<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da carbamba
25 k + iva ?
Calcola che il preventivo è 'telefonico' con LISTINO alla mano e 50% di sconto sui pack 2007...quindi come hai detto tu da TRATTARE alla grande !
Aproffitto e chiedo ..ma il WC chimico conviene o meglio di no ? sono solo 180 euri ...ma preferisco un secchio da svuotare dopo l'uso che un 'wc' che si ribalta e mi .imbratta la barca !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mbhò, adesso è da un po' che non guardo i prezzi di quelle barche però a spanne direi:
la barca di base costa 18.100 poi metterei il pack yacht club (presumo sui 2.400).
Da cantiere non prenderei altro.
Alla fine con il 50% sul pacchetto ed un altro facciamo 6% sul prezzo base dovresti stare sui 18.200 (facciamo 18) + IVA franco cantiere.
Poi ti manca l'attrezzatura spi, che in cantiere ti costerebbe mediamente sui 750 ma puoi fare da solo con 300 euro (stando larghi).
Per le vele io me le farei fare da un velaio (fosse anche cinese ma secondo me su queste misure forse conviene italiano).
Il pacchetto proposto dal cantiere sta sui 1200 euro x randa e fiocchetto, io una volta le ho prese ma facevano onestamente pena.
Adesso non so se sul 21.7 ti diano le NS (ed a che prezzo), in ogni modo con circa 1500/1600 euro ti fai fare due buone vele da un velaio italiano.
Poi ti manca il fuoribordo, a me i 4 tempi piccoli non esaltano, l'ideale sarebbe un 5 cv 2 tempi ma non credo se ne trovino più.
Alla fine ho idea che forse converrebbe montare un 6cv 4 tempi che così hai già l'alternatore per caricare la batteria, credo che ci vogliano circa 1.600 euro.
Dotazioni di sicurezza entro le 12 mg + un po' di menate (ancora, parabordi, windex etc.) stiamo larghi e facciamo altri 700 euro.
Se non ho sbagliato i conti siamo a 22.200 + IVA quindi 26.640.
Ti manca il trasporto (ribadisco, sui 2/2,5k ivato si dovrebbe trovare, a meno che non abiti a lampedusa
)
ed altri 1200 ivati per la messa in acqua (travaso dal camion, alberatura, antivegetativa, varo).
Alla fine siamo a 30.340... non mi pare di aver sbagliato di molto
(e secondo me si può ancora limare qualcosa)
Poi ovviamente se inizi a buttarci su pilota, elettronica, VHF ed altre robe vai su di prezzo, e queste cose ti costano uguali sia su un 21 che su un 25/27, ma secondo me in questa tipologia di barca non ne vale la pena.
Per il wc chimico, io non lo metterei, la traversa di poppa è comodissima
e proprio a volerlo di sicuro non lo comprerei in cantiere ma in un negozio che vende roba da campeggio
BV
PS: ti manca lo spi o il gennaker, inteso come vela.