I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Palette anemometro prototipazione rapida
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Nessuno si fila il commento di Edolo? Anche io la penso come lui, potreste illuminarci???Smiley30
(03-02-2017 15:55)lxl_F.18_lxl Ha scritto: [ -> ]Nessuno si fila il commento di Edolo? Anche io la penso come lui, potreste illuminarci???Smiley30

Ue ue... nun tengo mica la laurea!! Big Grin
(03-02-2017 15:57)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(03-02-2017 15:55)lxl_F.18_lxl Ha scritto: [ -> ]Nessuno si fila il commento di Edolo? Anche io la penso come lui, potreste illuminarci???Smiley30

Ue ue... nun tengo mica la laurea!! Big Grin

Nemmeno io, mi manca qualche mese Smiley2
(03-02-2017 15:24)ZK Ha scritto: [ -> ]io.. ci avrei messo una bella turbina savonius.
la modalita "coppette" la vedo dura da "regolare" penso che il rischio di avere un errore di misura non lineare sia alto, per altro un minimo di ragionamento su come si comporti da "sbandata" andrebbe fatto.

azz... mi vuoi male 79
Con poco vento più dura far partire la turbina verticale che calibrare quello che ho. In compenso con molto vento potrei farci il doppio uso e caricare le batterie...
(03-02-2017 16:24)jetsep Ha scritto: [ -> ]
(03-02-2017 15:24)ZK Ha scritto: [ -> ]io.. ci avrei messo una bella turbina savonius.
la modalita "coppette" la vedo dura da "regolare" penso che il rischio di avere un errore di misura non lineare sia alto, per altro un minimo di ragionamento su come si comporti da "sbandata" andrebbe fatto.

azz... mi vuoi male 79
Con poco vento più dura far partire la turbina verticale che calibrare quello che ho. In compenso con molto vento potrei farci il doppio uso e caricare le batterie...

e' con poco vento che da il meglio di se, molta piu coppia di qualunque altro sistema.
come generatore non vale un "piffero" perche non e' in grado di lavorare sull' apparente
ha un difetto, se a sezione costante, genera una coppia sinusoidale.(non quanto le coppette ma siamo li) leggiti questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Turbina_eolica_Savonius
se ti ho messo voglia.. te ne disegno una a coppia costante
Alla fin fine, sarà qualcosa di poco apprezzabile secondo me, tipo max mezzo nodo d'errore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
dai alla fine con le nuove velocità che svilupperai con vele nuove monterai un tubo di Pitot e non se ne parla più 18
(03-02-2017 20:42)kermit Ha scritto: [ -> ]dai alla fine con le nuove velocità che svilupperai con vele nuove monterai un tubo di Pitot e non se ne parla più 18

7979797979

"REMOVE BEFORE SAIL"
Ottimo lavoro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Allora? Novità?100
(24-02-2017 20:33)lxl_F.18_lxl Ha scritto: [ -> ]Allora? Novità?100

Smiley34 funzioaaaaaaaaaaa sono un paio di settimane che girano come pazze.
Ho cambiato i cuscinetti e adesso riesco ad avere letture pure con intensità davvero bassissime. Molto contento!!!!
Tu stai a studià....????? 21 89
Bene bene...
Più che studiare in questo periodo faccio il manovale 53
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento