I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Misure gennaker disparate - Quali?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Kermit scrive di averlo gia venduto
Ciao,
mi accodo per un parere:
Attualmente ho un Gennaker così Luff 13,5, Leech 12,0, smg 7,3, foot 6,8. Sup. circa 72 mq. 0,75 oz., che tipo di gennaker è?
Purtroppo non ho nessuna foto.
Grazie in anticipo.
Hmmm... sembrerebbe un a2
(31-01-2017 17:07)Gundam Ha scritto: [ -> ]Kermit scrive di averlo gia venduto
Si concretizzato la vendita oggi ma l'adv che lo ha preso è stato uno dei primi a chiamarmi e dopo le sue verifiche è andata.
Per Orteip come ho già detto di persona non ce lo vedevo poichè era lungo di 3 mt sulla ghinda e un gennaker modificato di 3 mt di ghinda mi sembrano soldi buttati e vela rovinata
(31-01-2017 17:07)Gundam Ha scritto: [ -> ]Kermit scrive di averlo gia venduto

Io ci ho parlato sabato ed eravamo rimasti che questa settimana avrei sentito il velaio e se tutto avesse quadrato lo avrei preso io.

Credo che una persona come Kermit se lo avesse venduto dopo quanto dettoci sabato mi avrebbe mandato almeno un sms ma in ogni caso resta il fatto che l'A0 è il suo e fa come gli pare senza nulla dovere a nessuno.

Io intanto aspetto quanto mi dice il velaio poi se non sarà il suo ci sarà pur sempre qualche altro A0 in vendita, usato o nuovo che sia.
Ciao Kermit,
hai pubblicato mentre io scrivevo, comunque come ho detto niente era dovuto ed hai fatto bene come hai fatto.

Grazie lo stesso.
BV 19
Comunque avevo un certo timore a scrivere... da quando kermit ha cambiato avatar... beh temevo venisse a punirmi con la batmobile
(31-01-2017 18:43)Gundam Ha scritto: [ -> ]Comunque avevo un certo timore a scrivere... da quando kermit ha cambiato avatar... beh temevo venisse a punirmi con la batmobile

No tranquillo, devi preoccuparti solo se non hai una laurea....

Smiley4Smiley4Smiley4
(31-01-2017 18:48)orteip Ha scritto: [ -> ]
(31-01-2017 18:43)Gundam Ha scritto: [ -> ]Comunque avevo un certo timore a scrivere... da quando kermit ha cambiato avatar... beh temevo venisse a punirmi con la batmobile

Smiley4Smiley4Smiley4

Ne basta una qualunque? O ne serve una specifica?
(31-01-2017 18:53)Gundam Ha scritto: [ -> ]
(31-01-2017 18:48)orteip Ha scritto: [ -> ]

Smiley4Smiley4Smiley4

Ne basta una qualunque? O ne serve una specifica?

Questo sinceramente non l'ho ancora capito bene, però non ho il coraggio di chiederlo....
Smiley4Smiley4
Tnemmeno io
Smiley4Smiley4
Gundam la mia Batmobile è una Panda del 1987 e una Corolla del 2006 dimmi con quale preferisci....

Pietro oggi mi è arrivato il bonifico per fermare la vela e appena potevo ti avrei mandato un sms, mi sono preoccupato di dire sul mercatino che non era più in vendita perchè stavo ricevendo troppe telefonate per la vela, sono a letto influenzato e qualcosa sfugge
La panda ovviamente...
(31-01-2017 18:35)Gundam Ha scritto: [ -> ]Hmmm... sembrerebbe un a2

Molte grazie!!!!
(01-02-2017 09:15)subdive Ha scritto: [ -> ]
(31-01-2017 18:35)Gundam Ha scritto: [ -> ]Hmmm... sembrerebbe un a2

Molte grazie!!!!

Quando lo tiri su guarda anche la forma, più è tondeggiante più è da poppa, piu è piatto più è da traverso... come regola generale
Ecco fatto.....

Dopo un pò di infomazioni raccolte, un pò di riflessione aiutata molto anche dai vostri consigli, ho preso la mia decisione.

Ho ordinato un AL-ROUND 90% dal 130 Mq

Se non mi ci accappotto, quando mi arriva lo testo e vi faccio sapere se ho più o meno centrato le mie aspettative.
Calzato o scalzato?
(06-02-2017 19:49)Gundam Ha scritto: [ -> ]Calzato o scalzato?

con calza a rete e tacchi a spillo....

Smiley4
Gennaker calzato e, anche se mi avevano consigliato quello morbido, ho voluto l'imbuto rigido.
Beh complimenti... sarà un bell'andare vedrai... non metterci scotte troppo pesanti che se lo usi con pocoo vento te lo chiudono...

Comunque sulla mia barca i tacchi a spillo sono banditi ;-)
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento