ho scaricato questa applicazione sul iphone ,e ora pero mi piacerebbe portarlo sul pc...senza ripagare l app.
e possibile farlo?
come si potrebbe fare se si?
qualcuno lo ha gia fatto?
ciao, mi sono trovato in questi giorni anche io alle prese con navionics app per iphone/ipad. Ho cambiato ipad e dopo averlo scaricato non riuscivo a trasferire l'acquisto. Nell'app ho cliccato su menù ed ho notato che c'è aggiorna acquisti (o una cosa simile), subito sopra a download mappa. Unico problema, nel nuovo ipad vedo solo le mappe scaricate per essere visualizzate offline, e non riesco a vedere tutto come se fosse un qualsiasi gps e come riuscivo a fare tranquillamente nel precedente. Ho provato a scaricarlo nell'iphone ma non sono riuscito nel giochetto e non ne capisco il motivo.
Dal pc, non lo ho fatto, ma immagino funzioni allo stesso modo. Sempre che sia possibile.
Se qualcuno ha aiuti, siamo in ascolto!!!!!
Navionics non ha le applicazioni per PC (mac o win), da quello che ho visto cercando in rete. Per funzionare bene sull'iPad deve esserci il gps (se c'è la connettività "tipo telefono" con SIM di qualche provider allora c'è anche il GPS, altrimenti nisba). In mancanza di questo ho scoperto due strade: un GPS Bluetooth esterno oppure la condivisione (sempre tramite Bluetooth) del GPS di un iPhone o altro.
BV
Navionics era stato rilasciato tempo fa anche sullo store di Windows, poi però lo hanno ritirato.
Non ne conosco le motivazioni, non so se poi abbiano reso l'app nuovamente disponibile.
Si potrebbe provare con un emulatore per Android che giri su PC, non ci ho mai provato ma ormai Elmer... mi hai passato le pulci!
Ci proverò...
Ma questo navionics scaricato su un tablet android va anche se non c'è la scheda telefonica oppure manca il segnale?
Per meglio dire, una volta scaricato il programma ed acquistata la mappa funziona normalmente attivando solamente la posizione/GPS oppure vuole la connessione internet?
Funziona anche senza collegamento internet quindi senza sim.
Se però ti devi scaricare delle mappe ovviamente serve, infatti le mappe le si scarica in base al bisogno, inutile intasare il telefono o il tablet con tutto il.mediterraneo se poi ti interessa solo il ligure o l'alto adriatico. Una volta scaricate però sei a posto
Il mio dubbio, ora eliminato, era il segnale. Nelle mie zone, spesso già oltre tre miglia non si prende più.
A suo tempo facevo un mirroring iPhone-PC e risolvevo cosi
(31-03-2016 13:46)Alessandro. Ha scritto: [ -> ]A suo tempo facevo un mirroring iPhone-PC e risolvevo cosi
Solo in visualizzazione o riuscivi anche ad interagire?
(31-03-2016 14:04)Edolo Ha scritto: [ -> ] (31-03-2016 13:46)Alessandro. Ha scritto: [ -> ]A suo tempo facevo un mirroring iPhone-PC e risolvevo cosi
Solo in visualizzazione o riuscivi anche ad interagire?
Solo in visualizzazione, ma d'altra parte serve poco interagire, c'è l'inseguitore automatico di rotta
(31-03-2016 12:13)Edolo Ha scritto: [ -> ]Si potrebbe provare con un emulatore per Android che giri su PC, non ci ho mai provato ma ormai Elmer... mi hai passato le pulci!
Ci proverò...
Sarebbe interessante anche per utilizzare le applicazioni Raymarine, che funzionano solo su Android e iOS , anche su un eventuale PC di bordo.
BV!
(31-03-2016 23:22)Fede55 Ha scritto: [ -> ]Ho cercato un po' in giro: Android "gira" sia su OSX che su WIN con gli emulatori. Idem per iOS.
http://www.aranzulla.it/come-emulare-and...36681.html
http://www.aranzulla.it/come-installare-...18891.html
http://www.aranzulla.it/come-emulare-iph...31824.html (in questa pagina c'è anche l'emulazione per IOS)
Non ho fatto prove, ma da esperienze precedenti, nel caso delle emulazioni, il problema più grande è verificare come vengono gestite le periferiche tramite USB: ovviamente, se non viene vista l'antenna GPS, tutto il discorso cade!
C'è da provare, tempo addietro mi viene in mente che provai un emulatore (progetto acerbissimo nato dall'esigenza di un padre programmatore di far girare i giochi di android su pc per il figlio) proprio per provare un utilizzo su PC, ed il problema più grosso che avevo notato era proprio quello che citi tu. Vero anche che col tempo i progetti validi si evolvono.
L'emulatore che provai si chiamava bluequalchecosa...
----
L'emulatore che provai si chiamava bluequalchecosa...
----
Il nome e' "BlueStacks" ed e' in grado di fare moltissime cose fra le quali la piu' interessante e' di potersi collegare al proprio telefonino (o tablet) e replicarne pari pari le installazioni (cosi' dice il produttore), e' vero ma non so se lo fa per le applicazioni di cui si parla qui visto che il produttore parla del 96% di compatibilita'.
Tuttavia c'e' un grosso "ma" ovvero il software e' gratuito ma solo per un certo tempo (non so quanto) dopo il quale si disattiva e chiede agli utenti l'autorizzazione a installare applicazioni sponsorizzate o acquistare un abbonamento "premium" al prezzo di 2dollari/mese. Questo, naturalmente, non lo dicono prima di scaricare o durante l'installazione.
Correzione a quanto sopra,
ho detto una cosa inesatta, e' cambiata un po' la loro politica, parlano delle due versioni (gratis e Premium) e qui spiegano come:
http://support.bluestacks.com/hc/en-us/a...um-version
in pratica nella versione gratuita non solo caricano applicazioni loro ma possono pure produrre rallentamenti: "The Premium version does not download sponsored apps occasionally and hence preventing system from running slow".
E comunque non garantiscono il funzionamento di tutte le applicazioni nemmeno nella versione a pagamento: "some apps and games may not be playable even in the Premium version".
oggi ho scaricato programma AIRPLAY al costo di 17 euro e riesco cosi a vedere il mio iphone sul PC.
l unico inconveniente e che il navionics riesco solo ad impostarlo con l iphone,pero almeno vedo la rotta su di un video grande (dato che non e che ci veda troppo bene)
Amici scusate non ho letto.tutta la conversazione.ma.ho una domanda sul.mionavionics le.coordinate sono riportate in gradi primi e ( spero di.non dire una fesserie) in millesimi di secondo tipo 44 35 963 come si fa a riportare i secondi in sessantesimi. Per poter segnare il.punto sulla carta?
(12-04-2016 17:44)Fides Ha scritto: [ -> ]Amici scusate non ho letto.tutta la conversazione.ma.ho una domanda sul.mionavionics le.coordinate sono riportate in gradi primi e ( spero di.non dire una fesserie) in millesimi di secondo tipo 44 35 963 come si fa a riportare i secondi in sessantesimi. Per poter segnare il.punto sulla carta?
Operazione meramente matematica. moltiplicato per 6/100