I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bandiera Olandese
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(30-07-2018 14:19)DRvela Ha scritto: [ -> ]Cari amici,
una nuova importante notizia che penso possa essere utile condividere (non so se sia utile aprire un nuovo messaggio):

Ormai sembra certo che il governo olandese non supporterà più i certificati ICP in scadenza, ovvero non sarà più possibile navigare in acque europee con gli attuali certificati, quindi fate attenzione. Ho il certificato in scadenza e mi è stato suggerito di cambiare bandiera. Riporto il sito che molti di voi conoscono per maggiori dettagli:

http://www.pavillon-hollandais.com/?lang=en

...mi sembra da quello che dicono che sarà più lungo il rilascio per ulteriori controlli, almeno questo mi sembra scritto nella nota in rosso di Pavillon hollandais.
... comunque a fine anno cambio anch’io
Da quanto scrive l'agenzia, non si potrà andare al rinnovo. Concordo assolutamente con Luciano53, le modalità sono cambiate "in corsa" e sicuramente non è sinonimo di garanzia per gli utenti.
Ovviamente quest “interesse” sulla bandiera olandese non ha nulla a che fare con le porcate delle varie ONG battenti quella bandiera, vero??
Per porcate intendo le violazioni commesse agli stessi regolamenti di bandiera, l7nghezze farlocche etc...
(31-07-2018 19:23)infinity Ha scritto: [ -> ]Ovviamente quest “interesse” sulla bandiera olandese non ha nulla a che fare con le porcate delle varie ONG battenti quella bandiera, vero??
Per porcate intendo le violazioni commesse agli stessi regolamenti di bandiera, l7nghezze farlocche etc...

...ovviamente si!... bel problema per chi deve rinnovare adesso!...vediamo come si assesterà la situazione dopo l’estate... prevedo una fuga da Olandese a Belga!
Sul sito dell’agenzia nautica Sea-Way, nella sezione bandiera olandese, spiega abbastanza chiaramente cosa succederà ai nuovi Icp. Verrà apposta una dicitura in cui si specifica che il certificato e’ un documento che testimonia che la proprietà e’ stata verificata ma che non costituisce diritto a battere bandiera olandese come definito articolo 9 della convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare.( UNCLOS). Di conseguenza il regno dei Paesi Bassi non accetta nessuna delle responsabilità elencate nell’articolo 94 dell’UNCLOS.
Ovviamente a queste condizioni non si può rinnovare, ma mi domando sparirà totalmente la bandiera olandese?
Mio parere, solo Kadaster per essere in regola e non subire contestazioni da parte di altri paesi, ma da quanto si sa costa molto di più di ICP.
Questa storia mi ricorda un fatto di tanti anni fa, con la corsa alla bandiera austriaca. I documenti venivano rilasciati dalla Yachting Club austriaco, praticamente senza alcun legame genuino con lo stato e quindi senza diritto di bandiera, con seguito numerosi interventi della GdF.
Altrimenti...Belgio.
Credo tu abbia ragione, ma con bandiera belga non puoi noleggiare (primo problema per certe navi) non puoi avere passeggeri ( altro problemino) etc...
Io credo che un po’ di TAXI cambieranno bandiera ...ma quale isseranno? Difficile prevedere...
(01-08-2018 01:49)infinity Ha scritto: [ -> ]Credo tu abbia ragione, ma con bandiera belga non puoi noleggiare (primo problema per certe navi) non puoi avere passeggeri ( altro problemino) etc...
Io credo che un po’ di TAXI cambieranno bandiera ...ma quale isseranno? Difficile prevedere...

Con bandiera belga non puoi noleggiare, solo se hai fatto la LDP che è specifica per il diporto non commerciale.
Se vuoi esercitare il commercio, puoi (devi) procedere alla immatricolazione vera e propria, ovviamente assumendo costi ed oneri superiori alla semplice LDP.
(01-08-2018 09:29)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Con bandiera belga non puoi noleggiare, solo se hai fatto la LDP che è specifica per il diporto non commerciale.
Se vuoi esercitare il commercio, puoi (devi) procedere alla immatricolazione vera e propria, ovviamente assumendo costi ed oneri superiori alla semplice LDP.

Credo che Infinity si riferisse ai "taxi", ovvero alle navi ONG da 34 metri e oltre che si dichiarano 24 metri e che NON fanno diporto.
Per queste è dura, anzi impossibile, fare i furbi con i belgi.
(01-08-2018 09:44)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Credo che Infinity si riferisse ai "taxi", ovvero alle navi ONG da 34 metri e oltre che si dichiarano 24 metri e che NON fanno diporto.
Per queste è dura, anzi impossibile, fare i furbi con i belgi.
Ah!
Ok.
Esatto Luciano! Colpito!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento