I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pannello fotovoltaico morbido appoggiato sul bimini: pericolo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(29-07-2016 10:20)IanSolo Ha scritto: [ -> ]----

Certo che e' da stupirsi ! lo definirei quasi un caso piu' unico che raro, conosco da vicino come sono realizzati i pannelli (parlo proprio di costruzione, non di uso o installazione) e la cosa mi meraviglia assai, non hai una foto ?

Unico assolutamente no, al limite si tratta di fenomeni poco probabili rispetto agli incidenti provocati da altre cause, vedi errori di installazione/progettazione. Questo però non vuol dire avere in tasca la certezza che non possano accadere.

Detto questo senza fare alcuna dissertazione sull'argomento, che sarebbe fuori luogo in questo forum, e senza necessità di tirar fuori dal cassetto titoli professionali per dare maggiore valenza alle proprie affermazioni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
----
.. si tratta di fenomeni poco probabili rispetto agli incidenti provocati da altre cause,..
----
Certamente ma la probabilita' (gia' bassa di per se') cala drasticamente tanto da indurmi a pensarlo come caso unico quando si tratta di piccole potenze e basse tensioni quali quelle installate sulle barche, e' questo che mi meraviglia.
A proposito di cavi per il collegamento io uso un pannello rigido da 90 watt originale dell'enel i cavi originali che sono lunghi circa 1,5 metri hanno diametro di 6 mm.io ho fatto tutto l'impianto con cavi da 6 mm fino al regolatore(in tutto circa 3 metri)e poi fino alla batteria(altri 2 metri).secondo me l'unico tuo problema é la dimensione dei cavi di 2,5mm
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento