Intervento interessantissimo. Per le tasche di tecnico e cantiere.
Bella idea quella del mutandone alla barchetta
Non so perchè, ma mi viene in mente l'alettone sull'Alfasud....
(02-04-2016 21:54)marcofailla Ha scritto: [ -> ] (02-04-2016 19:34)Lupo Grigio Ha scritto: [ -> ] (02-04-2016 00:25)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Non capisco il grafico delle prestazioni
Le due curve illustrano rispettivamente la prestazione in un tipico bordo di bolina (upwind - curva rossa) ed in un tipico bordo ad andatura portante (downwind - curva azzurra), ma i parametri mostrati sono il guadagno in secondi per miglio (ordinate), in funzione del vento assoluto in nodi (ascisse), rispetto alla vecchia configurazione della barca.
Ok, ora ho afferrato e capisco meglio il senso di tutto sta gran quantità di lavoro, Perché fosse stato solo per planicchiare col ventone non avrei capito, mentre in realtà il guadagno migliore (se ho capito bene) é con venti leggerissimi e leggeri e allora ci sta sia per rendimento che per bravura del progettista
Ciao,
conoscevo bene la barca prima da appassionato e ho avuto l'onore e il piacere di certificare questo refitting: un'opera magistrale, la barca è meravigliosa e ha una nuova giovinezza davanti. Struttura e impianti già al top sono stati adattati e devo dire che è una vera signora dei mari. Magari ce ne fossero più spesso di clienti così!
Ale
Vista a giannutri un paio di settimane fa. Una meravigliosa meraviglia
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Leggo in questi giorni del successo avuto al mondiale Maxi di Porto Cervo. Avevano ed avevo ragione nel ritenere ch l'intervento fosse azzeccato e qualificato! Complimenti a tutti quelli che ci hanno creduto. Così la barca, anche a detta di chi c'era a Porto Cervo, è ancora estremamente competitiva.