6 Mesi
da Nov 2016 a Aprile 2017
La barca si presentava in buone condizioni e ottime condizioni di scafo e attrezzature ma era , VUOTA, e per le mire di navigazione e utilizzo si prestava perfettamente ad un completo refitting.
6 Mesi di lavoro , grazie a Mauro per il cambio motore e Cecar nautica per carena e supporto
Grazie al gruppo ADV senza il quale nulla avrei potuto …e grazie a Titta per 6 mesi di pazienza e aiuto
https://drive.google.com/file/d/0B5nynxk...sp=sharing
Sono mesi che volevo farlo e sicuramente è un documento da migliorare finire e aggiungere foto ma volevo dire grazie soprattutto al gruppo ADV visto che sono mesi che finalmente navigo è un minimo un grande anche grazie a voi tutti !!
Buon vento
Io ho trovato un difetto, abbastanza grave, in una foto a pagina 15.
C'è una sola birra in frigo!!!
Complimenti, hai fatto un lavoro davvero ottimo!!
(02-08-2017 17:50)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Io ho trovato un difetto, abbastanza grave, in una foto a pagina 15.
C'è una sola birra in frigo!!!
Complimenti, hai fatto un lavoro davvero ottimo!!
hai ragione dovevo fare la foto della spazzatura.....i vuoti erano li....
pagina 23 è dedicata a VOI
grazie BV
WOW....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lokapitooradichepastaseifatto!
Gran passione, gran lavoro++
Unico appunto... quel porta strumenti sulla tuga a me fa considerare
Meglio bianco che quel ritaglio di ponte.
Ciao
Complimenti davvero, un ottimo lavoro!
(03-08-2017 00:52)Edolo Ha scritto: [ -> ]Lokapitooradichepastaseifatto!
Gran passione, gran lavoro++
Unico appunto... quel porta strumenti sulla tuga a me fa considerare
Meglio bianco che quel ritaglio di ponte.
Ciao
Ciao , è stata un decisione sofferta per "tappare" 4 voragini, che non mi servivano a nulla per la vecchia strumentazione, alternativa resinare e colorare....
Dopo avere aperto = dovuto rompere un po' i supporti alla fine era la soluzione più rapida a costo zero da fare
guarda da la genesi della decisione....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Piuttosto di inguardabile c'e' ancora il groviglio del frigo ma quello è in "evoluzione" non appena ho trovato la posizione giusta della sonda e l'idea è mettere il termostato fruori dal frigo.
Un paio di cosine mancano nelle foto, tipo dei led da 20 cm fondo pozzetto con drimmer per le cene in rada, e una striscia led amovibile sotto il boma che sto finendo in alternativa alle luci appese; e due luco sotto la spiaggetta di poppa per i tuffi serali in rada, approvo serale con tender e quando pesco per miglior visibilità, forse questo fine settimana gioco con queste ultime cosine.
(03-08-2017 08:02)kobold Ha scritto: [ -> ]Complimenti davvero, un ottimo lavoro!
Grazie
grande difetto / errore lasciare i serbatori flessibili anche se nuovi forse dovevo trovare un modo per metterli rigidi per poter avere anche l'indicazione dello stato dei serbatori ma per 3 cm non entravano quelli rigidi da 70 lt per murata....
e ho capitoalto sui morbidi , perlatro manca la separazione dei 2 serbatoti penso che sarà il caso di mettere una saracinesca per usarli alternativamente o un terzo serbatotio escludibile come "ultima riserva" ma devo capire dove posso metterlo, a prua a parte il peso ci sono problemi di carico e collegamento all' impianto....vederemo per ora 150 lt sono abbastanza , considerando che 99% siamo in 2.
Il top sarebbe un dissalatore ma mi sembra un filino esagerato....
