(29-09-2017 14:36)Edolo Ha scritto: [ -> ]Grande Andomast!
Sei un drago! Come hai fatto alla fine? Circuito di Thomas Knauf?
Il circuito di Thomas Knauf inverte i livelli del seatalk per renderli "digeribili" alla seriale di un PC. Per la UART del micro basta solo adattare i livelli. In praatica con due transistor si inverte il segnale due volte riportandolo in fase rispetto all'originale. Unica variazione è nei livello di tensione (0-5V per il micro e circa 0-12V per il seatalk). In definitiva una coppia lavora in discesa dal bus seatalk alla porta RX del micro e una coppia lavora in salita dal TX del micro al bus seatalk. Avevo realizzato una circuitino a tre transistor utilizzando una configurazione "emitter follower" per la porta RX ma non l'ho ancora provata.
Non vorrei lasciar cadere questo 3D...
Andomast... hai qualche news?
Ciao
(22-12-2017 17:04)Edolo Ha scritto: [ -> ]Non vorrei lasciar cadere questo 3D...
Andomast... hai qualche news?
Ciao
Ciao Edolo,
Spero di completare definitivamente il progetto entro le vacanze natalizie.
La parte più "challenge" è stata mettere a punto il firmware per la comunicazione seriale a 9 bit richiesta dal Seatalk. la foto qui di seguito ritrae il prototipo da laboratorio usato per il debug della comunicazione, la parte di conversione dei livelli è stata realizzata su basetta mille fori.
La realizzazione del pcb definitivo è prevista nei prossimi giorni. qui di seguito un'anteprima. Chiaramente questa è la parte che va collegata al SeaTalk, bisogna aggiungere un telecomando cinesino a 4 canali così da poter chiudere i 4 contatti +10, -10, +1, -1 anche a distanza.
Nuovo aggiornamento.
Il circuito definitivo è stato montato. Il micro colloquia correttamente con il pilota tramite SEATALK.