(20-07-2020 18:59)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Alora , la domanda è , come può un dislivello del serbatoio influire sulla regolarità del numero di giri ?
Posso mica andare per mare con il serbatoio sempre pieno !
dimenticavo ...
controlla che lo sfiato del serbatoio sia libero perchè metti che sia otturato, e che
il tappo sia ben serrato, piano piano la pompa AC potrebbe, ma dico potrebbe con tanti potrebbe, avere difficoltà a pompare gasolio ...
lo dico perchè una volta in moto avevo messo una sacca sul serbatoio e questo impediva al tappo , che aveva un forellino di sfiato, di compensare l'aria nel serbatoio e la moto si fermava ...
Grazie a tutti !
Mercoledì giornata dedicata all’indagine.
Sono abbastanza contento che possa essere extra motore.
Sarà da ispezionare accuratamente serbatoio , sfiati vari , condotto e filtri .
(21-07-2020 09:35)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Grazie a tutti !
Mercoledì giornata dedicata all’indagine.
Sono abbastanza contento che possa essere extra motore.
Sarà da ispezionare accuratamente serbatoio , sfiati vari , condotto e filtri .
Rondella prefiltro da serrare ? io ci sono diventato matto una volta ....
Controlla che la valvola di sicurezza del gasolio (quella manuale) sia pulita. A me era successo circa la stessa cosa. Pulito dalle morchie tutto il circuito, cambiato i tubi i filtri etc e ancora non andava. Poi era la valvolina sporca. Smontata passata con il compressore e tutto a posto
siccome sono curioso cosa intendi per " valvola di sicurezza del gasolio ( quella manuale )" ... ???
Tra il serbatoio e il motore, più precisamente tra il serbatoio e il prefiltro, esiste una valvola di sicurezza per chiudere il passaggio del gasolio in caso di necessità. Se trovo la foto la allego
Ecco le foto della valvola montata sulla mia....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Con cauto ottimismo annuncio che forse abbiamo trovato l’inghippo .
Il bravo meccanico Yglif di Aprilia dopo avermi fatto il tagliando , ha iniziato , giustamente , a controllare il pescante e...
La cannula del pescante ballava dentro il raccordo !
Non faceva tenuta ! ( Bavaria ! Òstrega , su sti dettagli cadi ! ).
Parte un’assistenza coordinata tra Diego ( Sail Point ) , Il tecnico Antonio ed Yglif e dopo un brain storming mi confezionano sta meraviglia inox filettata .
Diego , quanto ti dobbiamo ?
Fuori dai co... la risposta !
Ripeto , cauto ottimismo , ma la cosa quaglia .
Grazie a tutti per i suggerimenti ed il sostegno morale !
Armatori di Bavaria attenzione !
È un punto critico .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Traballi, il punto è critico anche quando le foto che hai postato non si vedono....
Riposto la foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk