecche sulla ralinga da sistemare le rande dei tp 52 gran parte della loro breve esistenza la passano in veleria in riparazione ... dunque per risolvere il problema, dove arriva la stecca si mette il carrello, sul resto della vela invece la ralinga che pesa meno. Serve però una rotaia "groove".