Veramente un bel lavoro! Ti auguro tante meritatissime miglia con la tua barca;
Loka, i serbatoi flessibili hanno alcuni vantaggi. Li ho anche io nella mia barca. Ad esempio sai subito quanta acqua ti rimane. Per pulirli basta mettere un po' di acqua e varechina, poi con la mano sopra il serbatoio schiacci un po' di volte e la spargi per il serbatoio e le eventuali schifezze si eliminano. Lo svantaggio principale è che non ho lo sfiato quindi devo riempirli molto lentamente per evitare che entri troppa aria (meglio usare la canna senza la "pistola"). Ti conviene mettere su ognuno una valvola di chiusura, alla fine del tubo prima di entrare in un raccordo che ha i due tubi in entrata e uno di uscita che va all'autoclave.
(03-08-2017 14:13)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Loka, i serbatoi flessibili hanno alcuni vantaggi. Li ho anche io nella mia barca. Ad esempio sai subito quanta acqua ti rimane. Per pulirli basta mettere un po' di acqua e varechina, poi con la mano sopra il serbatoio schiacci un po' di volte e la spargi per il serbatoio e le eventuali schifezze si eliminano. Lo svantaggio principale è che non ho lo sfiato quindi devo riempirli molto lentamente per evitare che entri troppa aria (meglio usare la canna senza la "pistola"). Ti conviene mettere su ognuno una valvola di chiusura, alla fine del tubo prima di entrare in un raccordo che ha i due tubi in entrata e uno di uscita che va all'autoclave.
Putroppo NI.....sai subito quanta acqua ti rimane se li hai a "vista"
I miei serbatoi sono sotto i gavoni del pozzetto e come vedi dalle foto pagina 18 e 20 sopra ci sono i gavoni veri e propri di stivaggio
Sono "alzabili" con cerniere ma è una discreta menata controllare ogni volta.
Sicuramente per il carico usando la pazienza non ho problemi per le bolle d'aria ma per capire quanta acqua mi rimane è diverso.....ci vuole un po' di "storico" ed esperienza.
Il difetto è sicuramente la mancnza di un indicatore anche se sto studiando come e dove posizionare il famoso tubicino verticale di livello.....
(03-08-2017 08:52)LOKA Ha scritto: [ -> ]Un paio di cosine mancano nelle foto, tipo dei led da 20 cm fondo pozzetto con drimmer per le cene in rada, e una striscia led amovibile sotto il boma che sto finendo in alternativa alle luci appese; e due luco sotto la spiaggetta di poppa per i tuffi serali in rada, approvo serale con tender e quando pesco per miglior visibilità, forse questo fine settimana gioco con queste ultime cosine.
No dai , sei stato bravo ma rischi di cadere nel pacchiano da motoschifaro
(03-08-2017 14:26)EC Ha scritto: [ -> ] (03-08-2017 08:52)LOKA Ha scritto: [ -> ]Un paio di cosine mancano nelle foto, tipo dei led da 20 cm fondo pozzetto con drimmer per le cene in rada, e una striscia led amovibile sotto il boma che sto finendo in alternativa alle luci appese; e due luco sotto la spiaggetta di poppa per i tuffi serali in rada, approvo serale con tender e quando pesco per miglior visibilità, forse questo fine settimana gioco con queste ultime cosine.
No dai , sei stato bravo ma rischi di cadere nel pacchiano da motoschifaro
NOOOO
ho messo solo due luci in pozzetto basse basse (led) per cenare / leggere in pozzetto
La striscia sul boma sarebbe comoda ma ho 2 lampade ricaricabili che si appendono al boma che sono super (12 euro su amzon...con 3 livelli di luce)
In realà una "cafonata" la voglio fare....ma solo per giocare, ho 3 palline led che metto "volanti" sulla scaletta della spiaggetta per fare il bagno la sera, dai stasera faccio le foto che ho una grigliata in mezzo al mare e poi mi dite !
ciaouz
Sprizzi entusiasmo ad ogni parola, hai fatto un ottimo lavoro e comunque hai fatto quello che volevi tu!!! Bravo ancora!!!
Più che un refitting è una bellissima storia d'amore